Uno sguardo sul futuro degli attrezzi connessi

Gli attrezzi intelligenti stanno radicalmente cambiando il lavoro in cantiere

Il sistema Hilti ON!Track per la gestione dei tuoi beni aziendali porta trasparenza ed efficienza nel caos della gestione quotidiana di un cantiere. Basato su un’architettura cloud, rende facile registrare e gestire con efficienza ogni singolo elemento della tua attrezzatura.

L’app Hilti Connect, invece, consente di accedere istantaneamente alle informazioni chiave dei tuoi attrezzi e di svolgere operazioni richiedere una riparazione, mandare un attrezzo in assistenza per pulizia e manutenzione, o accedere a utili video di supporto.

Mentre il mondo si evolve rapidamente verso tecnologie mobili e interconnesse, è entusiasmante pensare alle diverse possibilità di automatizzazione dell’assistenza alle imprese delle costruzioni, permesse dall’Internet of Things. La nostra innovazione sugli attrezzi connessi creerà sempre più opportunità e vantaggi per l’edilizia.

Dati sull'attività di ciascun attrezzo e report sulle prestazioni

Gli ancoraggi necessitano di specifiche impostazioni di coppia per conseguire un fissaggio ottimale. Presto sarà possibile creare ed esportare un report dettagliato sui fissaggi eseguiti, serrati secondo precise specifiche, ad esempio con un avvitatore a impulsi. Allo stesso modo, in futuro gli elettricisti potranno tenere traccia delle pressioni di crimpatura su raccordi, tubi e condotte cavi. I responsabili di cantiere saranno in grado di produrre facilmente questo tipo di report e presentarli agli ispettori o ai titolari dell’impresa, per verificare la qualità dell’intervento o per gestire un'efficace manutenzione programmata.

Tassello a coppia regolabile Hilti

La creazione report accurati semplifica l’ispezione dei tasselli a coppia regolabile

Gli attrezzi intelligenti Hilti semplificano le ispezioni in cantiere

Gli attrezzi intelligenti permettono di migliorare la qualità e ridurre i rischi legati alle ispezioni in cantiere.

Controllo degli attrezzi

Gli utenti saranno presto in grado di selezionare dallo smartphone le impostazioni degli attrezzi, in funzione di tasselli e materiali base specifici, nonché di salvare dei profili di applicazione con valori personalizzati di coppia e velocità. Premendo un pulsante sarà possibile selezionare uno dei profili salvati, per affrontare ogni applicazione con precisione ed efficienza. Il controllo dell’attrezzo consente infinite personalizzazioni per varie applicazioni, così da controllare pienamente i dettagli che fanno una grande differenza nel lavoro quotidiano.

Attrezzi intelligenti Hilti, con personalizzazione del profilo di utilizzo

Usare un’app per scegliere tra diverse configurazioni individuali di velocità e coppia di serraggio

Attrezzi intelligenti Hilti per il fissaggio

Selezionare la configurazione di coppia e velocità da un elenco di impostazioni preferite sull’attrezzo intelligente

Inchiodatrice a propulsore per fissaggio diretto Hilti DX 5
Inchiodatrice a propulsore per fissaggio diretto Hilti DX 5 Scopri di più
Hilti Connect App
Hilti Connect Scopri di più

Condividi

Contattaci
Contattaci