Avvitatori a impulsi a batteria

Scoprite come i nostri avvitatori e chiavi a impulsi sono progettati per una maggiore durata e prestazioni più elevate in applicazioni di avvitamento e bullonatura da leggera a intensiva.

Avvitatori a impulsi a batteria

Avvitatori a impulsi a batteria

Avvitatori a impulsi a batteria leggeri e compatti per fissaggio di viti nel calcestruzzo, nel metallo e nel legno

La nostra gamma di avvitatori a impulsi a batteria leggeri e compatti consente di eseguire piccoli e grandi lavori di fissaggio di centinaia o addirittura migliaia di viti al giorno. Leggerezza dell’attrezzo e impugnatura ergonomica consentono di lavorare più agevolmente, anche in caso di lavori ripetitivi di bullonatura, ancoraggio e fissaggio per tutto l’arco della giornata o in caso di lavori sopraelevati. Grazie alla piattaforma Nuron da 22 V, è possibile ottenere le medesime eccellenti performance degli utensili con cavo, ma senza gli inconvenienti.

Lo strumento giusto per ogni applicazione

Per le applicazioni più esigenti, il SID 6-22 può eseguire migliaia di fissaggi al giorno. Se il numero quotidiano di fissaggi richiesto è inferiore (fino a 100), prova il modello SID 4-22. 

Lavori di fissaggio più veloci

I nostri motori brushless, i tempi di attivazione più rapidi e il fissaggio affidabile ad alte prestazioni consentono di avvitare le viti più velocemente, ralizzando più applicazioni in meno tempo. La scelta della marcia e il controllo elettronico della velocità consentono di cambiare rapidamente le diverse velocità di avvitatura e di coppia, in base alle esigenze.

Maggiore autonomia per ogni carica della batteria

Le batterie agli ioni di litio Nuron da 22 V, i motori brushless più efficienti e i meccanismi di percussione altamente performanti consentono di lavorare più a lungo con una sola carica.

Migliore illuminazione in cantiere

I nostri avvitatori a impulsi offrono diverse opzioni di illuminazione, quali una luce LED anulare uniforme intorno al mandrino nel SID 6-22, o quattro LED luminosi sul SID 4-22, per fornire tutta l’illuminazione necessaria e senza riflessi a qualsiasi ora del giorno o della notte, anche in spazi ristretti. 

Lavori di fissaggio più veloci

Economico ma produttivo

La giusta quantità di potenza per il lavoro da eseguire

Se si desidera semplicemente avvitare 100 viti al giorno, non è necessario un avvitatore a impulsi super potente di fascia alta, che farà sforare il budget.

Il modello SID 4-22 è un avvitatore a impulsi compatto e leggero per lavori meno impegnativi, come prefabbricati e casseforme. Conveniente ma robusto, consente di risparmiare tempo e denaro sia al momento dell’acquisto che in caso di riparazioni.

Acquista gli avvitatori a impulsi a batteria

Illumina la tua area di lavoro

Finalmente una visione chiara delle proprie applicazioni

Chi non ha mai provato la frustrazione di cercare di portare a termine un lavoro con una cattiva illuminazione? Forse stai correndo contro il tempo per fissare una copertura in metallo, si sta facendo sera e c'è sempre meno luce. Oppure stai installando del cartongesso e non c’è abbastanza luce per vedere cosa stai facendo. Invece di cercare una fonte di luce aggiuntiva o di rinunciare al lavoro fino al giorno successivo, prova il SID 6-22.

Le luce LED anulare uniforme sul mandrino consente di avere una visione più chiara e immediata dell’area di lavoro dalle prime luci dell’alba fino a sera. 

Domande frequenti quando si acquistano gli avvitatori a impulsi a batteria

A cosa serve un avvitatore a impulsi a batteria?

Gli avvitatori a impulsi forniscono sia la forza di rotazione di un trapano, sia l’impatto per una maggiore efficienza nell’avvitamento di viti e dadi. Sono ideali per avvitare in modo più sicuro e veloce gli elementi di fissaggio in materiali di base più duri, come acciaio, legno, muratura e calcestruzzo.

Qual è la differenza tra un trapano avvitatore a batteria e un avvitatore a impulsi a batteria?

La differenza principale tra un trapano avvitatore e un avvitatore a impulsi è la potenza e l’azione rotazionale che si ottiene con quest’ultimo. Gli avvitatori a impulsi producono un’elevata forza di rotazione e una coppia maggiore rispetto ai trapani e sono più adatti per avvitare le viti, mentre i trapani sono più adatti per praticare fori. Inoltre, gli avvitatori a impulsi sono generalmente più piccoli rispetto ai trapani, e quindi più maneggevoli durante l’utilizzo per periodi prolungati e in spazi ristretti.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto un avvitatore a impulsi a batteria?

  • Sicurezza: se utilizzati in modo non corretto, gli elettroutensili possono causare lesioni o danni ai materiali. Il vantaggio degli avvitatori a impulsi consiste nell’assenza di momento torcente di reazione, pur garantendo performance eccezionali. L’avvitatore a impulsi trasmette la potenza alla testa motrice, invece che al polso, riducendo il rischio di affaticamento o di lesioni al polso. 
  • Potenza: se si prevede di eseguire un numero elevato di lavori (ad esempio oltre 100 al giorno), è necessario disporre di una maggiore potenza (maggior momento torcente) e di una batteria di maggiore durata. Controllo della coppia: due o più velocità o impostazioni di coppia sull’avvitatore a impulsi consentono un maggiore controllo del momento torcente, riducendo il rischio di danneggiare ancoranti e viti o materiali di base. 
  • Ergonomicità: dato che l’avvitatore a impulsi può essere usato per lunghi periodi di tempo, è importante che risulti facile da maneggiare. Al momento della scelta, è importante scegliere ergonomicità dell’impugnatura e leggerezza dell’utensile. 
  • Durata: il design del motore, il meccanismo di percussione, l’elettronica e dell’alloggiamento devono funzionare perfettamente, consentendo all’avvitatore a impulsi di durare anni.

RIDUCI I COSTI SCEGLIENDO UN’UNICA PIATTAFORMA

Mantieni un’unica piattaforma degli attrezzi. In questo modo potrai ottimizzare il parco attrezzi e aumentare la collezione di articoli. La piattaforma Hilti Nuron da 22 V consente di fare funzionare oltre 70 attrezzi, dai trapani avvitatori agli utensili da taglio.

Scopri la piattaforma Nuron

PER UN PARCO ATTREZZI SEMPRE FUNZIONALE

Sostituisci regolarmente gli attrezzi della tua flotta con i modelli più recenti con Hilti Fleet Management, evitando costosi tempi di inattività e rispettando i più recenti standard di sicurezza. 

Ottimizza il tuo parco attrezzi grazie a Hilti Fleet Management

SCEGLI LE PUNTE GIUSTE PER LA TUA APPLICAZIONE

Scegli i corretti inserti punta, viti, bulloni, porta-inserti e inserti a bussola più durevoli, progettati specificamente per gli elettroutensili Hilti con meccanismo a cambio rapido.

Scopri i nostri inserti punta e bussole