Sistema ad iniezione Hit HY 270

Carichi massimi e massima sicurezza su muratura

Sistema ad iniezione HIT RE 100

Fissare carichi pesanti sulle vecchie strutture in muratura è possibile con l’ancorante HIT HY 270. Puoi realizzare fissaggi affidabili e resistenti, anche quando hai a disposizione poca distanza dal bordo e minime distanze di interasse. Tra gli ancoranti chimici, HIT HY 270 offre la migliore ETA per muratura ed è certificato per 11 diversi tipi di mattoni pieni e forati su pareti intonacate o altre strutture murarie non visibili. E’ stato inoltre efficacemente testato da Hilti su 24 tipi di mattoni locali, secondo le linee guida ETA.

alt text

Download

Certificato ETA e conforme a ETAG 029

Sottoposto ai test ETAG 29, l’ancorante HIT HY270 ha dimostrato una capacità di tenuta molto superiore ai normali test e prestazioni stabili nel tempo, anche quando viene esposto a effetti di scorrimento, oscillazione di temperatura, condizioni umide/asciutte del materiale base, sia in condizioni di installazione che di esercizio. Se la muratura presente in cantiere non è coperta dalla certificazione, ma ha caratteristiche meccaniche pari a quello di uno dei mattoni indicati nell’ETA, la direttiva ETAG 029 consente di determinare la resistenza degli ancoranti per mezzo di test in cantiere.

I tecnici Hilti sono sempre a tua disposizione per offrirti una consulenza, fornirti maggiori informazioni sulle caratteristiche di affidabilità e sicurezza di HIT HY-270 e svolgere test in cantiere per determinare la resistenza dell'ancorante a iniezione in base alla muratura realmente presente.

Il software che ti aiuta a progettare i sistemi di fissaggio

Grazie a Hilti PROFIS Anchor è facile calcolare i sistemi di fissaggio su muratura in base alla più recente direttiva in materia - ETAG 029 Appendice C. Se usi il modulo “Base” del software puoi avere valutazioni di fissaggio veloci e affidabili. Usando il modulo “avanzato” puoi impostare le condizioni effettive del cantiere e scegliere il tipo di mattone, le dimensioni, il layout, la dimensione dei ricorsi di malta, la posizione degli elementi di fissaggio per un calcolo personalizzato. E’ possibile anche impiegare l’ampia gamma di mattoni testati da Hilti oltre a quelli contenuti all’interno della certificazione.

Utilizzando il software PROFIS Anchor, puoi creare facilmente un report professionale che registra tutti i parametri inseriti, i risultati di eventuali test in cantiere ed evidenzia i passaggi di calcolo essenziali.

Contattaci

Condividi

Contattaci
Contattaci