LA NOSTRA RESPONSABILITÀ VERSO L'AMBIENTE

Stabiliamo i nostri stessi obiettivi ambientali

Hilti environmental responsibility

Per noi la protezione dell'ambiente e l'innovazione devono andare di pari passo.

Interveniamo nella progettazione dei nostri edifici e nelle operazioni globali per migliorare la nostra impronta ambientale e ridurre la minimo il nostro impatto sul mondo che ci circonda.

Abbiamo definito i nostri obiettivi ambientali in linea con lo standard globale ISO 14001 per la gestione ambientale. Verifichiamo accuratamente il nostro operato e ci accertiamo di mettere in pratica i nostri obiettivi in tutte le nostre sedi globali.

Chiediamo anche ai nostri partner di proteggere l'ambiente, perché vogliamo essere coerenti rispetto ai nostri impegni anche in tutta la catena di valore aggiunto.

PRODOTTI E TECNOLOGIE RISPETTOSI DELL'AMBIENTE

La nostra attenzione ambientale inizia dalla ricerca Sui prodotti ed è sempre al centro dell’attenzione fino allo sviluppo complete del prodotto.

Nella progettazione di tutti i nostri nuovi prodotti, teniamo in considerazione l'uso delle risorse e le emissioni prodotte durante l'intero ciclo di vita del prodotto, oltre che durante il suo stesso sviluppo.

Stiamo migliorando l'efficienza nell'impiego delle risorse e dell'energia, prolunghiamo la vita dei nostri prodotti e usiamo componenti e imballaggi ottenuti da materiale riciclato.

Inoltre aiutiamo a riciclare i nostri prodotti. Ad esempio, i nostri clienti in Europa possono restituire gratuitamente i loro vecchi attrezzi Hilti presso i nostri negozi, in modo che noi possiamo riciclarli e smaltirli correttamente.

Utilizziamo anche una valutazione del ciclo di vita per conoscere meglio la compatibilità ambientale del nostro operato. Questo processo riguarda tutto l'impatto ambientale dei nostri prodotti, dall'estrazione delle materie prime alla produzione, l'utilizzo e il riciclo. Tutte queste informazioni contribuiscono a migliorare l'equilibrio ecologico anche per i nostri clienti.

BIOEDILIZIA

Hilti green building Krøyers Plads Copenhagen Denmark

Tecnologie per la bioedilizia e l'architettura sostenibile

Vogliamo sostenere la bioedilizia e aiutare i nostri clienti a raggiungere l'obiettivo di costruire edifici eco-compatibili.

Per fare ciò, possiamo fornire i dati relativi all'impatto ambientale dei nostri prodotti, per dimostrare come contribuiscano all'architettura sostenibile.

Tutto ciò aiuta a contenere le emissioni di CO2 e ridurre l'uso di energia, acqua e materie prime, nonché a limitare il rischio di inquinamento ambientale e danni alla salute.

Ci accertiamo che tutte le nostre tecnologie siano rispettose dell'ambiente e che siano progettate e costruite per aiutare i nostri clienti a soddisfare gli standard internazionali sulla bioedilizia, come BREEAM, HQE, DGNB e LEED.

Ad esempio, abbiamo creato prodotti che riducono la quantità di carbonio organico volatile nell'aria, come i nostri sistemi antifuoco e gli ancoranti chimici. Abbiamo anche progettato un trapano a percussione premiato per il contributo alla riduzione dell'impatto ambientale, poiché viene prodotto senza generare rifiuti.

Infine, la nostra gamma di prodotti Clean-Tec va oltre i requisiti ambientali standard.

EDIFICI E SISTEMI DI TRASPORTO RISPETTOSI DELL'AMBIENTE

Ovviamente applichiamo in prima persona gli standard che cerchiamo di raggiungere per i nostri clienti.

Siamo sempre alla ricerca di nuove opzioni per ridurre il nostro impatto ambientale e le emissioni di CO2, contenere i consumi di energia e acqua nei nostri stabilimenti e impianti, negli uffici e nei sistemi di trasporto.

E ci stiamo riuscendo. Ecco alcuni esempi dei risultati raggiunti:

  • Austria: stabilimento di produzione di Thüringen
    Circa l'80% dell'elettricità impiegata nelle aree produzione, logistica e amministrazione proviene da fonti rinnovabili: energia idroelettrica, eolica e combustione di biomasse.
  • Germania: Sede centrale Hilti
    Tutta l'energia per il riscaldamento proviene ora dal locale impianto a biomasse; inoltre abbiamo installato 60 pannelli solari sul tetto del nostro ristorante. 
  • Liechtenstein: centro logistico di Nendeln e uffici di Schaan
    Il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti è alimentato da energia geotermica e ora siamo in grado di recuperare circa il 70% del calore disperso dai sistemi di ventilazione. Inoltre abbiamo installato grandi pannelli solari.

ALTRE INFORMAZIONI SU HILTI

Conformità ed etica aziendale Hilti
CONFORMITÀ ED ETICA AZIENDALE Scopri di più
I membri del team Hilti
I MEMBRI DEL NOSTRO TEAM Scopri di più
Obiettivi e valori essenziali Hilti
GLI OBIETTIVI E I VALORI ESSENZIALI Scopri di più

Condividi

Contattaci
Contattaci