Aggiunto al carrello
Aggiunto al carrello
Vai al carrello

Termini e condizioni dell’abbonamento ai servizi di logistica Hilti

Questi termini e condizioni disciplinano la fornitura dell’abbonamento ai servizi di Logistica Hilti da parte di Hilti Italia S.p.A. (“Hilti”) al Cliente e sono integrati dalle descrizioni del servizio e informazioni aggiuntive relative ai singoli servizi del Catalogo Servizi di Logistica Hilti disponibili all’indirizzo www.hilti.it/servizi-logistici (complessivamente i “Termini di abbonamento logistica Hilti”).

 

1. Pacchetti abbonamento, Canoni, Periodo di validità

1.1 Ordinando uno dei Pacchetti abbonamento tramite il sito web di Hilti, i Clienti sottoscrivono un contratto di abbonamento (“Contratto di abbonamento”) per i servizi logistici inclusi nel rispettivo Pacchetto di Abbonamento, al canone indicato (“Canone di abbonamento”). 

1.2 Il Contratto di abbonamento avrà una durata di un anno, a partire dalla conferma di Hilti dell’ordine del Cliente tramite sito web Hilti (“Periodo di validità”). A ogni scadenza, il Periodo di validità verrà rinnovato automaticamente per la stessa durata. 

1.3 Il Canone di abbonamento deve essere corrisposto annualmente dal Cliente entro il termine di pagamento indicato nella fattura corrispondente ricevuta da Hilti. 

1.4 Il Canone di abbonamento deve essere versato per il Periodo di validità del Contratto di abbonamento, a prescindere dal fatto che il Cliente ordini effettivamente uno dei sevizi logistici inclusi nel rispettivo Pacchetto di Abbonamento. 

1.5 I clienti possono modificare il loro Pacchetto di Abbonamento con un diverso Pacchetto di Abbonamento di livello inferiore o superiore durante il Periodo di validità del Contratto di abbonamento inviando un’e-mail a hilti.italia@pec.it. Hilti invierà al Cliente un’e-mail a conferma della modifica apportata e la modifica entrerà in vigore al successivo rinnovo del Contratto di abbonamento.

 

2. Limitazioni dei servizi di abbonamento

2.1 L’Abbonamento ai servizi di Logistica Hilti può essere soggetto a determinate restrizioni di carattere geografico, limitazioni specifiche o legate alla disponibilità del prodotto e altro ancora. Queste limitazioni sono descritte nel Catalogo Servizi di Logistica Hilti reperibile all’indirizzo www.hilti.it/servizi-logistici. 

2.2 In ogni caso, sono escluse le richieste di consegne speciali riguardanti attività di progetto (per es. grandi quantità) oppure richieste che necessitino di apparecchiature di scarico speciali e/o autocarri speciali. 

2.3 Hilti si riserva il diritto di accettare o rifiutare l’iscrizione, a sua discrezione. 

 

3. Durata e cancellazione dell’abbonamento

3.1 Il Contratto di abbonamento diventa efficace nel momento in cui il Cliente ordina un Pacchetto abbonamento e Hilti conferma l’ordine e rimarrà in vigore fino a quando non cesserà in conformità alle clausole 3.2 o 3.3. 

3.2 Hilti potrà recedere dal Contratto di abbonamento con un preavviso di un mese rispetto al termine di ogni Periodo di validità, dandone comunicazione al Cliente via e-mail. L’indirizzo e-mail fornito dal Cliente alla sottoscrizione del Contratto di abbonamento è ritenuto corretto, a meno che il Cliente non abbia informato l’Assistenza Clienti di Hilti in merito a una modifica dell’indirizzo e abbia ricevuto conferma dell’avvenuto recepimento della modifica.

Il Cliente potrà recedere dal Contratto di abbonamento con un preavviso di 60 giorni rispetto al termine di ogni Periodo di validità, inviando un’e-mail a hilti.italia@pec.it. Hilti invierà un’e-mail al Cliente confermando la cessazione e questa diventerà efficace alla scadenza successiva del Periodo di validità (ossia non si avrà un rinnovo automatico allo scadere del Periodo di validità). 

In qualsiasi caso di recesso, il Cliente non avrà diritto a rimborsi o risarcimenti di alcun tipo.

3.3 Il Contratto di abbonamento potrà essere risolto in qualsiasi momento da Hilti con effetto immediato al verificarsi di uno degli eventi seguenti:

i. Il Cliente compie una violazione sostanziale del presente Contratto e non vi pone rimedio entro 30 giorni dalla relativa notifica da parte di Hilti. L’inosservanza delle scadenze di pagamento viene considerata una violazione sostanziale; oppure

ii. Il Cliente diventa insolvente o fallisce, chiede l’autorizzazione a un differimento nel pagamento, entra in liquidazione, ha ricevuto la nomina di un amministratore, curatore fallimentare o amministratore giudiziario, stipula un accordo volontario con i suoi creditori o sono stati avviati procedimenti da parte di un creditore relativamente a quanto sopra; oppure

iii. si verifica una modifica sostanziale della situazione attuale relativa alla proprietà del Cliente oppure al suo controllo, oppure una parte considerevole della sua partecipazione passa ad altre persone fisiche o giuridiche e non ci si può attendere ragionevolmente che Hilti condivida tale modifica.

 

4. Modifica ai Termini di abbonamento logistica Hilti

Hilti si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni del presente Contratto di abbonamento e/o dei singoli Pacchetti di Abbonamento in qualsiasi momento. Le versioni modificate dei termini e delle condizioni del presente Contratto di abbonamento e/o dei singoli Pacchetti di Abbonamento verranno comunicate per iscritto al Cliente e verranno considerate accettate dal Cliente, se non saranno rifiutate da questi per iscritto entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione. 

 

5. Limitazione di responsabilità

I tempi di consegna comunicati costituiscono semplicemente tempi di consegna standard stimati e Hilti non garantisce né assume alcuna responsabilità per l’eventuale inosservanza degli stessi. 

Tutti i servizi sono descritti nel Catalogo Servizi di Logistica Hilti disponibile al link seguente www.hilti.it/servizi-logistici. Hilti sarà responsabile soltanto in riferimento ai servizi indicati nel Catalogo Servizi di Logistica Hilti.

Eventuali limitazioni e/o eccezioni relative ai Servizi saranno direttamente applicabili al Cliente. 

 

6. Particolari di contatto Assistenza alla clientela Hilti

Per informazioni relative al presente Contratto di abbonamento rivolgersi all’Assistenza Clienti al numero: 800-827013.

 

7. Disposizioni finali, diritto applicabile e tribunale competente

7.1 Hilti è autorizzata a modificare il Canone di abbonamento in base all’Indice dei prezzi al consumo OCSE locale applicabile che è collegato all’indice dei prezzi al consumo locali per riflettere la relativa inflazione. Tali revisioni possono essere apportate da Hilti in qualsiasi momento se l’indice relativo supera il 4% entro 12 mesi.

7.2 Laddove le disposizioni del presente Contratto di abbonamento siano o diventino invalide, ciò non influirà sulla validità della parte restante del presente Contratto di abbonamento. Le parti provvederanno a sostituire immediatamente dette disposizioni con altre disposizioni legalmente valide, il cui contenuto e i cui effetti dovranno essere congruenti con l’intenzione della disposizione invalida.

7.3 Ciascuna parte non potrà cedere i propri diritti e/o trasferire i propri doveri derivanti dal presente Contratto di abbonamento a un terzo senza il consenso preliminare scritto della controparte. Fatto salvo quanto sopra, Hilti avrà il diritto, senza la necessità del consenso del Cliente, di trasferire a un terzo eventuali crediti risultanti dal presente Contratto di abbonamento così come tutti i diritti di garanzia e accessori a esso correlati.

7.4 Soltanto i contraenti del presente Contratto di abbonamento saranno titolari dei diritti e dei doveri da esso previsti. Ciascuna parte non sarà responsabile nei confronti dell’altra relativamente a rivendicazioni di terzi presentate nei confronti del contraente del presente Contratto di abbonamento, pur senza pregiudicare le responsabilità che non possono essere escluse per legge (comprese responsabilità per lesioni personali e letali causate da colpa).

7.5 Il Cliente non è autorizzato a compensare possibili rivendicazioni con rivendicazioni di Hilti o di terzi a cui Hilti abbia ceduto i suoi diritti e/o trasferito i suoi doveri ai sensi del presente Contratto di abbonamento.

7.6 Il Cliente è consapevole del fatto che le descrizioni dei servizi e informazioni supplementari relative ai singoli servizi del Catalogo Servizi di Logistica Hilti sono disponibili all’indirizzo www.hilti.it/servizi-logistici. In caso di incongruenze, avranno priorità i termini del presente Contratto di abbonamento.

7.7 Il presente Contratto di abbonamento è disciplinato dalla legge italiana. 

7.8 In caso di controversia avrà competenza esclusiva il Tribunale di Milano.

 

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare specificamente per iscritto le seguenti clausole del presente Contratto di abbonamento: 1.2, 2, 3.2, 3.3, 4, 5, 7.1, 7.3, 7.5, 7.7, 7.8

 

Termini e Condizioni

Condividi

Contattaci
Contattaci