SALUTE E SICUREZZA

Aiutiamo a rendere i cantieri edili più sicuri e produttivi

Health and safety at Hilti

PROGETTATI PER ESSERE ERGONOMICI ED EVITARE INCIDENTI

Sappiamo quanto può essere pericoloso un cantiere edile, che si operi in altezza o in angoli difficili da raggiungere.

Per questo i nostri attrezzi sono progettati per prevenire gli incidenti e proteggere la salute dei nostri attrezzi. In questo modo il cantiere è più sicuro, ma anche più efficiente e produttivo, ed è più facile rispettare i tempi.

Le nostre tecnologie all'avanguardia sono concepite per gestire diversi aspetti del lavoro:

Hilti dust removal system (DRS) TE DRS-Y

Polvere

I nostri sistemi di rimozione della polvere (DR) aspirano la polvere all'origine con grande precisione. In alternativa, abbiamo metodi di lavoro diversi, come il fissaggio diretto.

Hilti active vibration reduction (AVR) TE 1000-AVR breaker

Vibrazione mano-braccio

Il sistema di riduzione delle vibrazioni (AVR) di Hilti riduce le vibrazioni di due terzi rispetto agli utensili tradizionali. In questo modo si prevengono i problemi di salute correlati alle vibrazioni e si consente un uso più prolungato dei nostri attrezzi.

Hilti TE 6-A36 rotary hammer

Lavoro in altezza

Il lavoro in altezza è tra le cause più frequenti di infortuni nel settore edile. I nostri sistemi possono essere d'aiuto: la tecnologia della regolazione attiva della coppia (ATC), ad esempio, ma anche gli attrezzi elettrici a batteria, gli attrezzi con prolunga della gamma DX, i sistemi di assemblaggio a canale con installazione rapida a baionetta e gli strumenti di misurazione e allineamento a laser Hilti.

Hilti SID 8-A22 impact driver

Prodotti ergonomici

Tutti i nostri prodotti sono progettati secondo criteri ergonomici.

Hilti TE 60-ATC combihammer

Riduzione del rumore

La rumorosità dei cantieri è una minaccia reale per l'udito degli operatori, un problema a cui lavoriamo continuamente per ridurre i livelli di rumorosità dei nostri utensili e strumenti.

FORMAZIONE E SERVIZI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA

Hilti health and safety trainings

Offriamo anche un'ampia gamma di proposte formative sulla sicurezza e la salute, personalizzabili per le esigenze di ciascun cantiere.

I nostri corsi di formazione sono interattivi e molto pratici. Possiamo anche includere dimostrazioni sulle nostre tecnologie, ad esempio confrontando i nostri prodotti per la riduzione della polvere con altre tecnologie che rilasciano una maggiore quantità di polvere.

Scopri di più

Hilti advanced layout training onsite

STANDARD INTERNAZIONALI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA NELL'EDILIZIA

La salute e la sicurezza sono molto importanti per Hilti. Progettiamo le nostre tecnologie pensando sia alla sicurezza che alla produttività dei nostri clienti.

Siamo inoltre convinti sostenitori della necessità di standard internazionali in materia di sicurezza e salute per tutto il settore edile e di ingegneria civile, in tutto il mondo.

Per questo motivo stiamo collaborando con i nostri clienti, con i partner, le imprese e i principali organismi del settore per definire delle linee guida e degli obiettivi comuni.

Facciamo parte di ENCORD, una rete europea di imprese edili, ricercatori e sviluppatori che si è dotata di un'ampia piattaforma per discutere e proporre nuove modalità per migliorare la sicurezza nei cantieri edili.

Abbiamo inoltre creato la HSE Manager Conference (HSE), una piattaforma condivisa per l'industria edile in cui condividere le esperienze e le buone prassi ed esaminare le necessità dei nostri clienti.

ALTRE INFORMAZIONI SULLA RESPONSABILITÀ AZIENDALE

Responsabilità sociale in Hilti
RESPONSABILITÀ SOCIALE Scopri di più
I membri del team Hilti
I MEMBRI DEL NOSTRO TEAM Scopri di più
Obiettivi e valori essenziali Hilti
GLI OBIETTIVI E I VALORI ESSENZIALI Scopri di più

Condividi

Contattaci
Contattaci