HILTI B2B E-PROCUREMENT

Automatizza il tuo processo di acquisto con Hilti

Hilti B2B e-procurement

Con Hilti B2B eProcurement colleghi i nostri sistemi direttamente al tuo.

Ti offriamo una gamma di diverse soluzioni per l’automatizzazione del processo di acquisto, dalla preventivazione alla fattura, per accelerare il ciclo di vita dell’ordine, semplificare le procedure amministrative e ricevere più rapidamente i prodotti di cui hai bisogno. 

COME FUNZIONA L’E-PROCUREMENT B2B

Puoi collegarti al nostro processo di e-procurement in diversi modi.

Connessione diretta EDI

L’Electronic Data Interchange (EDI) è un sistema di collegamento diretto tra il tuo sistema e Hilti. Particolarmente utile per i clienti abituali, 

supporta diverse transazioni, come ordinazione, conferma dell’ordine, avviso di spedizione e fatturazione. Disponibile anche in diversi formati, come SNSI, X12, cXML e iDoc.

Ambiente di approvvigionamento digitale

Gli ambienti di acquisto e approvvigionamento digitale agevolano l’interazione tra i sistemi Hilti e il tuo. Ti offrono un percorso privilegiato per la connettività, ti consentono di gestire il tuo processo purchase-to-pay in un’unica piattaforma e offrono diverse alternative per l’acquisto, dagli e-marketplace all’EDI.

Noi di Hilti lavoriamo con una ampia rete di partner nell’ambito delle procedure di acquisto digitali, sia a livello locale che internazionale, tra cui Ariba®, SciQuest®, SupplyOn, Symbio, GHX, OSN e Hubwoo. Il numero dei nostri partner è in continua crescita, per consentirti di collegarti a noi attraverso il tuo ambiente preferito.

Ordinazione per email

Se preferisci ordinare per email, possiamo aiutarti comunque a velocizzare il processo, convertendo automaticamente il tuo messaggio email in ordine.

 

DATA SOURCING

Link Punchout/OCI al sito Hilti

Se vuoi acquistare direttamente da Hilti Online, puoi collegare il tuo sistema al nostro Punchout/OCI. In questo modo il tuo carrello Hilti viene trasferito direttamente nel tuo sistema di approvvigionamento, per semplificare ulteriormente i tuoi acquisti.

eCatalog

Puoi anche preparare un catalogo prodotti elettronico personalizzato, comprensivo dei tuoi prezzi netti, nei formati più diffusi, come MS Excel, BMEcat, XML, ecc.

IN CHE MODO IL NOSTRO B2B TI AIUTA A MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ

Hilti B2B e-procurement

Le nostre soluzioni di eProcurement B2B sono progettate per semplificare i processi amministrativi, dalla preventivazione alla fatturazione:

  • Produttività e minori costi
    Inserisci i tuoi ordini di acquisto direttamente nel nostro sistema, senza dover chiamare, inviare email o fax. La generazione delle fatture è automatica e abbinata agli ordini di consegna e acquisto.
  • Trasparenza dei costi
    Non è necessario richiedere preventivi: le informazioni sul prodotto e i prezzi riservati alla tua azienda sono immediatamente disponibili.
  • Gestione dei costi
    Organizza i tuoi processi per visualizzare e tenere traccia della tua spesa.
  • Controllo
    Un aiuto in più per un maggiore controllo sui processi di acquisto e fatturazione.
  • Ciclo di vita dell’ordine
    Un processo integrato Procure-to-Pay (P2P) che ti aiuta a velocizzare il ciclo di vita dell’ordine.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE SOLUZIONI DI E-PROCUREMENT

Se hai bisogno di aiuto per scegliere la soluzione migliore per la tua azienda, contatta il tuo Account Manager Hilti. Saremo sempre a disposizione per aiutarti.

COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI DEL B2B DI HILTI

L'invio elettronico degli ordini riduce gli errori e semplifica il processo.

“Grazie all’integrazione tra Rollins e l’EDI di Hilti, attraverso la rete Ariba, abbiamo ottenuto vantaggi significativi lungo tutti i processi di approvvigionamento e fatturazione. Il nostro catalogo elettronico Hilti su Ariba ci consente di sfogliare agevolmente la gamma di prodotti Hilti e visualizzare in modo trasparente i prezzi prima di effettuare gli ordini. L'invio elettronico degli ordini riduce gli errori e semplifica il processo. Le conferme d’ordine tramite EDI e le notifiche di avanzamento della spedizione migliorano la tracciabilità e visibilità della supply chain. Infine, la trasmissione delle fatture tramite EDI riduce significativamente il carico di lavoro per la nostra Contabilità fornitori, eliminando la necessità di elaborazioni manuali, riducendo le verifiche incrociate, risparmiando carta e velocizzando i tempi di pagamento.”

Barbara Peek, Responsabile delle relazioni con i fornitori, Servizi di approvvigionamento, Rollins Inc.

“La comunicazione eB2B è una delle funzioni essenziali tra Hilti e The Home Depot. La possibilità di inoltrare e ricevere ordini di acquisto attraverso lo scambio elettronico dei dati elimina la necessità di inserire manualmente gli ordini, riduce quindi gli errori, evita lo smarrimento degli ordini di acquisto e in generale rende l’ordinazione più rapida e accurata. L’avviso di avanzamento delle spedizioni informa i punti vendita di The Home Depot dell’arrivo della merce e riduce la necessità di contattare telefonicamente Hilti per informazioni sulle consegne. La fatturazione elettronica elimina il materiale cartaceo e riduce i tempi di pagamento per Hilti. Un processo di EDI efficiente genera significativi miglioramenti in termini di efficienza e, nel tempo, riduzione dei costi.”

Stan Dudka, Ufficio acquisti - Noleggio utensili, The Home Depot

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