Descrizione dei Servizi e Condizioni specifiche dei Servizi di Hilti ON! Track

1. Descrizione dei Servizi

1.1. I Servizi saranno resi disponibili da Hilti al Cliente conformemente al Contratto Software e Servizi e il Modulo d’Ordine rispettivo (insieme detti il “Contratto”). Il Servizio consiste di (i) Software e (ii) Assistenza al Cliente, come descritto nel Contratto.

1.2. Il Software consiste di:

1.2.1. Applicazione Web:

a) Gestione dei Beni

b) Gestione dell’inventario

c) Tracciabilità dei Beni

d) Gestione delle manutenzioni  

e) Gestione Salute e Sicurezza  

1.2.2. Applicazione mobile:

a) Gestione dei Beni

b) Gestione dell’inventario

c) Tracciabilità dei Beni

d) Gestione delle manutenzioni

e) Gestione Salute e Sicurezza

f) Lettura delle Etichette Barcode

g) Rilevamento in Background

2. Condizioni specifiche dei Servizi

2.1. Accesso al Software

Il fornitore dei Servizi fornirà l’accesso una volta completato il Servizio Professionale di Implementazione.

2.2. Utenti autorizzati e Diritti concessi.  Saranno considerati utenti autorizzati esclusivamente i dipendenti del Cliente nonché i fornitori/clienti dello stesso.

2.3. Periodo di estrazione dei dati. Al termine del contratto o del suo rinnovo (se applicabile) il Cliente è responsabile dell’estrazione dei propri dati per tempo. Il fornitore dei servizi cancellerà i dati trascorsi [180] giorni. I dati del Cliente, in seguito, non potranno più essere recuperati.

3. Servizi aggiuntivi

I seguenti servizi aggiuntivi possono essere aggiunti se ordinati:

a) Report di base sui costi dei beni

b) Gestione del Consumabile 

4. Requisiti di sistema

Per poter implementare e utilizzare i Servizi, il Cliente deve assicurarsi che i suoi sistemi, i network e/o i dispositivi rispettino i seguenti Requisiti di sistema:

 

Microsoft® Internet Explorer®

Microsoft® Edge

Google Chrome™

Mozilla® Firefox®

Apple® Safari®

ON!Track Applicazione Web via laptop o desktop

IE 11+

40.x+

v26+

v57+

11.x+ (MAC OS only)

 

 

Sistemi operativi compatibili

Browser compatibili

Tipologia di connessione minima/ necessaria

 Piano dati minimo *dipende dall’uso

RAM minima

Spazio minimo di memoria richiesto

*dipende dall’utilizzo

ON!Track Applicazione Smartphone

Android 5.0.0 and above;
iOS 11.0.0 and above

N/A

3G e superiore

500 MB / mese

2GB

200 MB

Tutti i Requisiti di sistema sono soggetti a modifica a discrezione del Fornitore del Servizio a causa di modifiche dell’impostazione, della progettazione e delle funzionalità del sistema. I Requisiti aggiornati di sistema saranno qui comunicati e riportati di volta in volta.

5. Restrizioni all’uso

Quando si utilizzano i Servizi, il Cliente è tenuto ad osservare integralmente le seguenti “Restrizioni all’uso” ed è l’unico responsabile dell’osservanza e dell’implementazione delle misure restrittive di seguito indicate, e deve pertanto adoperarsi al meglio per evitare un potenziale uso scorretto:

Tutti i beni devono essere gestiti secondo i principi, le formule e le norme di sicurezza e in conformità con le indicazioni tecniche del produttore e le istruzioni di funzionamento, montaggio e assemblaggio, ecc., che devono essere rigorosamente rispettate. Tutti i beni mostrati nel software si basano sui dati inseriti dal Cliente. Pertanto, il Cliente è l'unico responsabile dell'assenza di errori, della completezza e della pertinenza dei dati che devono essere inseriti dal Cliente. Inoltre, i dati acquisiti nel Software potrebbero non costituire tutti i dati necessari per valutare lo stato d’uso / monitorare un bene. Di conseguenza, il Cliente è il solo responsabile del monitoraggio (i) del programma di manutenzione, (ii) della gestione del ciclo di vita e (iii) dell'ispezione fisica dei beni. Il Software ha il solo fine di supportare il monitoraggio del bene, senza fornire garanzia alcuna circa l'assenza di errori e l'idoneità del bene stesso agli scopi previsti. Il Cliente deve adottare tutte le misure necessarie e ragionevoli per prevenire o mitigare i danni causati dall'utilizzo improprio dei Servizi. Per i Beni/attrezzature complessi e sensibili, è altamente raccomandato il coinvolgimento di un professionista esperto per l'ispezione e la manutenzione degli stessi ed in conformità con le disposizioni contenute nel manuale operativo del Bene.

5. Protezione dei dati

6.1.  Dettagli di elaborazione. I dettagli dell’elaborazione sono:

a)  Durante l’offerta dei Servizi vengono trattate le seguenti categorie di interessati:

Dipendenti ed ex dipendenti del Cliente

Contatti del Cliente (per es., fornitori, ecc.)


b)  
Durante l’offerta dei Servizi vengono trattate dal Responsabile del trattamento per conto del Titolare del trattamento, le seguenti categorie di dati personali:

Nome, titolo, funzione, genere, lingua, intestazione

Informazioni di contatto personali (es. telefono, indirizzo, e-mail)

Matricola(e), certificati(i)

Dati sul pagamento e fatturazione

Foto o altri media, come video o file audio registrati dal telefono

Il campo di testo libero definito dal Cliente per assegnare un’etichetta al bene così come per raggruppare/suddividere i centri di costo

informazioni sulla connessione (Indirizzo IP, protocollo, ecc.)

Active tracking: localizzazione del telefono dei dipendenti durante il rilevamento in background

c) Categorie particolari di dati personali

I Servizi non trattano categorie particolari di dati personali.

d) Oggetto dell’elaborazione

Attività di elaborazione

Tempo di elaborazione

Raccolta o registrazione dei dati

Periodo del contratto

Organizzazione o strutturazione dei dati

Periodo del contratto

Hosting o memorizzazione dei dati

Periodo del contratto

Adattamento o modifica dei dati

Periodo del contratto

Estrazione o consultazione di dati

Periodo del contratto

Limitazione (blocco) dei dati

Periodo del contratto

Utilizzo dei dati

Periodo del contratto

Cancellazione o distruzione dei dati

Periodo del contratto

Supporto e manutenzione dei dati

Periodo del contratto

6.2.  Subresponsabili del trattamento. I Subresponsabili del trattamento che lavorano con il Fornitore del Servizio sono:

Subresponsabili per tutti i clienti:

Subresponsabile

Tipo di trattamento

Dove viene effettuato il trattamento

Hilti Asia IT Services Sdn Bhd, Level 5, Brunsfield Oasis Tower 3, No.2 Jalan PJU 1A/7A, Oasis Square, 47301 Petaling Jaya, Malaysia (“Hilti Asia IT”)

Come Hilti Corporation

EU

Al di fuori dell’EU

Hilti Corporation, Feldkircherstrasse 100, 9494 Schaan, Liechtenstein (”Hilti Corporation”)

Raccolta o registrazione dei dati

Organizzazione o strutturazione dei dati

Conservazione o memorizzazione dei dati

Adattamento o modifica dei dati

Estrazione o consultazione dei dati

Utilizzo dei dati  

Cancellazione o distruzione dei dati

Supporto o aggiornamento dei dati

Limitazione (blocco) dei dati

 

EU

Al di fuori dell’EU

Amazon Web Services, Inc. P.O. Box 81226 Seattle, WA 98108-1226, USA

Memorizzazione o conservazione dei dati

EU

Al di fuori dell’EU

 

(AWS Ireland, Greenhills Road, Tymon North, Dublin, Ireland)

Hilti Technology Solutions India Private Limited (HTSI), 11th floor, Vikram Monarch CTS no. 1115.a/1 Ganeshkind, Shivaji nagar, 411016 Pune, India

Come Hilti Corporation

EU

Al di fuori dell’EU

HEG, Hiltistrasse 2, 86916 Kaufering, Germany

Come Hilti Corporation

EU

Al di fuori dell’EU

Hilti Befestigungstechnik AG, Grünaustrasse 1a, 9470 Buchs, Switzerland

Come Hilti Corporation

EU

Al di fuori dell’EU

Innominds Software Pvt. Ltd, 6th Floor, QCity, Gachibowli, Hyderabad 500 032, AP, India

Come Hilti Corporation

EU

Al di fuori dell’EU

LogMeIn Ireland Limited, Bloodstone Building, Block C, Riverside IV, 70 Sir John Rogerson’s Quay, Dublin 2, Ireland

Conservazione dei dati per poter fornire servizi di supporto

EU

Al di fuori dell’EU

ServiceNow BV, Hoekenrode 3, 1102 BR Amsterdam, Netherlands

Conservazione dei dati per poter fornire servizi di supporto

EU

Al di fuori dell’EU

Trimble Information Technologies India Private Limited, A-North Block, 9th Floor, Tidel Park Taramani Chennai, TamilNadu 600113, India

Come Hilti Corporation

EU

Al di fuori dell’EU

Trimble Navigation Limited, 835 Stewart Drive, Sunnyvale CA UA 94085, USA

Supporto e manutenzione dei dati

EU

Al di fuori dell’EU

GlobalLogic Worldwide Ltd, 1741 Technology Drive, Suite 400, San Jose, California 95110

Come Hilti Corporation

EU

Al di fuori dell’EU

Atlassian, Level 6  341 George Street, Sydney, NSW 2000 Australia

Conservazione dei dati per poter fornire servizi di supporto

EU

Al di fuori dell’EU

Didomi Sas, Domaine des Entrepreneurs, 75 Rue de Richelieu, 75002 Paris, France

Conservazione dei dati per poter fornire servizi di supporto

EU

Al di fuori dell’EU

Microsoft Azure Cloud Service: SQL Managed Instance, Western Europe

Conservazione dei dati per poter fornire servizi di supporto

EU

Al di fuori dell’EU

Infoguard, Lindenstrasse 10, 6340 Baar, Switzerland

Conservazione dei dati per poter fornire servizi di supporto

EU

Al di fuori dell’EU

WalkMe, AWS EU Frankfurt Region (EU-Central-1)

Raccolta o registrazione dei dati anonimi sull’utilizzo di WalkMe

Memorizzazione o conservazione dei dati anonimi

 

EU

Al di fuori dell’EU

SAP (Schweiz) AG, Leugenestrasse 6, 2504 Biel

Hosting o archiviazione dei dati

EU

(AWS, EU Frankfurt Region (EU-Central-1))

Al di fuori dell’EU

                                                                                                                     

Subresponsabili per i clienti nei rispettivi paesi:

Subresponsabile

Tipo di trattamento

 Dove viene effettuato il trattamento

Hilti Asia Ltd. 701-704, 7/F, Tower A, Manulife Financial Centre, 223 Wai Yip Street, Kwun Tong, HK- Kowloon, Hong Kong per i clienti domiciliati in: Hong Kong, Australia, New Zealand, Japan, China, Korea, Taiwan, Singapore, Philippines, Malaysia, Thailand, Indonesia, Vietnam, India

Supporto e manutenzione dei dati

EU

Al di fuori dell’EU

Hilti CR spol. s r.o, Uhrineveska 734, P.O. Box 29, CR-25243 Prag-Pruhonice per i clienti domiciliati in: Czech Republic, Slovakia, Hungary, Estonia, Latvia, Lithuania

Supporto e manutenzione dei dati

EU

Al di fuori dell’EU

Hilti Deutschland AG, Hiltistrasse 2, 86916 Kaufering, Germany per i clienti domiciliati in: Austria, Germany, Liechtenstein, Switzerland, Netherlands, Poland

Supporto e manutenzione dei dati

EU

Al di fuori dell’EU

Hilti Emirates L.L.C., Dubai Investment Park, Dubai, United Arab Emirates per i clienti domiciliati in: United Arab Emirates, Qatar, Turkey, South Africa, Saudi Arabia, Bahrain, Kuwait, Oman, Morocco, Algeria

Supporto e manutenzione dei dati

EU

Al di fuori dell’EU

Hilti France SAS, 126 rue Gallieni, 92100 Boulogne Billancourt, France per i clienti domiciliati in: France, Monaco, Spain, Belgium, Luxembourg, Portugal

Supporto e manutenzione dei dati

EU

Al di fuori dell’EU

Hilti (Gt. Britain) Ltd. 1 Trafford Wharf Road Trafford Park GB-M17 1BY Manchester, UK per i clienti domiciliati in: Great Britain, Ireland, Sweden, Denmark, Finland, Norway

Supporto e manutenzione dei dati

EU

Al di fuori dell’EU

Hilti, Inc., Hilti North America Corporate Headquarters, 7250 Dallas Parkway, Suite 1000, US-Plano, TX 74146, USA per i clienti domiciliati in: United States, Canada, Puerto Rico

Supporto e manutenzione dei dati

EU

Al di fuori dell’EU

Hilti Mexicana, S.A. De C.V., Avenida Jaime Balmes 8, Polanco, Polanco I Secc, 11510 Ciudad de México, CDMX, Mexico per i clienti domiciliati in: Mexico, Columbia, Chile, Argentina, Brazil

Supporto e manutenzione dei dati

EU

Al di fuori dell’EU

Hilti Distribution Ltd, 141402 Moscow region, Khimki, Russia Leningradskaya st. 25 I Business center “Mebe One” | Floor 14 per i clienti domiciliati in: Russia, Kazakhstan, Belarus, Ukraine

Supporto e manutenzione dei dati

EU

Al di fuori dell’EU

Hilti Italia S.p.A. Piazza Montanelli 20 IT-20099 Sesto San Giovanni (Milano), Italy per i clienti domiciliati in: Italy, Vatican, San Mario, Romania, Bulgaria, Slovenia, Greece, Israel.

Supporto e manutenzione dei dati

EU

Al di fuori dell’EU

Softline, Derbenevskaya emb. 7, Building 8, Business Quarters "Novospassky", Moscow, Russia, per i clienti domiciliati in: Russia.

Supporto e manutenzione dei dati

EU

Al di fuori dell’EU

 

7. Servizi professionali

Sono disponibili i seguenti Servizi professionali, i quali verranno effettuati da Hilti, a condizione che il Cliente li abbia ordinati:

7.1. Analisi in loco

I servizi di Analisi in loco vengono svolti dal Fornitore dei Servizi presso la sede del Cliente. Possono includere le seguenti attività: 

  • Valutazione dello status quo del Cliente in relazione alla gestione e alla tracciabilità dei beni
  • Identificazione dei punti su cui fare leva per l’efficientamento in relazione alla gestione e alla tracciabilità dei beni
  • Quantificazione del potenziale di risparmio che si può ottenere implementando il pacchetto di servizi proposto dal Fornitore dei Servizi
  • Definizione del piano di implementazione di Hilti ON!Track

7.2. Software Setup

Il setup del software è svolto dal Fornitore dei Servizi al di fuori della sede del Cliente. Può includere le seguenti attività: 

  • Definizione della struttura dei dati, es. Categorie di Beni e Ubicazioni
  • Definizione dei ruoli degli utilizzatori
  • Supporto per esportazione, importazione e inserimento dei dati

7.3. Giornate di etichettatura e implementazione

Le giornate di etichettatura e implementazione vengono svolte dal Fornitore dei Servizi presso la sede del Cliente. Possono includere le seguenti attività:  

  • Applicazione delle etichette sui beni del Cliente
  • Caricamento di beni nel software ON!Track 

7.4. Formazione in loco

La formazione in loco è svolta dal Fornitore dei Servizi presso la sede del Cliente. Può includere le seguenti attività:  

  • Introduzione al Sistema e alle sue funzionalità principali
  • Formazione su settaggio e utilizzo della Web App
  • Formazione su settaggio e utilizzo della Mobile App
  • Formazione sull’utilizzo dell’hardware, se acquistato dal Fornitore dei Servizi
  • Raccomandazioni sui processi
  • Raccomandazioni su come applicare i tag a diversi tipi di beni

7.5. Formazione Online (da remoto)

La formazione da remoto è svolta dal Fornitore dei Servizi via internet. Può includere le seguenti attività:

  • Introduzione al Sistema e alle sue funzionalità principali
  • Formazione su settaggio e utilizzo della Web App
  • Formazione su settaggio e utilizzo della Mobile App 

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