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PROFIS Engineering
Domande e risposte
Dove posso trovare maggiori informazioni sui diversi tipi di licenza di PROFIS Engineering?
- Cerca la pagina del prodotto del software PROFIS Engineering utilizzando la barra di ricerca o il menu del prodotto sul tuo sito web Hilti.
- Fare clic sulla scheda "Confronta versioni".
- Cliccando su "Confronta versioni "nella pagina del prodotto PROFIS Engineering, è possibile accedere a una panoramica tabellare con informazioni sui diversi tipi di licenza.
- Nel caso in cui tu o la tua azienda abbiate già acquistato un abbonamento, vedrai un'etichetta che indica quale tipo di licenza tu o la tua azienda avete già.
Come posso ottenere gratuitamente un software di ingegneria PROFIS?
- Vai alla nostra pagina di prodotto per controllare le offerte di PROFIS Engineering.
- Fai clic sul pulsante Inizia "30 giorni di prova" (prova tutte le funzionalità premium gratuitamente per 30 giorni).
- Dopo 30 giorni, viene visualizzato un pop-up per decidere se si desidera acquistare PROFIS Engineering Premium e continuare a utilizzare la nostra funzione premium o scegliere di optare per la versione PROFIS Engineering Standard con funzionalità standard gratuitamente.
Come posso acquistare PROFIS Engineering Premium online?
- Vai alla pagina di prodotto del software PROFIS Engineering utilizzando la barra di ricerca o il menu del prodotto sul tuo sito web locale Hilti.
- Seleziona la licenza giusta per le tue esigenze. Per ulteriori dettagli sul prodotto, consulta la pagina di confronto delle licenze.
- Aggiungi il prodotto al carrello e fai il check-out.
- Hai ordinato ora un abbonamento PROFIS Engineering Premium.
- Prima di utilizzare il software, assicurarsi di attivare l'abbonamento.
Come posso trovare il portale degli abbonamenti?
Puoi sempre trovare il portale degli abbonamenti collegato nel menu del tuo account. Ti basterà accedere con la tua email e la password scelte in fase di registrazione. Fai clic sul tuo nome visualizzato nella parte superiore della pagina. Nella scheda "Self-Service" viene visualizzata una sezione denominata "Abbonamento" per visualizzare il software e i servizi esistenti.
In qualità di amministratore dell'abbonamento, puoi anche accedere al portale degli abbonamenti direttamente dal software PROFIS Engineering facendo clic sul menu a 3 punti (angolo in alto a destra) e accedendo a "Gestisci il mio account".
Cosa posso fare in qualità di amministratore nel portale abbonamenti?
Nel portale degli abbonamenti, nella scheda "Gestisci utenti", l'amministratore dell'abbonamento può gestire quanto segue per una licenza PROFIS Engineering Premium:
- aggiungere nuovi utenti che desiderano utilizzare il software
- Rimuovere utenti
- Invitare nuovamente gli utenti
Nel portale degli abbonamenti, nella scheda "Gestisci abbonamento", l'amministratore delle sottoscrizioni può gestire quanto segue:
- trasferire i diritti di amministratore dell'abbonamento a un altro amministratore
- Modificare il tipo di licenza o la quantità di licenza
- Modificare il numero dell'ordine di acquisto
- Cambiare metodo di pagamento
- Leggere e scaricare il contratto Software
- Annullare l'abbonamento per il prossimo rinnovo
Posso accedere a PE tramite il portale delle sottoscrizioni?
Sì, nel portale delle iscrizioni fai clic su "Accesso al software" nell'angolo in alto a destra e verrai reindirizzato al tuo account PROFIS Engineering.
Come posso aggiungere utenti in qualità di amministratore per concedere l'accesso al software?
- In qualità di amministratore, accedi ai tuoi abbonamenti.
- Seleziona l'abbonamento cliccando su "Gestisci Utenti" nel menu a 3 puntini.
- Nella scheda "Gestisci utenti" fai clic sul pulsante "Aggiungi utente" (ti verrà chiesto di fornire dettagli come nome, e-mail, ecc. per aggiungere questo utente).
- Dopo aver aggiunto questo utente, questo utente riceve un'e-mail di invito per accedere al software.
- Questo utente può seguire il link nell'e-mail e iniziare a utilizzare il software dopo la registrazione con Hilti.
Come posso aggiungere più utenti in contemporanea in qualità di amministratore?
Access Subscription Portal
- In qualità di amministratore, accedi ai tuoi abbonamenti.
- Seleziona l'abbonamento cliccando su "Gestisci utenti" nel menu a 3 puntini.
- Fare clic su "Aggiungi utente" e selezionare l'opzione "Più utenti" nella finestra pop-up.
Scarica il modello e carica il file
- È possibile scaricare un modello CSV o XLSX. Questo file deve essere compilato e deve essere caricato di nuovo. Per il caricamento, clicca su "Trascina il file qui" e seleziona il file che deve essere caricato.
- Dopo che il file è stato caricato lo vedi sullo schermo, fai clic su "Continua".
- Verifica e completamento dei dettagli
- I dati caricati vengono verificati.
- Nella seconda scheda denominata "Contatti incompleti" vengono visualizzati gli utenti con dati incompleti. Possono essere modificati da un "pulsante di modifica" senza caricare nuovamente il file, inserendo le informazioni corrette e cliccando su "Salva". Completa questo passaggio per tutti i contatti incompleti.
Controllo degli errori
- Se sono stati trovati duplicati, viene visualizzato un messaggio nella parte inferiore della pagina. Si prega di notare che i duplicati vengono rimossi e non elaborati.
- Quando tutte le informazioni incomplete sono state aggiornate, la scheda "Contatti incompleti" mostra uno 0.
- Nella scheda "Contatti completi" viene visualizzato un elenco con tutte le informazioni di contatto complete.
- Conferma Finalero
- Cliccando sul pulsante "Invia" è possibile completare il passaggio finale del processo "caricamento di massa degli utenti". Potrebbe essere necessari alcuni minuti.
- Una volta caricato l'elenco dei contatti, viene visualizzato il messaggio "Gli utenti sono stati aggiunti con successo".
- L'elenco completo degli utenti viene visualizzato nella scheda "Gestisci utenti". Gli utenti hanno lo stato "invitato" e riceveranno un'e-mail con un link al software.
Come amministratore posso invitare nuovamente gli utenti per dargli l'accesso al software?
- In qualità di amministratore, accedi ai tuoi abbonamenti.
- Seleziona l'abbonamento cliccando su "Gestisci utenti" nel menu a 3 puntini.
- Seleziona l'utente che desideri invitare nuovamente, fai clic sui 3 punti e fai clic su "Invia nuovamente l'invito".
Puoi anche "filtrare" un'e-mail/nome specifico e/o "Seleziona tutti" gli utenti che sei disposto a invitare nuovamente.
- L'utente nuovamente invitato dall'amministratore viene invitato a utilizzare il software tramite un'e-mail.
- Questo utente può accedere al software seguendo il link presente nell'e-mail ricevuta. Se l'utente non è ancora registrato sul sito web di Hilti, l'utente deve creare un'e-mail e una password nella registrazione per utilizzare il software.
Come posso rimuovere gli utenti?
- In qualità di amministratore, accedi ai tuoi abbonamenti.
- Seleziona l'abbonamento cliccando su "Gestisci utenti" nel menu a 3 puntini.
- Per rimuovere un singolo utente, apri il menu a 3 punti e fai clic su "Rimuovi utente".
- Per rimuovere più utenti, fai clic su "Rimuovi utente" in basso a sinistra della pagina. Seleziona gli utenti che desideri rimuovere e conferma la selezione.
Come posso aumentare o diminuire la quantità di licenze con il mio abbonamento PROFIS Engineering?
- In qualità di amministratore, accedi alle tue sottoscrizioni nel portale abbonamenti.
- Seleziona l'abbonamento o fai clic sui 3 puntini per selezionare il pulsante di azione "Gestisci utenti".
- Fai clic su "Modifica quantità" nell'angolo in alto a destra e seleziona il numero di licenze che desideri avere. (Viene visualizzata la quantità corrente già in possesso)
- È possibile aumentare immediatamente la quantità di licenze, ma può diminuirla solo alla fine del periodo di validità.
- Scegli il numero di licenze che desideri avere e fai clic su "Continua".
- Le nuove licenze aumentate saranno immediatamente disponibili per l'utente.
- Nel caso in cui si diminuisca la quantità di un abbonamento in corso, la modifica sarà effettiva solo alla fine del periodo.
Nota: la modifica della quantità di licenza e l'adeguamento dell'importo corrispondente si rifletteranno nella fattura successiva
Come posso modificare (aggiornare) il mio tipo di licenza PROFIS?
- In qualità di amministratore, accedi ai tuoi abbonamenti.
- Seleziona l'abbonamento cliccando su "Gestisci abbonamento" nel menu a 3 puntini.
- Clicca su "Cambia abbonamento" in alto a destra.
- Selezionare le modifiche che si desidera apportare (tipo di licenza e/o quantità di licenza).
- Conferma la modifica.
Note: La modifica del tipo di licenza e/o della quantità, insieme all'adeguamento dell'importo corrispondente, si rifletterà nella fattura successiva.
Come posso disdire il mio abbonamento a PROFIS Engineering in qualità di Amministratore?
- In qualità di amministratore, accedi ai tuoi abbonamenti.
- Seleziona l'abbonamento cliccando su "Gestisci abbonamento" nel menu a 3 puntini.
- In basso a sinistra clicca su "Annulla Abbonamento" e seleziona il motivo della cancellazione. L'accesso all'abbonamento verrà interrotto per il periodo successivo.
Note: la disdetta self-service dell'abbonamento è possibile solo tramite il portale degli abbonamenti entro il termine indicato nel contratto legale. Per ulteriori informazioni o richieste si prega di contattare il Servizio Clienti.