SOFTWARE PER IL CALCOLO DI ANCORANTI

Hilti PROFIS Engineering Standard - fissaggio di piastre base e parapetti

Il software Hilti PROFIS Engineering Standard è la soluzione in cloud che consente di calcolare le caratteristiche dei sistemi di ancoraggio in diversi ambiti di applicazione, su calcestruzzo e muratura. 

Acquista la versione standard gratuita oppure scarica il trial premuim gratis per 30 giorni.

Ampia gamma di applicazioni

PROFIS Engineering Standard include SOFA, il nostro metodo di calcolo per elaborare configurazioni complesse, non previste dai codici internazionali. 

Inoltre puoi eseguire i tuoi calcoli secondo i requisiti di numerosi codici internazionali, per progetti destinati a qualsiasi Paese del mondo. Il nostro software è conforme agli standard europei (EUROCODICE 2 PARTE 4), statunitensi (ACI), canadesi (CSA), australiani (SA:TS 101) e russi (STO). 

Accelera e semplifica il processo di calcolo

Il software PROFIS Engineering Standard di Hilti rende più rapidi i calcoli, perché consente di importare ed elaborare molteplici configurazioni di carico simultaneamente. Inoltre puoi selezionare automaticamente i layout e le piastre base. Inoltre rende più efficace la progettazione grazie alla possibilità di personalizzare l’interfaccia con i comandi preferiti.

Affianca alle tue competenze anche i nostri 60 anni di esperienza

Il software PROFIS Engineering Standard di Hilti è il frutto di oltre 60 anni di ricerca e sviluppo che la nostra azienda ha dedicato ai sistemi di ancoraggio chimici e meccanici.

CHIEDI AL TECNICO

CARATTERISTICHE ESSENZIALI DI HILTI PROFIS ENGINEERING STANDARD

Metodi di calcolo

  • Applicazioni di calcolo non previste dalle norme internazionali, grazie al nostro metodo di calcolo SOFA.
  • Calcolo degli ancoraggi su calcestruzzo secondo le norme europee (EUROCODICE 2 PARTE 4), statunitensi (ACI), canadesi (CSA), australiane (SA:TS 101) e russe (STO).
  • ·Calcolo degli ancoraggi su muratura, grazie al nostro modulo specifico per il calcolo della resistenza del fissaggio in opere in muratura, sulla base delle linee guida ETAG 029 Appendice C.

Caratteristiche di calcolo

  • Importazione da MS Excel ed elaborazione di più casi di carico simultaneamente.
  • Esportazione in BIM/CAD e calcolatore delle quantità materiali.
  • Selezione automatica delle configurazioni di ancoraggio ottimali e delle dimensioni minime delle piastre base, mediante la funzione di correzione della geometria del software PROFIS. 
  • Calcolo dei fissaggi per parapetti e ancoraggi secondo standard nazionali.
  • Creazione di modelli personalizzati sulla base di parametri di calcolo specifici.
  • Risultati: creazione di specifiche testuali e rapporti con prove di calcolo e informazioni sull’installazione.

Link alla nostra libreria BIM/CAD di prodotti Hilti

Libreria HILTI BIM/CAD

Scopri di più

Teilen