Corso installazione impianti resistenti al sisma

Corso installazione impianti resistenti al sisma

Puoi prevenire gravi danni, durante un evento sismico, grazie alla tua preparazione professionale. In caso di terremoto, tutti i dettagli sono importanti, anche l’attenzione alla tenuta degli impianti e degli elementi non strutturali: il loro collasso può essere molto pericoloso.

Al corso installazione impianti resistenti al sisma puoi imparare come progettare soluzioni antisismiche per il supporto di impianti, apparecchiature e macchinari.

Il corso installazione impianti ti fornisce una preparazione aggiornata alle normative nazionali ed europee.

Agenda e contenuti del corso

  • Introduzione al rischio sismico
  • La corretta progettazione dei supporti per gli impianti
  • La normativa nazionale ed europea
  • La corretta scelta degli ancoraggi
  • Esempi di applicazioni
  • Soluzioni resistenti al sisma con il sistema Hilti MQS
  • Utilizzo del Manuale di installazioni resistenti al sisma

Iscrizione

Per partecipare al corso progettazione impianti resistenti al sisma compila il modulo di iscrizione, specificando: la data preferita, l’indirizzo presso cui si svolgerà il corso e i nomi dei partecipanti. Sarai ricontattato da uno dei nostri referenti per la formazione per definire i dettagli organizzativi.

Quota di iscrizione: 160€ (a partecipante)

Il manuale del corso è consultabile online e rimarrà a disposizione dei partecipanti per permettere di approfondire la conoscenza dei temi trattati.

Tutti i corsi di formazione Hilti sono deducibili e soggetti alla normativa per la deducibilità dei costi d’impresa* in quanto spese funzionali all’attività che concorrono a formare reddito nell’esercizio di competenza.

 

* Per maggiori informazioni consulta il Testo Unico Imposte sul Reddito, nella sezione criteri generali per la deducibilità dei costi d’impresa (ART 109), e, per un ulteriore approfondimento, la circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 27/E del 26 maggio 2009 in materia di base imponibile IRAP.

 

Condividi