Hilti Italia

Chi siamo

Creiamo con passione clienti entusiasti e costruiamo un futuro migliore

Hilti è sinonimo di qualità, innovazione e relazioni dirette con i clienti. La nostra azienda ha sede a Schaan, in Liechtenstein, e conta circa 32.000 dipendenti in più di 120 paesi che contribuiscono a rendere il lavoro nei cantieri più facile, veloce e sicuro.

Ispiriamo i nostri clienti ogni giorno con prodotti, soluzioni di sistema, software e servizi tecnologici che offrono un valore aggiunto superiore.

Strategia aziendale

L'obiettivo strategico è creare valore sostenibile attraverso la leadership di mercato e la differenziazione. Sin dalla fondazione nel 1941 da parte dei fratelli Eugen e Martin Hilti, l'azienda ha avviato un'accurata pianificazione finanziaria. Tutte le quote della società sono possedute dal Martin Hilti Family Trust, che garantisce la continuità a lungo termine dell'azienda.

Hilti costruisce un futuro migliore, con soluzioni innovative e sostenibili.

I nostri valori

L'azienda è rispettosa in pari misura della società e dell'ambiente, per perseguire attivamente l'obiettivo di un futuro migliore sia nei propri settori chiave che in ambiti diversi.

Oltre alle attività benefiche della Hilti Foundation, l'azienda si ispira a valori come integrità, coraggio, lavoro di squadra e impegno, che mette in pratica ogni giorno nelle relazioni con i colleghi, i partner e i clienti.

Il nostro modello di business

Il nostro modello di business

Rapporto diretto con i clienti

Siamo fermamente convinti dell'utilità di mantenere relazioni dirette e improntate alla fiducia con i nostri clienti. Circa 18.000 dipendenti Hilti lavorano direttamente con i nostri clienti, ogni giorno e in tutto il mondo. 

Siamo a disposizione dei nostri clienti e lavoriamo a stretto contatto con loro  online, telefonicamente e in loco. Inoltre, gli operatori edili possono acquistare i nostri prodotti direttamente presso la nostra catena di punti vendita Hilti Store. 

I nostri rappresentanti e i tecnici sul campo si recano in cantiere per aiutare i clienti a trovare le soluzioni, che si tratti del tipo giusto di chiodo o di progettare un sistema con ferri di ripresa per un'importante rete metropolitana. 

 

Sviluppiamo e produciamo tutti i nostri prodotti

Noi di Hilti sappiamo che il mondo dell'edilizia è pericoloso e ricco di sfide.

Per questo siamo alla costante ricerca di soluzioni per rendere l'ambiente di lavoro dei nostri clienti più efficiente, semplice e sicuro. Ecco perché i nostri ingegneri conducono ricerche nei laboratori di sviluppo Hilti e produciamo noi stessi ogni prodotto. Puoi sempre fare affidamento sulla qualità e sulle prestazioni di ciascuno dei tuoi prodotti Hilti.

Inoltre, i nostri ingegneri collaborano con le principali università tecniche di tutto il mondo per condividere la ricerca e spingere ancora oltre i nostri limiti.

Sono le persone a fare la differenza

Hilti è fatta dalle persone che lavorano in Hilti. Sono i nostri collaboratori a guidare il lavoro di ogni giorno e le decisioni che ogni giorno vengono prese.

Siamo appassionati del nostro lavoro: molti di noi lavorano in Hilti da 10, 15, 20 o più anni. Siamo ispirati ai quattro punti saldi di Hilti: integrità, coraggio, lavoro di squadra e impegno. Valori che sono condivisi ogni giorno da ognuno di noi, in ognuna delle sedi in cui operiamo e che fanno di noi un Great Place to Work.  

RESPONSABILITÀ AZIENDALE

Hilti agisce in modo etico e sostenibile. Operiamo con responsabilità verso il nostro personale, i clienti, i partner e i fornitori, ma anche nei confronti dell'ambiente e della società.

Siamo convinti che un comportamento responsabile sia imprescindibile dal successo a lungo termine di un'azienda.

La ricerca in Hilti

Molte proposte di miglioramento ai nostri prodotti vengono sviluppate direttamente nei cantieri, parlando con i nostri clienti. Se in cantiere si presenta un bisogno per il quale Hilti non ha una soluzione, ci attiviamo per svilupparne una nuova

Per fare ciò, la nostra azienda investe ogni anno in ricerca e sviluppo circa il 6% del fatturato.

Condividi