COME SOSTENERE LA CIRCOLARITÀ

COME SOSTENERE LA CIRCOLARITÀ

Se utilizzi il Fleet Management, stai già dando il tuo contributo

La circolarità è un fattore essenziale nel tuo percorso verso la sostenibilità poiché si concentra sulla creazione del valore massimo utilizzando il minimo di materie prime e risorse, con conseguenti vantaggi per l'ambiente, la società e la tua azienda. Grazie a servizi come Fleet Management, abbiamo già gettato le basi per un'economia circolare efficiente. Possiamo aiutare la tua azienda a ridurre il consumo di risorse e a semplificare i processi. 

Ridurre, Riutilizzare, Riciclare

27 %

della massa di un attrezzo Hilti consiste di materiale riciclato, rispetto alla media globale dell'8%
Stiamo riducendo nei nostri prodotti l'utilizzo di materie prime vergini grazie all'aumento della quantità di acciai e materiali plastici riciclati.

1.3 milioni

attrezzi, batterie e accessori raccolti da Hilti nel 2020.
Sostieni la circolarità consentendoci di recuperare gratuitamente i tuoi attrezzi giunti a fine vita. Troveremo il modo per riutilizzarli o riciclarli.

81 %

del totale dei materiali raccolti è stato riciclato per essere riutilizzato.
Le nostre percentuali di recupero sono in continuo aumento grazie alle innovative tecnologie di smistamento e lavorazione.

1,929 tonnellate

del materiale è stato estratto attraverso il riciclo.
Stiamo lavorando per garantire che elevate quantità di acciaio, rame e alluminio vengano reintrodotte nei cicli internazionali delle merci.

*Fonte dati Hilti Group

Riduci gli sprechi negli acquisti

Riduci gli sprechi negli acquisti

Ora puoi fare di più con meno

Grazie a Fleet Management, avrai a disposizione solo l'attrezzatura di cui hai veramente bisogno. E con ON!Track, il nostro software di gestione delle risorse, puoi identificare le risorse inutilizzate o perse mentre passi da un progetto a un altro.

Ti occorre qualcosa solo per alcuni giorni o qualche settimana? Non comprarlo: usa invece il nostro servizio "Formula Flex". In questo modo, potrai contare sempre su attrezzi di ottima qualità che durano più a lungo. I nostri centri di riparazione stanno lavorando per prolungarne ulteriormente la durata. Se al termine del contratto i tuoi attrezzi funzionano ancora bene, potrai decidere se prolungare o meno il contratto.

Non sprecare ciò che non vuoi

Non sprecare ciò che non vuoi

Riutilizzeremo ciò che non ti serve più

È un processo senza soluzione di continuità: provvediamo noi al ritiro gratuito, ovunque tu sia nel mondo. Accettiamo anche attrezzi e batterie della concorrenza.

Ma cosa ne facciamo dopo? Alcuni attrezzi, equivalenti a quelli nuovi da un punto di vista funzionale, entrano a far parte della nostra flotta a noleggio, compensando la necessità di produrre e trasportare attrezzature nuove. Altri attrezzi vengono donati a organizzazioni umanitarie ed educative per usi non intensivi. I componenti che soddisfano i nostri standard di elevata qualità possono essere riutilizzati presso i nostri centri di riparazione. Ciò che resta è destinato ai nostri partner di riciclo.  

Un riciclaggio virtualmente all'infinito

Un riciclo virtualmente all'infinito

Quello che non possiamo riutilizzare, cerchiamo di riciclarlo

Gli attrezzi o i componenti che non possono essere riutilizzati sono gestiti dai nostri partner di riciclo approvati in tutto il mondo.

Siamo responsabili dei nostri prodotti per tutto il loro ciclo di vita. La maggior parte della composizione di un attrezzo tipico è costituita da metalli di alta qualità che possono essere riciclati praticamente all'infinito per varie applicazioni. Inoltre, sebbene il nostro livello di riciclo non termico sia già elevato nei nostri mercati, continuiamo a collaborare con i nostri partner di riciclaggio per aumentarlo ulteriormente.

Più sostenibili insieme

Allineandoci sulle strategie di business sostenibile, possiamo dare priorità alla salute del nostro ambiente, dei nostri lavoratori e della nostra società, nonché ai fattori economici.

Maggiori informazioni sulla sostenibilità Hilti

Semplificare la gestione della flotta

Semplifica la pianificazione finanziaria con il servizio Fleet Management. Un canone mensile fisso copre tutti i tuoi attrezzi, inclusi i relativi costi di utilizzo, assistenza e riparazione.

Maggiori informazioni sul servizio Fleet Management

Migliorare la gestione degli attrezzi

Ottieni un maggiore controllo sul tuo inventario utilizzando le soluzioni digitali Hilti per la gestione e l'ottimizzazione delle tue attrezzature.

Maggiori informazioni sulla gestione delle attrezzature

Condividi