Gestione degli abbonamenti dei software Hilti

Domande frequenti sul portale degli abbonamenti

Che cos'è il portale abbonamenti HILTI e come posso accedervi?

Il portale per gli abbonamenti di Hilti è progettato per consentire ai clienti di gestire in modalità self-service gli abbonamenti al software e ai servizi Hilti. Per alcuni software è anche possibile gestire l'accesso degli utenti al software in modalità self-service. È progettato per mostrare tutti i dettagli importanti sugli abbonamenti (ID abbonamento, numero dell'ordine di acquisto, data di rinnovo successivo, quantità delle licenze, etc...)

Se tu o la tua azienda avete già un abbonamento con Hilti, è possibile accedere al portale degli abbonamenti tramite il link indicato di seguito. È sufficiente accedere al link e utilizzare l'e-mail e la password scelte durante la registrazione sul sito di Hilti. Un amministratore dell'abbonamento (colui che ha acquistato il software) può anche accedere facilmente al portale degli abbonamenti facendo clic sul link di attivazione nell'e-mail ricevuta al momento dell'acquisto dell'abbonamento.

Vai al portale

Perché devo attivare il mio abbonamento?

Dopo l'acquisto dell'abbonamento, il passaggio finale consiste nell'attivare l'abbonamento. L'utente in qualità di amministratore dell'abbonamento è tenuto ad attivare l'abbonamento. Solo quando l'abbonamento è attivato, è possibile utilizzare il software/servizio ordinato.

Se l'abbonamento non viene attivato entro 90 giorni, scomparirà dal portale degli abbonamenti senza alcun addebito per il cliente e dovrà essere effettuato un nuovo ordine.

Come posso attivare il mio abbonamento in qualità di amministratore?

  1. Dopo ogni acquisto di un abbonamento, l'amministratore dell'abbonamento (colui che ha acquistato il software) riceve un'e-mail per attivare l'abbonamento. Accedi a questa e-mail e fai clic sul pulsante di azione "Procedi con l'accettazione dell'accordo".​
  2. Si prega di leggere l'accordo legale e fare clic sul pulsante "Attiva abbonamento" nel contratto.
  3. Il tuo abbonamento è attivato e puoi iniziare subito a utilizzare il software.​​

Note:​

  • Se non hai ricevuto un'e-mail o non riesci più a trovarla, puoi attivare l'abbonamento nel Portale degli abbonamenti.​
  • L'abbonamento è disponibile per l'attivazione solo per 90 giorni dopo la richiesta d'ordine.

Cosa posso fare in qualità di amministratore nel portale delle abbonamenti?

In qualità di amministratore, accedi al portale Abbonamenti tramite il link. Una volta che sei nel portale degli abbonamenti e conosci l'abbonamento specifico che desideri modificare, fai clic sul menu a 3 punti sul lato destro per trovare le seguenti 2 opzioni:

  • Gestisci utenti: gestisci gli utenti e l'accesso al software.
  • Gestisci abbonamenti: 

- gestisci il tuo abbonamento in generale​
- trasferire i diritti di amministratore dell'abbonamento a un altro amministratore
- Modificare il numero dell'ordine di acquisto
- Cambia metodo di pagamento
- Leggi le note legali sul software e sul contratto di assistenza
- Annulla l'abbonamento per il prossimo rinnovo​

È importante che l'abbonamento sia attivato per gestire l'abbonamento. Per maggiori dettagli, consulta le sezioni specifiche del prodotto.

Come posso trasferire i diritti di amministratore?

  1. Vai al Portale degli Abbonamenti tramite il link e accedi con la tua email e password scelte durante la registrazione sul sito Hilti.​
  2. Seleziona l'abbonamento che desideri gestire.​
  3. Clicca su "Gestisci abbonamento".
  4. Quindi fare clic su "Trasferisci diritti di amministratore".​
  5. Cambia l'amministratore selezionando la persona dall'elenco mostrato nel pop-up o aggiungi una nuova persona all'elenco.​
  6. Il nuovo amministratore riceve un'e-mail di conferma al momento del trasferimento e può accedere all'abbonamento trasferito sul portale degli abbonamenti.

Come posso controllare i miei dati di fatturazione o scaricare il Contratto Software?

  1. Vai al Portale degli Abbonamenti tramite il link e accedi con la tua email e password scelte durante la registrazione sul sito Hilti.
  2. Seleziona l'abbonamento che desideri gestire.​
  3. Clicca su "Gestisci abbonamento".​
  4. Per modificare il numero dell'ordine di acquisto, scorrere verso il basso fino alla sezione Dettagli acquisto e quindi fare clic sul pulsante "Modifica".
  5. Per vedere le tue fatture, fai clic sul pulsante "Visualizza fattura" nella barra in basso.
  6. Per verificare il contratto legale, vai alla sezione Contratto Software e Servizi e leggi l'accordo.

Perché non è possibile visualizzare il mio abbonamento nel portale?

Hai utilizzato l'indirizzo e-mail corretto per accedere? Si prega di utilizzare l'e-mail e la password scelte durante la registrazione sul sito web locale di Hilti.

Hai effettuato l'accesso al sito web Hilti del tuo paese di registrazione? Dovresti accedere al sito web di Hilti per il paese che hai scelto durante la registrazione.

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