Superbonus 110% con facciate ventilate Hilti

Facciata ventilata o cappotto esterno?

Siamo leader mondiali per le sottostrutture di facciata ventilata e mettiamo a disposizione il nostro sistema e la competenza dei nostri ingegneri al tuo servizio.

Image alt text (optional)

FACCIATE VENTILATE

Riqualificazione urbana ed efficientamento termico con gli incentivi statali

In Italia l'attenzione per i temi di riqualificazione ed efficientamento non è mai stata così alta. Già da anni esiste un ventaglio molto ampio di bonus fiscali e detrazioni (Bonus Edilizia, Ecobonus, Sismabonus, Bonus Facciate, ecc.) ma con l'introduzione del Decreto Rilancio a Maggio del 2020 tali incentivi sono stati incrementati dal 50%/90% al 110% grazie al Superbonus.

A differenza delle altre agevolazioni il Superbonus 110% introduce però delle condizioni aggiuntive tra cui l’efficientamento energetico con il salto di due classi energetiche da dimostrare con Attestazione Prestazione Energetica (APE).

In questo contesto l'applicazione della facciata ventilata presenta notevoli vantaggi:

  • Può consentire il passaggio di due classi da solo o insieme ad altri interventi (trainati) quali: sostituzione infissi, impianto fotovoltaico, ecc.
  • Migliora esteticamente il prospetto dell'edificio aumentandone il valore grazie ai diversi materiali di rivestimento in commercio
  • Rappresenta una soluzione ad elevate prestazioni sia in inverno che in estate grazie alla camera di ventilazione
  • Durabile e facilmente manutenibile: il rivestimento protegge la tamponatura della struttura da urti e agenti atmosferici prolungandone la vita utile ed è facilmente rimovibile per sostituzioni di porzioni locali o ispezioni

Hilti leader mondiale nella produzione e commercializzazione di sottostrutture per facciate ventilate mette a disposizione il suo know-how unito ad un sistema efficace, flessibile ed economico per soddisfare tutte le esigenze architettoniche e prestazionali dei progettisti e delle imprese.

Progetti standard

Soluzioni con sistemi tradizionali a singola o doppia orditura con le nuove staffe FoxV che garantiscono tenute e prestazioni termiche superiori.

Guarda il video

Materiale base debole

Cosa succede quando il materiale base non è idoneao per l’applicazione? L’innovativo sistema Slab-to-Slab (S2S) consente di evitare l’ancoraggio in tali superfici e di fissare la sottostruttura direttamente nelle fascie di piano in calcestruzzo.

Guarda il video

Massima efficienza energetica

Con le nostre staffe FoxT riduci drasticamente gli effetti dei ponti termici e puoi ridurre lo spessore del materiale isolante. Cosa significa? Migliore sfruttamento della superficie interna e maggiore confort all’interno dell’edificio.

Per saperne di più

Condividi