TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO POST VENDITA DENOMINATO HILTI TOOL SERVICE

Hilti Italia S.p.A.

1. Premessa

1.1. Hilti Italia S.p.A., al fine di venire incontro alle esigenze dei clienti proprietari di attrezzi e/o prodotti Hilti (in seguito, i “Clienti” o, singolarmente, il “Cliente”), intende proporre un servizio post-vendita, denominato “Hilti Tool Service” (in seguito, il “Servizio”), avente ad oggetto la presa in consegna, la riparazione e la restituzione, in tempi rapidi e certi, dei prodotti Hilti che necessitino di riparazioni e/o interventi di manutenzione.

1.2. Il Servizio si aggiunge ai servizi post-vendita già previsti e regolati nelle Condizioni Generali di Vendita, Riparazione e Garanzia di Hilti Italia S.p.A., di volta in volta vigenti, da intendersi qui richiamate e ritrascritte integralmente. 

2. Oggetto del Servizio

2.1. Hilti Italia S.p.A., a seguito della richiesta del Cliente da rivolgersi, esclusivamente, al Servizio Clienti, ai Punti Vendita (Hilti Store) e/o per mezzo del sito internet “www.hilti.it” di Hilti Italia S.p.A., si impegna a prendere in consegna, tramite proprio vettore incaricato, i prodotti Hilti che necessitino di riparazioni e/o interventi di manutenzione, nonché a restituirli al Cliente, dopo aver eseguito gli interventi richiesti, entro 3 (tre) giorni lavorativi decorrenti dalla/dal:

-       presa in consegna presso la sede del cliente stesso, ovvero 

-       presa in consegna presso altro luogo indicato da quest’ultimo, ovvero

-       giorno successivo alla consegna, da parte del Cliente, del prodotto ad uno degli Hilti Store presenti sul territorio italiano. 

2.2. Con riferimento al punto 2.1 di cui sopra, qualora la presa in consegna e/o la restituzione debbano avvenire nelle Regioni del Sud Italia, ossia Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Molise, oppure nelle isole (Sicilia, Sardegna e/o isole minori), la restituzione sarà effettuata da Hilti Italia S.p.A., tramite proprio vettore incaricato, entro 5 (cinque) giorni lavorativi. 

2.3. Nell’ipotesi in cui i tempi di restituzione dei prodotti HILTI di cui ai precedenti punti 2.1. e 2.2. non vengano rispettati, Hilti Italia S.p.A. potrà di volta in volta riconoscere al Cliente, a titolo di gesto commerciale, omaggi e/o particolari trattamenti di miglior favore, secondo i termini e le condizioni previsti dalle policy Hilti*, di volta in volta vigenti e consultabili al seguente link.

3. Destinatari del Servizio

Il Servizio è rivolto a tutti i Clienti proprietari di attrezzi Hilti che richiedano un intervento di riparazione e/o manutenzione per un prodotto Hilti, purché ed a condizione che il prodotto/attrezzo per il quale viene richiesto l’intervento sia dotato di un numero di matricola leggibile.

4. Limitazioni ed esclusioni dal Servizio

4.1. Sono espressamente esclusi dal Servizio:

       i.          i prodotti Hilti che, ad insindacabile giudizio di Hilti Italia S.p.A., abbiano terminato il proprio ciclo di vita. La lista dei prodotti, di volta in volta aggiornata, è consultabile al seguente link: https://www.hilti.it/content/dam/documents/pdf/e4/services/E4_IT_NPR_20240307.pdf;

      ii.          i casi in cui il Cliente chieda a Hilti Italia S.p.A. l’elaborazione di un preventivo di spesa per la riparazione del prodotto Hilti, ovvero i casi in cui Hilti Italia S.p.A. abbia necessità di approntare un preventivo per il Cliente;

    iii.          i sistemi di taglio pesante e le troncatrici.

Sono altresì espressamente esclusi dal Servizio i prodotti Hilti oggetto di contratto di noleggio (c.d. Fleet Management) e/o della garanzia “Tutto a Costo Zero”.

4.2. Il rispetto dei tempi di restituzione dei prodotti Hilti, indicati al precedente art. 2, non è in ogni caso garantito qualora il termine di presa in consegna e/o il termine di restituzione cadano:

         i.          nei giorni prefestivi e festivi, sia nazionali che locali;

       ii.           nel periodo intercorrente tra il 22 dicembre e l’11 gennaio;

      iii.          nella settimana di Pasqua;

      iv.          nel mese di agosto di ogni anno.

La riconsegna dei prodotti Hilti non è effettuata nelle giornate di sabato e di domenica, nei giorni in cui è vietata e/o inibita la circolazione stradale dei mezzi per qualsiasi motivo e/o ragione, ivi compresi (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) cause di forza maggiore e/o scioperi.

5. Validità e Durata

È facoltà di Hilti Italia S.p.A. prorogare e/o modificare il Servizio, a suo insindacabile giudizio.

Per tutto quanto non espressamente previsto e regolato dai presenti Termini e Condizioni del Servizio “Hilti Tool Service”, restano ferme e trovano applicazione le Condizioni Generali di Vendita, Riparazione e Garanzia di Hilti Italia S.p.A., nel testo di volta in volta vigente, da intendersi qui integralmente richiamate e cui si rinvia.

* Policy vigente dal 02 Settembre 2024

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