1. Utilizzo del software da parte del Cliente
1.1 Obblighi del Provider. Il Provider si impegna a rendere il Servizio disponibile ai sensi delle presenti Condizioni Generali. La qualità dei Servizi viene indicata esclusivamente nell'Allegato 2 (Descrizione dei Servizi). Eventuali dichiarazioni riguardanti il Servizio rilasciate dal Provider o da propri rappresentanti sono da ritenersi valide unicamente nella misura in cui siano confermate per iscritto dal Provider stesso. Le informazioni e le specifiche riportate nell'Allegato 2 (Descrizione dei Servizi) non hanno valore di garanzia relativamente alla qualità del Servizio o di qualunque altra forma di garanzia se non confermate come tali per iscritto dal Provider. Il Provider provvederà al continuo aggiornamento e miglioramento dei Servizi; tali Aggiornamenti vengono inclusi nel Servizio. In aggiunta agli Aggiornamenti, il Provider può offrire degli Upgrade non soggetti alle presenti condizioni generali.
1.2 Requisiti di sistema. Il funzionamento o l'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente può richiedere determinati Requisiti di sistema, descritti nell'Allegato 2 (Descrizione dei Servizi). La predisposizione dei Requisiti di sistema non fa parte degli obblighi del Provider ai sensi delle presenti Condizioni generali e il Cliente è unico responsabile dell'ottenimento di ogni eventuale requisito di sistema necessario per il funzionamento o l'utilizzo dei Servizi.
1.3 Altri Destinatari dei servizi. Il Provider provvederà a rendere disponibili i Servizi al Cliente. Il Cliente ha la facoltà di rendere disponibili i Servizi a ulteriori Destinatari dei servizi. Il Cliente deve garantire in ogni momento che i Destinatari dei servizi e i Dipendenti del Cliente e dei Destinatari dei servizi utilizzino il Servizio in conformità con le presenti condizioni generali (comprese, a puro titolo esemplificativo, le sezioni 1.4 e 4.4).
1.4 Obblighi del Cliente. Il Cliente è responsabile per l'utilizzo del Servizio da parte di tutti gli Utenti autorizzati e della loro ottemperanza al presente Contratto. Il Cliente dovrà: (i) assumersi l'esclusiva responsabilità per l'accuratezza, la qualità e la liceità di tutti i dati del Cliente forniti inizialmente al Provider di servizi dal Cliente stesso o dai Destinatari dei servizi o per conto del Cliente o dei Destinatari dei servizi (escludendo eventuali imprecisioni, deficienze o violazioni della Legge attribuibili ad atto o omissioni del Provider di servizi); e (ii) adoperarsi ragionevolmente al fine di impedire l'accesso o l'utilizzo non autorizzato del servizio da parte di Dipendenti e terze parti attraverso i propri sistemi nonché avvisare tempestivamente Il Provider di tali eventuali accessi o utilizzi non autorizzati.
Accettando le presenti Condizioni Generali, il Cliente dichiara sin d’ora di: i) rinunciare ad avanzare qualsiasi pretesa nei confronti di Hilti Italia S.p.A., per eventuali danni che dovessero occorrere a cose e/o persone, in conseguenza dell’immissione di dati errati o incompleti; ii) manlevare e tenere indenne Hilti Italia S.p.A. da qualsiasi pretesa che dovesse essere avanzata da parte di terzi, in conseguenza della comunicazione da parte del Cliente di dati errati o incompleti.
Il Cliente dichiara di essere consapevole che i dati elaborati dal Software sono finalizzati esclusivamente ad offrire al Cliente un supporto operativo e non costituiscono attività qualificabile come, ovvero assimilabile allo, svolgimento di prestazioni professionali e/o d’opera intellettuale;
1.5 Attività vietate. Il Cliente si impegna a utilizzare il Servizio unicamente nell’ambito della propria attività professionale e per le proprie finalità aziendali interne e non dovrà: (i) concedere in licenza, in sotto-licenza, vendere, rivendere, affittare, concedere in leasing, trasferire, assegnare, distribuire, concedere in time-sharing, offrire servizi o rendere altrimenti disponibile il Servizio a terzi che non siano Utenti autorizzati; (ii) utilizzare il Servizio in violazione di Leggi vigenti; oppure (iii) inviare o conservare in memoria materiale illecito, osceno, minatorio o altrimenti illegale o lesivo, compreso materiale che violi i diritti tutelati dalle normative sulla Privacy. Inoltre, il Cliente non dovrà: (iv) inviare o memorizzare un Codice “nocivo”; (v) interferire o compromettere consapevolmente l'esecuzione del servizio o i dati in esso contenuti; oppure (vi) tentare di ottenere l'accesso non autorizzato al servizio o ai relativi sistemi o reti. Da parte propria, il Provider non dovrà: (i) se non diversamente consentito espressamente dalle presenti condizioni, interferire con o compromettere la prestazione del Servizio o i dati in esso contenuti; oppure (ii) tentare di ottenere l'accesso non autorizzato ai dati del Cliente o i relativi sistemi o reti diversi da (a) quelli autorizzati dal Cliente; (b) quelli consentiti nei termini delle presenti condizioni; oppure (c) quelli necessari per la prestazione dei Servizi.