Hilti fleet management

Fleet Management

La soluzione leader del mercato per lavorare con un parco attrezzi al massimo della produttività e abbattere i costi totali

Lascia a noi la gestione dei tuoi attrezzi, così potrai dedicarti pienamente al tuo business

Chi pianifica e gestisce l'esecuzione di progetti di edilizia o produzione deve tenere conto di numerosi fattori: permessi, accordi con i fornitori, cambi di programma senza preavviso...

E' essenziale evitare ulteriori rischi, come ad esempio inconvenienti con gli attrezzi, che si traducono in ritardi sulle tempistiche e costi aggiuntivi.

Al tempo stesso, assicurare la scelta corretta e l'organizzazione ottimale degli attrezzi, l'acquisto, la manutenzione e la sostituzione di questi, è un'attività complessa, che richiede tempo e risorse.

Hilti Fleet Management è la soluzione a queste sfide, costruita sulle tue esigenze. Rimuove la complessità, l'incertezza e l'inefficienza tipiche della gestione del parco attrezzi per le aziende che desiderano concentrarsi sugli aspetti chiave del proprio business.

Tu puoi dedicarti pienamente ai tuoi progetti, mentre noi ti supportiamo per:

  • Assicurare la massima produttività degli attrezzi, in base alle tue lavorazioni;
  • Ridurre l'incertezza, gli imprevisti, i costi totali;
  • Rendere trasparente e organizzata la gestione del parco attrezzi;
  • Affrontare senza timore picchi di lavoro e lavorazioni non abituali;
  • Snellire i processi legati agli attrezzi.

PICCOLE ATTREZZATURE, GRANDI SFIDE

alt text

PERCHÉ AFFIDARSI A HILTI FLEET MANAGEMENT

Dalla gestione all'utilizzo

Ogni progetto è diverso. Erigere ponti richiede attrezzi diversi da quelli per la costruzione di un centro commerciale. La formula di successo, per affrontare un mercato sempre più dinamico e competitivo, è “utilizzare anziché possedere”.

Normalmente, può essere difficile variare flessibilmente la dimensione e la composizione del proprio parco attrezzi, in funzione delle necessità. Quando ci affidi la gestione del tuo parco attrezzi, in caso di picchi di lavoro durante un progetto, non devi far altro che richiedere attrezzature aggiuntive per un periodo limitato. Noi mettiamo ciò che serve a tua disposizione, nelle quantità che ti servono, perfettamente pronto all’uso.

Hilti, ad oggi, gestisce oltre 1.5 milioni di attrezzi e apparecchiature tramite Fleet Management. I nostri clienti possono costruire un parco totalmente personalizzato, nel quale gli attrezzi, alla fine del ciclo di vita, vengono sostituiti con versioni di ultima generazione o modelli più adatti alle esigenze in continua evoluzione. La nostra flotta è sempre allo stato dell'arte.

Hilti fleet management

1. Incremento di produttività
Perché un progetto si completi con efficienza ed efficacia, è necessario poter contare su attrezzi ad alte prestazioni, che massimizzano la produttività del progetto e soddisfano i più elevati standard di sicurezza, oltre a contribuire all’immagine aziendale. Tuttavia, mantenere un parco attrezzi efficiente comporta oneri di gestione e rischi finanziari notevoli, a carico del proprietario dei beni.

2. Riduzione dei rischi e dei tempi di fermo
Se un attrezzo essenziale si guasta durante l'utilizzo, il lavoro si ferma. Mentre si provvede alla riparazione/sostituzione, il progetto, grande o piccolo che sia, subisce ritardi e i costi continuano a salire.

3. Risparmio e prevedibilità dei costi
Poter contare sempre su attrezzi efficienti e ottimamente organizzati richiede considerevoli sforzi logistici ed esborsi. Le attrezzature non utilizzate rappresentano uno spreco di risorse . Un parco di strumenti ottimizzato da Hilti, in questo senso, offre vantaggi largamente superiori all'accollarsi direttamente la proprietà e la gestione di un grande numero di strumenti e attrezzi.

4. Maggiore trasparenza nell’organizzazione degli attrezzi
In caso di guasto a un attrezzo, è necessario identificarlo, mandarlo in assistenza e trovare un sostituto in tempi rapidi. Per ridurre il più possibile i tempi di fermo, un prospetto sempre aggiornato del parco attrezzi e un sistema di tracciabilità consentono di reagire nel modo più rapido possibile, con grandi risparmi.

5. Costi di processo ottimizzati
La riparazione imprevista degli strumenti e i costi di riparazione rendono difficile pianificare e rispettare il budget di progetto. Quando tutti i costi di gestione del parco attrezzi sono inclusi in una tariffa mensile fissa, è più semplice prevederli e allocarli in modo accurato.

AD OGGI, OLTRE 100 000 CLIENTI IN PIÙ DI 40 PAESI HANNO COLTO QUESTA OPPORTUNITÀ

Esperienza e affidabilità

Da oltre 10 anni Hilti fornisce e sviluppa il servizio di Fleet Management, aggiungendo sempre più vantaggi: ad oggi, oltre 100.000 clienti in più di 40 Paesi hanno colto questa opportunità.

Ciò che i nostri clienti apprezzano maggiormente non si limita alla produttività delle attrezzature utilizzate: Hilti offre un vero sistema all-inclusive per la gestione del parco attrezzi, fatto di persone e servizi, il quale va ben oltre le offerte tradizionali di leasing o noleggio.

All'occorrenza, Hilti arriva ad analizzare il magazzino e l’intera flotta di dotazione dei clienti, scoprendo subito informazioni chiave per l'aumento dell'efficienza, ad esempio quali attrezzi non sono necessari, quali sono sottoutilizzati e quali devono essere sostituiti.

IN CHE MODO HILTI FLEET MANAGEMENT AIUTA IL TUO BUSINESS

  • Paghi per l’uso
    1 / 7
    Paghi per l’uso

    Paghi solo l’uso degli attrezzi. Ciò significa che non devi anticipare denaro e che puoi pianificare i tuoi costi

  • Nessun costo aggiuntivo
    2 / 7
    Nessun costo aggiuntivo*

    L’offerta di Fleet Management comprende riparazioni accurate e rapide degli attrezzi in uso, senza costi aggiuntivi e per tutto il periodo di utilizzo. *NB: termini e condizioni previsti e specificati nel contratto contratto Fleet Management

  • Etichettatura e tracciamento
    3 / 7
    Etichettatura e tracciamento

    La personalizzazione degli strumenti a noleggio rende il processo completamente trasparente e verificabile online, e semplifica il consolidamento delle fatture

  • Copertura da furti
    4 / 7
    Copertura da furti

    Fleet Management riduce i rischi e semplifica la sostituzione degli strumenti in caso di smarrimento o furto.

  • Cambio tempestivo
    5 / 7
    Cambio tempestivo

    Fleet Management ti offre attrezzi di ultima generazione, per contribuire alla tua produttività e nell’interesse della salute e sicurezza del tuo personale.

  • Servizio di noleggio
    6 / 7
    CONSEGNA E RITIRO

    Consegna presso sede o cantiere e ritiro degli attrezzi Fleet Management, anche per manutenzione e riparazioni, sono inclusi nel servizio.

  • SERVIZIO FORMULA FLEX
    7 / 7
    SERVIZIO FORMULA FLEX

    Picchi di lavoro e applicazioni non abituali possono essere fronteggiati in tutta flessibilità con attrezzi aggiuntivi a breve termine.

TRE DOMANDE AL RESPONSABILE DI MAGAZZINO

Come inizia di solito la tua giornata lavorativa?

Dunque: verifico l’inventario, consegno gli attrezzi richiesti ai nostri operai e controllo quali attrezzi e apparecchiature devono essere sottoposti a manutenzione a breve. E poi, naturalmente, mi faccio un caffè!

Qual è una delle attività più impegnative della tua ruotine quotidiana?

Lavoriamo con tempistiche molto strette e anche l'assegnazione degli attrezzi è pianificata di conseguenza. Quando uno di questi è inutilizzabile, è un bel problema. Quindi, quando capita una situazione imprevista e devo mandare un attrezzo in riparazione, tutto quanto subisce inevitabili rallentamenti nei giorni successivi.

In che modo Hilti Fleet Management può evitare che accadano situazioni del genere?

Il parco attrezzi viene periodicamente sostituito, così abbiamo sempre attrezzi di ultima generazione e in gran forma, scelti appositamente per le nostre lavorazioni. Inoltre, il servizio comprende la manutenzione preventiva, quindi possiamo inviare gli attrezzi a Hilti per una revisione prima di un grosso lavoro ed evitare inconvenienti. In caso di guasto, basta chiamare il Servizio Clienti Hilti per gestire la riparazione in tempi rapidissimi, e tengo tutto sotto controllo tramite il portale Hilti online e le applicazioni sul mio smartphone.

Mario
Qualifica:
Responsabile magazzino
Esperienza:
35 anni
Maggiore sfida:
Riparazioni di attrezzi in una fase critica del progetto
Attrezzo preferito:
Troncatrice manuale a scoppio DSH 900

FORMULA FLEX

Formula Flex

Ideale per picchi di lavoro e applicazioni non abituali, Formula Flex è un servizio di noleggio a breve termine, riservato ai clienti Hilti Fleet Management con almeno 7.000€ di valore del parco attrezzi a listino.

In abbinamento alla soluzione Fleet Management, Formula Flex offre straordinari benefici:

  • Gestione flessibile del parco attrezzi in base al lavoro
  • Massima efficienza, con gli attrezzi più adatti alla situazione
  • Accesso, all'occorrenza, alle più recenti tecnologie Hilti
  • Assistenza continua da parte degli esperti Hilti
  • Utilizzo corretto ed efficace anche delle attrezzature non abituali
  • Semplice canone giornaliero e fatturazione mensile

Con Formula Flex, puoi affrontare scadenze stringenti e lavorazioni sfidanti senza timore. I nostri esperti ti seguono nel progetto, supportandoti nella scelta degli attrezzi, degli inserti e dei materiali di consumo ottimali: una vera soluzione chiavi in mano!

*Termini e condizioni sono regolati dal contratto Fleet Management. Scarica il listino aggiornato Formula Flex da questa pagina e scopri tutti i dettagli.

Guarda il video

SISTEMA DI GESTIONE DEI BENI ON!TRACK
SISTEMA DI GESTIONE DEI BENI ON!TRACK

Scopri in cosa consiste la soluzione Hilti che ti consente di tenere traccia di attrezzi e beni della tua azienda.

Scopri di più

Condividi

Contattaci
Contattaci