TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO DI LICENZA - HILTI PROFIS

1. Oggetto

1.1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’acquisto della licenza legata al software denominato “Hilti PROFIS” (di seguito, il “Software”), tramite il quale Hilti Italia S.p.A. fornisce ai propri Clienti una licenza, non cedibile né rivendibile, per l’uso del software (in seguito il “Sistema”). Resta inteso che la proprietà intellettuale del Software è di Hilti AG Schaan. Preso atto di quanto sopra, il Cliente dichiara:

 i) di aver esaminato e compreso le caratteristiche tecniche del Software, descritte nella apposita sezione del sito web “www.Hilti.it”;

ii) che il Software è idoneo a soddisfare le proprie esigenze. Hilti Italia S.p.A. si riserva la facoltà di ritirare e/o modificare in qualsiasi momento il contenuto del Software e le sue funzionalità.

1.2. Ogni modifica e/o deroga e/o integrazione delle presenti Condizioni Generali è inefficace e comunque non opponibile a Hilti, se non approvata per iscritto dal Responsabile della Direzione Generale di Hilti.

 1.3. Eventuali condizioni generali di acquisto del Cliente sono inefficaci e comunque non opponibili a Hilti. In caso di conflitto, anche parziale, tra le presenti Condizioni Generali e le condizioni generali del Cliente, prevarranno le presenti Condizioni Generali.

 1.4. L’eventuale invalidità e/o inefficacia di una clausola delle presenti Condizioni Generali non comporta, di norma, l’invalidità delle altre clausole. Le parti si adopereranno per concordare una clausola sostitutiva, che non sia in contrasto con le altre clausole contenute nelle presenti Condizioni Generali.

1.5. Hilti si riserva la facoltà di modificare unilateralmente le presenti Condizioni Generali, dandone tempestiva comunicazione al Cliente. In mancanza di dissenso scritto da inviare con raccomandata r.r. alla Direzione Generale di Hilti Italia S.p.A., entro e non oltre 5 2 (cinque) giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione, le clausole così modificate si intenderanno accettate senza riserve dal Cliente e pienamente efficaci. 

2. Richiesta del Software e corrispettivo

2.1. Il Cliente è tenuto ad effettuare la richiesta del Software (in seguito, la “Richiesta”) compilando l’apposito format presente sul sito web “www.Hilti.it”. seguendo le specifiche indicate sul sito web “www.Hilti.it” alla sezione servizi, che il Cliente ha consultato e dichiara di ben conoscere. Con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente si impegna a verificare, prima dell’invio della Richiesta e a proprie spese: i) la correttezza di tutti i dati e parametri del Software; ii) le caratteristiche tecniche del software.

2.2. Hilti Italia S.p.A. si riserva la facoltà di non accettare la richiesta del Cliente, a proprio insindacabile giudizio. La richiesta potrà considerarsi accettata solo a seguito di comunicazione scritta da parte di Hilti Italia S.p.A..

2.3. Al momento della presentazione della richiesta, il Cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo previsto, secondo le modalità descritte nella apposita sezione del sito web di Hilti Italia S.p.A.. Nell’ipotesi in cui Hilti Italia S.p.A. non accettasse la richiesta, il corrispettivo pagato dal Cliente verrà restituito al netto delle spese vive sostenute da Hilti Italia S.p.A. ovvero, su richiesta del Cliente, verrà trattenuto da Hilti Italia S.p.A. e considerato quale corrispettivo per l’acquisto di un altro prodotto “HILTI”. 

3. Caratteristiche del Software

3.1. Sottoscrivendo le presenti Condizioni Generali, il Cliente dichiara sin d’ora di: i) rinunciare ad avanzare qualsiasi pretesa nei confronti di Hilti Italia S.p.A., per eventuali danni che dovessero occorrere a cose e/o persone, in conseguenza dell’immissione di dati errati o incompleti e/o di gestione non corretta del software; ii) manlevare e tenere indenne Hilti Italia S.p.A. da qualsiasi pretesa che dovesse essere avanzata da parte di terzi, in conseguenza della comunicazione da parte del Cliente di dati e/o informazioni errati o incompleti.

3.2. Il Software elaborerà i dati gestiti e inseriti dal Cliente. Il Cliente è tenuto ad 3 utilizzare il software come indicato da Hilti e è tenuto a consultare le relative istruzioni prima dell’installazione del Sistema.

3.3. Il Cliente dichiara di essere consapevole che: i) i dati elaborati dal Software non soddisfano tutte le specifiche e le varianti relative alla superficie sulla quale dovrà essere installato il Sistema; ii) l’inserimento dei dati nel Software, la loro elaborazione e la loro predisposizione sono prestazioni finalizzate esclusivamente ad offrire al Cliente un supporto operativo e non costituiscono attività qualificabile come, ovvero assimilabile allo, svolgimento di prestazioni professionali e/o d’opera intellettuale; iii) i dati offerti dal software non includono l’analisi strutturale dei siti né comprendono una valutazione circa l’idoneità strutturale dei siti, che dovranno quindi essere verificate ed approvate da un professionista iscritto all’Albo, incaricato dal Cliente, a proprie cure e spese.

4. Giurisdizione, Foro competente e Legge applicabile

Per ogni controversia avrà giurisdizione e sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano. Le presenti condizioni generali sono regolate esclusivamente dalla Legge Italiana.

5. Privacy

I dati personali del Cliente saranno registrati su supporti informatici di proprietà di Hilti Italia S.p.A., titolare del trattamento, e saranno trattati da quest'ultima tramite propri incaricati. Tali dati saranno utilizzati esclusivamente per finalità amministrative e contabili nonché, ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Dlgs. 196/03, anche a fini di vendita diretta di prodotti o servizi analoghi a quelli di cui alle presenti Condizioni Generali.

 Il Cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, fra cui il diritto di accedere ai propri dati e ottenerne l'aggiornamento o la cancellazione per violazione di legge, di opporsi al trattamento dei propri dati ai fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazioni commerciali e di richiedere l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, mediante comunicazione scritta da inviarsi a: Hilti Italia S.p.A., Piazza Indro Montanelli 20, 20099, Sesto San Giovanni (MI).

***

 Il Cliente dichiara di avere esaminato le presenti Condizioni Generali e di accettarne integralmente il contenuto, senza riserve e/o eccezioni.

Le parti qui sottoscritte espressamente dichiarano di aver preso piena conoscenza e di accettare tutte le clausole delle presenti Condizioni Generali e, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., di approvare specificamente le seguenti: 1.1. (Conoscenza del Software; facoltà di ritiro e/o modifica del Software da parte di Hilti Italia S.p.A.); 1.3. (Inefficacia e inopponibilità a Hilti Italia S.p.A. delle condizioni e dei documenti predisposti dal Cliente; prevalenza delle presenti Condizioni Generali); 3. (Esonero da responsabilità; Rinuncia del Cliente; Manleva nei confronti di Hilti Italia S.p.A.); 4. (Giurisdizione, Foro competente e Legge applicabile). 

 

Teilen

Kontakt
Kontakt