Insieme, più sostenibili

Sviluppiamo soluzioni per costruire un futuro migliore

Abbiamo un obiettivo comune: agire in modo più sostenibile.

Vogliamo diminuire l'impatto che il settore edile ha sul pianeta  e creare un mondo più sano e sicuro per tutti, che goda di contributi sociali positivi.

Possiamo aiutare l'industria delle costruzioni ad essere più sostenibile e  contribuire al suo successo nel lungo termine, allineandoci a strategie aziendali che, oltre a incentivare l'economia, tutelino l'ambiente, le persone e la società.

Sostenibilità Hilti

Una strategia olistica: tre pilastri ugualmente importanti

Ambiente

Possiamo ridurre il nostro impatto ambientale. Stiamo lavorando per arrivare a emissioni zero entro il 2023 e uilizzare l'economia circolare per poter fare un uso sempre più responsabile delle risorse.

Persone

Un settore più sicuro e più sano porta vantaggi a tutti. Ci sta a cuore il benessere dei nostri dipendenti e possiamo aiutarvi a trovare soluzioni che danno priorità alla salute e alla sicurezza nei vostri edifici e cantieri. 

Società

Impegnandoci per creare una società migliore e chiedendo al settore edilizio di osservare standard etici elevati, possiamo produrre cambiamenti positivi nei luoghi in cui viviamo e lavoriamo e non solo.

Per il nostro ambiente

Riduzione dell'impronta ecologica in un settore caratterizzato da un uso intensivo delle risorse

Ci impegniamo a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2023. Come?

Dal 2020 i nostri edifici in tutto il mondo (inclusi i nostri impianti di produzione) usano solo energia verde e stiamo lavorando per trasformare il nostro parco veicoli in auto ibride o completamente elettriche.

Stiamo inoltre introducendo innovazioni all'insegna dell'economia circolare lungo l'intera catena del valore dei nostri attrezzi e prodotti.

Per il nostro ambiente

Riduzione dell'impatto ambientale

Il nostro servizio di Fleet Management ci aiuta a controllare ed ampliare la durata dei nostri prodotti. Riduciamo gli sprechi ottimizzando il vostro parco attrezzi e assicurandoci che non abbiate mai una quantità di attrezzature maggiore di quella che vi serve.

Riutilizzo degli attrezzi

Quando ci restituite gli attrezzi, li doniamo per cause umanitarie o per uso didattico oppure li rielaboriamo e riutilizziamo i componenti ancora altamente preformanti per le riparazioni anziché smaltirli ancora utilizzabili.

Riciclaggio

Gli attrezzi che non possono essere riutilizzati vengono riciclati dalla nostra rete globale di partner certificati. Vogliamo riciclare di più, anche durante i nostri processi di produzione, per ridurre la quantità di rifiuti che finiscono in discarica.

Per il nostro personale

Dare priorità alla salute e alla sicurezza di tutti e ovunque

La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti sono un nostro preciso impegno.

Vogliamo aiutarvi a fare altrettanto. Non solo offriamo prodotti e servizi che mirano ad assicurare la sicurezza nei cantieri e negli edifici, ma aiutiamo anche a migliorare gli standard di sicurezza collaborando con enti di ricerca e certificazione.

Evitiamo di utilizzare sostanze potenzialmente pericolose, ove possibile, senza compromettere la performance, inoltre le nostre innovazioni aiutano a proteggere il vostro team dall'affaticamento e dagli infortuni.  

salute e alla sicurezza di tutti e ovunque

Per la nostra società

Un impegno che si spinge oltre l'ambito puramente aziendale per trovare soluzioni sostenibili

Sappiamo che i luoghi in cui viviamo e lavoriamo presentano sfide sociali. Ecco perché stimoliamo i nostri dipendenti a contribuire oltre l'ambito puramente aziendale.

Nei paesi in via di sviluppo e nei mercati emergenti, la Hilti Foundation è impegnata a offrire alle persone la possibilità di condurre una vita indipendente. Il suo obiettivo è quello di produrre un impatto sociale su vasta scala. Lavorando con Hilti, contribuisci a un mondo migliore: il 2% dei nostri utili, infatti, sono devoluti alla fondazione.

Per la nostra società

Scopri modi per lavorare in maniera più sostenibile

Amplia il tuo portafoglio di bioedilizia

Ottieni un green building certificate (GBC) adottando pratiche sostenibili nell'edilizia, i certificati vengono rilasciati da un organismo esterno come prodotti conformi alle norme ambientali e sanitarie. Aumenta la sicurezza e riduci gli sprechi delle attività di edilizia grazie a servizi, software e soluzioni come BIM.

Evita lo spreco causato da acquisti in eccesso

Riduci gli sprechi e le spese inutili ottimizzando il tuo parco attrezzi attraverso i nostri servizi di Fleet Management e ON!Track. Avrai meno attrezzi e batterie che non ti servono e potrai sfruttare meglio la produttività di quelli che ti servono.

Maggiori informazioni su Fleet Management e su ON!Track

Rendi più sicura la progettazione degli edifici

Progetta edifici più sicuri e a norma impiegando sistemi di ancoraggio innovativi, soluzioni antifuoco, software di ingegneria e processi BIM. Per aiutarti a individuare i problemi di sicurezza, i nostri field engineer offrono un servizio di valutazione tecnica. Potrai realizzare installazioni di alta qualità grazie alle nostre sessioni di formazione online o in presenza e ai nostri sistemi di collaudo in loco.

Dai priorità al benessere dei dipendenti

Crea cantieri senza polvere grazie ai sistemi di rimozione della polvere e ad attrezzi di fissaggio che possono sostituire la perforazione. Affronta gli infortuni in cantiere, l'affaticamento e la carenza di lavoratori utilizzando attrezzi che resistono ai contraccolpi e riducono le vibrazioni mano-braccio, sistemi di human augmentation (Esoscheletro) che facilitano i lavori più faticosi e robot semiautonomi (Jaibot) che eseguono attività di perforazione ripetitive. 

Condividi