Corso di formazione per ingegneri con crediti

Dalle basi, alla progettazione avanzata delle soluzioni di fissaggio secondo le più recenti normative e metodi di calcolo.

Durante il corso di formazione, attraverso sessioni teoriche e pratiche che prevedono la risoluzione di casi reali, avrai la possibilità di apprendere come progettare staticamente e sismicamente la tua piastra base e i relativi ancoranti.

Calendario prossimi corsi

  • Inzio : 14.00 Fine : 18.00 Luogo : Online

    Progettazione sismica della piastra base secondo EC2

    In questo webinar, ti daremo un overview sul nuovo framework normativo e sui nuovi metodi di calcolo per la progettazione statica e sismica della piastra base, introdotti dal recente Eurocodice 2.

    Registrati qui

Hilti è il tuo partner dalla progettazione alla realizzazione. I nostri specialisti sono a tua disposizione per fornirti un corso sulle più recenti normative di riferimento e metodi di calcolo.

Scegliere il fissaggio corretto ti aiuta a risparmiare tempo, denaro e sgradite sorprese non solo durante la costruzione ma anche durante la fase di progettazione e lavorare nella massima sicurezza.

COSA COMPRENDE IL CORSO DI FORMAZIONE

  • Panoramica sulle più recenti normative di settore e metodologie di calcolo per il dimensionamento e verifica della piastra base e dei relativi sistemi di fissaggio.
  • Esempi di reali applicazioni e loro risoluzione attraverso un software di calcolo CBFEM ad elementi finiti, in grado di progettare e verificare l’intero sistema: materiale base, piastra d'acciaio, ancoranti, saldature ed irrigidimenti.
  • Corretta scelta dei prodotti e ottimizzazione del calcolo. 
  • Rilascio di crediti formativi per Ingegneri.

Chiedi al tecnico

Servizi correlati

PROVE DI TRAZIONE IN SITU

Scopri di più

Servizio di Scansione

Scopri di più

Condividi