Corsi sistemi di ancoraggio meccanico

Corso di addestramento sistemi di ancoraggio meccanico e chimico.

Diventa un esperto dei sistemi di ancoraggio: ti sarà utile per aumentare la produttività in cantiere e ridurre i costi. Nei corsi sui sistemi di ancoraggio meccanico e chimico impari come scegliere il tipo di fissaggio più adatto al lavoro che devi realizzare, come ottimizzare i tempi di installazione e come ridurre gli errori dovuti ad una posa non corretta. Inoltre puoi capire il comportamento dei sistemi di ancoraggio in caso di sollecitazioni sismiche e di messa in sicurezza degli edifici esistenti.

Agenda e contenuti del corso

Parte Teorica

  • Principi di funzionamento di un ancorante
  • Cenni normativi (N.T.C. 2008) e ancoranti in zona sismica (ETAG 0001 Annesso E)
  • principali applicazioni in zona sismica utilizzabili per rinforzo strutturale

 

Parte Pratica

  • Posa in opera standard con perforazione in rotopercussione (pulizia con compressore e/o scovolini)
  • Prova di trazione e valutazione della tenuta
  • Prova di ottimizzazione dei tempi di installazione con metodi innovativi
  • Posa in opera su foro carotato e scelta del corretto ancorante
  • Inghisaggi di fori profondi e di grande diametro
  • Posa in opera su muratura forata.

 

Iscrizione ai corsi

Per partecipare ai corsi sui sistemi di ancoraggio meccanico e chimico compila il modulo di iscrizione, specificando: la data preferita, l’indirizzo presso cui si svolgerà il corso e i nomi dei partecipanti. Sarai ricontattato da uno dei nostri referenti per la formazione per definire i dettagli organizzativi.

Quota di iscrizione: 330€ (a partecipante)

La quota di partecipazione ai corsi sui sistemi di ancoraggio meccanico e chimico include tutto il materiale rilasciato al momento del corso, compreso il servizio di spedizione del materiale presso la sede dell’evento formativo.

 

Tutti i corsi di formazione Hilti sono deducibili e soggetti alla normativa per la deducibilità dei costi d’impresa* in quanto spese funzionali all’attività che concorrono a formare reddito nell’esercizio di competenza.

* Per maggiori informazioni consulta il Testo Unico Imposte sul Reddito, nella sezione criteri generali per la deducibilità dei costi d’impresa (ART 109), e, per un ulteriore approfondimento, la circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 27/E del 26 maggio 2009 in materia di base imponibile IRAP.

Teilen

Kontakt
Kontakt