ON!Track Release notes

Dettaglio nuovi aggiornamenti

Le applicazioni e la piattaforma web ON!Track vengono aggiornate mensilmente. Ciascuna release contiene, miglioramenti, nuove funzionalità della piattaforma e risoluzioni ad eventuali problematiche presenti. Se necessario, possono essere pianificate delle release integrative nel corso del mese volte alla risoluzione di problematiche specifiche.

Di seguito è possibile trovare un riassunto del contenuto di ciascuna release mensile.

Versione
Dettagli

Release 2024.08

Data di rilascio 24 Agosto 2024

Miglioramenti Web

- Reportistica: Traccia facilmente il tempo di inutilizzo nei report. Adesso è infatti possibile includere il tempo di inutilizzo direttamente nei report di inventario bene univoco. Gestire i propri beni è diventato più semplice!

- Interfaccia utente: Navigazione semplificata con una barra di ricerca migliorata. Scorrendo le varie pagine adesso la barra di ricerca ed i filtri rimangono bloccati nella parte superiore dello schermo, rendendo così più facile trovare quello che serve.

- ON!Track Unite - Gestione gruppi bene: Adesso è possibile creare, modificare o eliminare i gruppi beni direttamente da un software esterno, grazie ai nuovi comandi API dedicati.

Risoluzioni problematiche significative

- Risoluzione di molteplici bug presenti nella piattaforma.

Release 2024.07

Data di rilascio 27 Luglio 2024

Miglioramenti Web

- Help Center ON!Track: Da oggi il nuovo Help Center ON!Track è accessibile a tutti. La nuova piattaforma self-service fornisce tutta una serie di informazioni utili, come ultime notizie, video tutorial e guide per le diverse funzionalità ON!Track. Disponibile in lingua inglese per il momento, la piattaforma è sempre aggiornata con nuovi contenuti ed informazioni. Link: help.ontrack3.hilti.com

- ON!Track Unite, aggiornamento API trasferimenti: Abbiamo migliorato la qualità della sincronizzazione dei trasferimenti con soluzioni software esterne. Se la richiesta viene eseguita correttamente, il sistema non restituirà più errore. Creare trasferimenti adesso è semplice e sicuro. 

- ON!Track Unite, supporto per più utenti tecnici: Adesso ON!Track Unite supporta più utenti tecnici per lo stesso account contemporanemente, consentendo così la creazione di diversi utenti per ciascuna integrazione necessaria e portando quindi maggiore flessibilità al sistema.

Miglioramenti App

- (Android / iOS) ON!Track Ready, creazione ed eliminazione account: Per la versione gratuita della app ON!Track, da oggi è possibile creare il proprio account direttamente in app. Inoltre, è possibile cancellare i dati dell'applicazione ed il proprio account Hilti direttamente dalle impostazioni utente. Si prega di notare che la funzionalità è relativa solo alla versione gratuita dell'applicazione e che l'eliminazione dell'account Hilti comporta la rimozione dell'accesso a tutte le piattaforme collegate, come il siti Hilti.it e Profis. 

Risoluzioni problematiche significative

- Risoluzione di molteplici bug presenti nella piattaforma.

Release 2024.04

Data di rilascio 29 Giungo 2024

Miglioramenti Web

- Mappa Connessa: Su ON!Track arriva la nuova Mappa Connessa, consentendo di visualizzare su un'unica mappa tutti i beni connessi, come gateway, etichette attive e attrezzi Nuron. La mappa riporta l'ultima visualizzazione di ciascun bene connesso e consente di accedere alle sue principali informazioni e funzionalità direttamente dalla stessa. Inoltre, sarà possibile per gli utenti Admin impostare i ruoli a cui dare accesso alla funzionalità.

- Geo tag AI T400: Nuove funzionalità in arrivo in ON!Track dedicate al nuovo hardware Geo Tag AI T400 per il tracciamento autonomo dei beni aziendali di alto valore. Nota: La nuova Geo tag AI T400 sarà disponibile in Italia a partire da Gennaio 2025.

- ON!Track Unite: La chiave API per la geolocalizzazione adesso consente di esportare i dati sulla posizione delle nuove Geo tag AI T400. Inoltre, adesso è possibile esportare tutti i dati relativi ai "Produttori" registrati nel sistema grazie ad un apposito nuovo comando.

Miglioramenti App Android e iOS

- Mappa Connessa: Su ON!Track arriva la nuova Mappa Connessa, consentendo di visualizzare su un'unica mappa tutti i beni connessi, come gateway, etichette attive e attrezzi Nuron. La mappa riporta l'ultima visualizzazione di ciascun bene connesso e consente di accedere alle sue principali informazioni e funzionalità direttamente dalla stessa.

- Performance: A partire da questa release la fase di login sarà molto più veloce e sarà ridotto il numero di login richiesti, grazie ad alcuni aggiornamenti tecnici.

Risoluzioni problematiche significative

- Risoluzione di molteplici bug presenti nella piattaforma.

Release 2024.05

Data di rilascio 25 Maggio 2024

Miglioramenti piattaforma web

- Funzionalità attrezzi Hilti: Tutta la documentazione relativa alla riparazione (certificati di prove effettuate, bolla di consegna, fattura) viene aggiunta automaticamente al bene tramite una manutenzione completata nella relativa sezione. Le manutenzioni per calibrazione verranno poi pianificate in automatico per i nuovi beni Hilti registrati e, quando effettuate, la manutenzione verrà completata automaticamente e la relativa documentazione verrà allegata alla stessa (originariamente pianificata nella release 2024.04). La pianificazione delle manutenzioni per i beni HIlti esistenti verrà implementata con la release di Giugno.

- ON!Track Unite: Adesso è possibile esportare i dati di geolocazzazione dei beni veicolo forniti dagli appositi dispositivi gateway

Miglioramenti app Android e iOS

- Piattaforma: Interruzione del supporto per Android 10 e iOS 14

Risoluzioni problematiche significative

- Risoluzione di alcuni bug presenti nella piattaforma

Release 2024.04

Data di rilascio 27 Aprile 2024

Miglioramenti piattaforma web

- Interfaccia utente: Adesso è possibile visualizzare la fonte dell'ultima visualizzazione (ad es. gateway, caricabatterie connesso, app ON!Track) direttamente nella lista beni. Inoltre quando viene eseguita una ricerca le corrispondenze con i termini cercati vengono evidenziate nella relativa lista dei risultati

- Gestione dei costi: Aggiunta della gestione dei costi relativamente ai Consumabili

- Funzionalità attrezzi Hilti: Introduzione un nuovo link nei dettagli del bene con rimando alla pagina di tracciabilità dello status di riparazione ed aggiornamento automatico dello stato del bene quando questo viene inviato in riparazione. Inoltre, tutta la documentazione relativa alla riparazione (certificati di prove effettuate, bolla di consegna, fattura) viene aggiunta automaticamente al bene tramite una manutenzione completata nella relativa sezione. Le manutenzioni per calibrazione verranno poi pianificate in automatico per i nuovi beni Hilti registrati e, quando effettuate, la manutenzione verrà completata automaticamente e la relativa documentazione verrà allegata alla stessa

- Gestione Fleet Management Hilti: Adesso è possibile restituire gli attrezzi noleggiati a breve termine tramite FormulaFlex direttamente da ON!Track

- ON!Track Unite: Adesso è possibile esportare le immagini dei beni tramite ON!Track Unite, le API esistenti sono state aggiornate per supportare il download delle immagini

Miglioramenti app Android e iOS

- Interfaccia utente: Adesso quando viene eseguita una ricerca le corrispondenze con i termini cercati vengono evidenziate nella relativa lista dei risultati

- Funzionalità attrezzi Hilti: Introduzione dell'aggiornamento automatico dello stato del bene quando questo viene inviato in riparazione. Inoltre, tutta la documentazione relativa alla riparazione (certificati di prove effettuate, bolla di consegna, fattura) viene aggiunta automaticamente al bene tramite una manutenzione completata nella relativa sezione

- Gestione Fleet Management Hilti: Adesso è possibile restituire gli attrezzi noleggiati a breve termine tramite FormulaFlex direttamente da ON!Track

Risoluzioni problematiche significative

- Risoluzione di alcuni bug presenti nella piattaforma

Release 2024.02

Data di rilascio 24 Febbraio 2024

Miglioramenti Web

- Gateway per macchinari di cantiere: Miglioramenti generali all'interfaccia utente. A partire da questa release tutte le informazioni di telematica disponibili a livello di singolo bene saranno riorganizzate e contenute in un unico pannello "Utilizzo".

- Gateway per veicoli e macchinari di cantiere: Rimozione del badge "Offline/Disconnesso" per questa tipologia di dispositivi.

- Bolle di consegna: Con la release 2024.02 introduciamo un nuovo formato di bolla di consegna, con un design migliorato e di più facile lettura. Inoltre, sarà possibile aggiungere degli avvisi o testi aggiuntivi personalizzati e scegliere le informazioni da visualizzare all'interno del documento tramite le impostazioni aziendali.

- ON!Track Unite: Introduzione di due nuove chiavi API per l'abilitazione degli utenti ON!Track e la gestione delle ubicazioni. Maggiori informazioni in merito sono disponibili nel portale ON!Track Unite Hub.

Miglioramenti App

- (Android / iOS) Visualizzazioni personalizzate: A partire da questa release sarà possibile per l'utente impostare delle visualizzazioni personalizzate come default, evitando così di doverle reimpostare o selezionare ogni volta che si accede alla lista beni/consumabili.

Risoluzioni problematiche significative

- Risoluzione di molteplici bug presenti nella piattaforma.

Release 2024.01

Data di rilascio 27 Gennaio 2024

Miglioramenti Web

- Gateway per macchinari di cantiere: A partire da questa release, per i macchinari di cantiere dotati di gateway lo stato "Non utilizzato" verrà visualizzato solo se il dato viene fornito dal macchinario.

- ON!Track Unite: Introduzione di una nuova chiave API che consente di assegnare ad un bene una nuova manutenzione.

Miglioramenti App

- (Android / iOS) App: Miglioramento della performance del motore di ricerca per beni e consumabili.

Risoluzioni problematiche significative

- Risoluzione di molteplici bug presenti nella piattaforma.

Release 2023.11

Data di rilascio 25 Novembre 2023

Miglioramenti Web

- Gateway per veicoli e macchinari di cantiere: A partire da questa release, con i Gateway per veicoli sarà sempre disponibile il dettaglio dell'ultimo inventario effettuato, anche quando il dispositivo è offline. Inoltre è possibile adesso impostare un tempo minimo di ritardo prima che venga effettuato un trasferimento automatico. Infine viene introdotta la funzionalità di inventario intelligente anche sui Gateway per macchinari di cantiere.

- Trova il mio attrezzo: Introduzione dei badge "Trovato" e "Non Trovato" nella visualizzazione lista beni, per fornire maggiore visibilità sullo stato del monitoraggio senza necessità di controllo dello stato.

- ON!Track Unite: Aggiunta di alcune chiavi API specifiche, legate all'aggiunta di allegati e alle manutenzioni

- Aggiunta autamtica beni Hilti: Revisione di alcune regole di aggiunta degli attrezzi Hilti in ON!Track, sulla base dello stato e dell'età dell'attrezzo.

Miglioramenti App

- (Android / iOS) Trova il mio attrezzo: Introduzione dei badge "Trovato" e "Non Trovato" nella visualizzazione lista beni, per fornire maggiore visibilità sullo stato del monitoraggio senza necessità di controllo dello stato. Inoltre è adesso possibile avviare il monitoraggio direttamente dal pulsante azione rapida.

Risoluzioni problematiche significative

- Risoluzione di un bug di sincronizzazione con SAP legato ai codici delle etichette ON!Track applicate sui nuovi attrezzi Hilti mancanti o visualizzati in modo errato nella app.

- Risoluzione di alcuni bug minoritari presenti nella piattaforma.

Release 2023.10

Data di rilascio 21 Ottobre 2023

Miglioramenti Web

- ON!Track Unite - Supporto documenti e allegati: ON!Track Unite adesso supporta la possibilità di aggiungere allegati in fase di aggiunta di un nuovo bene. Maggiori informazioni sono disponibili nello ON!Track Unite Hub

- Gestione dei beni: Nuovi filtri per tipologia di bene che includono anche le categorie veicoli e macchinari di cantiere

Miglioramenti App

- Riduzione dei tempi di caricamento nella schermata Home (Android): Adesso è possibile spostarsi in modo veloce e rapido tra le varie funzionalità della schermata Home su app Android, con una riduzione importante dei tempi di caricamento

Risoluzioni problematiche significative

- Risoluzione di alcuni bug minoritari presenti nella piattaforma

Release 2023.09

Data di rilascio 23 Settembre 2023

Miglioramenti Web

- Introduzione funzionalità Trova il mio attrezzo: È adesso possibile utilizzare ON!Track per cercare gli attrezzi persi. Basterà semplicemente impostare lo stato di un bene come "Perso o Rubato" e ON!Track lo ricercherà per un periodo di 28 giorni, se trovato, si riceverà una notifica direttamente in app. La funzionalità sfrutta la potenza della piattaforma connessa ed è disponibile per gli attrezzi Nuron e tutti i beni etichettati con etichette Bluetooth. Per maggiori informazioni in merito è possibile fare riferimento ai propri Consulenti Hilti ON!Track

- ON!Track Unite - Supporto documenti e allegati: ON!Track Unite adesso supporta la creazione ed esportazione degli allegati ed il completamento delle manutenzioni con utilizzo di allegati. Un nuovo set di API correlato è adesso disponibile per l'uso (GET e POST). Maggiori informazioni sono disponibili nello ON!Track Unite Hub

- Piattaforma: Restrizione dei formati di upload supportati per proteggere il sistema da potenziali vulnerabilità. La modifica non ha effetto su eventuali documenti già caricati

- Piattaforma: Adesso è possibile eliminare o archiviare ubicazioni, dipendenti o beni contenitore contenenti Consumabili in stato consumato, perso o rubato o dismesso.

Miglioramenti App

- (Android/iOS) Introduzione funzionalità Trova il mio attrezzo:  È adesso possibile utilizzare ON!Track per cercare gli attrezzi persi. Basterà semplicemente impostare lo stato di un bene come "Perso o Rubato" e ON!Track lo ricercherà per un periodo di 28 giorni, se trovato, si riceverà una notifica direttamente in app. La funzionalità sfrutta la potenza della piattaforma connessa ed è disponibile per gli attrezzi Nuron e tutti i beni etichettati con etichette Bluetooth. Per maggiori informazioni in merito è possibile fare riferimento ai propri Consulenti Hilti ON!Track

Risoluzioni problematiche significative

- Risoluzione di alcuni bug minoritari legati alle funzionalità di gestione dell'inventario veicoli (VIM) e macchinari di cantiere (HEM) rilasciate a Luglio

Release 2023.08

Data di rilascio 19 Agosto 2023

Miglioramenti Web

- Aggiunta beni Hilti automatica: Adesso è possibile impostare il sistema per importare automaticamente i nuovi attrezzi Hilti

- Gestione dei Costi: Impostazione dei massimali di costo, ovvero dell'importo massimo attribuibile, per centri di costo specifici o beni univoci specifici 

- Possibilità di estensione della data di restituzione di un bene

- Possibilità di eliminazione delle Ubicazioni contenenti consumabili in stato consumato, perso o rubato o smaltito

- Possibilità di eliminazione dei Dipendenti con consumabili in stato consumato, perso o rubato o smaltito assegnati

- ON!Track Unite: Miglioramenti generali

                  - I dettagli di proprietà per i beni registrati come "Fleet" sono adesso disponibili nelle API relative ai beni

                  - Aggiornamento di alcune API e della documentazione sullo Unite Hub

Release 2023.07

Data di rilascio 22 Luglio 2023

 

Miglioramenti Web

- Archiviazione delle ubicazioni con Consumabili: È adesso possibile archiviare le ubicazioni con Consumabili associati (solo con stato Consumato, Perso/Rubato o Smaltito).

- Report Cronologia Attività Consumabili: Aggiornamento di alcune componenti tecniche alla base dei Report della categoria Cronologia Attività Consumabili, al fine di ottenere informazioni e report più accurati. Inoltre, è stato introdotto un filtro di default per gli "Ultimi 36 mesi", in modo da velocizzare il sistema e migliorare l'esperienza utente.

- Abilitazione ricerca tramite labels - etichette

- Aggiunta dell'indirizzo per i beni con posizione: È adesso possibile visualizzare l'indirizzo della posizione localizzata sotto la mappa, per una identificazione veloce

- Gestione dell'inventario veicoli (VIM), macchinari di cantiere (HEM) e proactive tracking (PAT): Implementazione funzionalità di lancio complete

                  - Gestione macchinari di cantiere: Report giornalieri/ settimanali/ mensili

                  - Gestione inventario veicoli: Modalità privacy, tracciamento veicoli, posizione beni tracciati da gateway veicolo

                  - Proactive tracking: Trasferimenti automatici e suggeriti, revisione logica di aggiornamento della fonte della posizione per consentire l'utilizzo dei dati provenienti dai nuovi gateways

-  API Storage Assets (ON!Track Unite):

Adesso ON!Track UNITE supporta anche le operazioni legate ai beni contenitori, con un nuovo set di API dedicate

Miglioramenti App

- (Android/iOS) Modifica stato Consumabili: Il sistema impedisce adesso la modifica dello stato dei Consumabili, quando associati ad una ubicazione archiviata

- (Android/iOS) Abilitazione ricerca tramite labels - etichette

- (Android/iOS) Gestione dell'inventario veicoli (VIM) e proactive tracking (PAT): implementazione funzionalità di lancio complete

                  - Gestione dell'inventario veicoli: Modalità privacy, tracciamento veicoli, posizione beni tracciati da gateway veicolo

                  - Proactive tracking: Trasferimenti suggeriti

Risoluzioni problematiche significative

- Dashboard: Risoluzione problematica visualizzazione batterie Nuron

Release 2023.05

Data di rilascio 20 Maggio 2023

Miglioramenti Web

- Gestione Consumabili: Visualizzazione della cronologia dei cambi di giacenza relativi ad una posizione inclusi i documenti allegati, impostazione della pagina di rifornimento come attività di default

Miglioramenti App

- (iOS) Modifica bene: Possibilità di aggiungere, rinominare o rimuovere allegati

Risoluzioni problematiche significative

- Il file di caricamento massivo dei beni non è più limitato ad un massimo di 5000 righe

Release 2023.04

Data di rilascio 22 Aprile 2023

Miglioramenti Web

- ON!Track Unite Hub: I contenuti principali del portale adesso sono disponibili anche in Italiano e Tedesco

- Gestione dei macchinari di cantiere (HEM): Ultima visualizzazione tramite gateway per macchinari di cantiere (scansione BLE nelle vicinanze)

Miglioramenti App

- (Android/iOS) Filtri rapidi Beni: Possibilità di filtrare rapidamente la lista beni su app per "Tutti i beni" e "La mia ubicazione"

- (Android/iOS) Filtri rapidi Consumabili:

Possibilità di filtrare rapidamente la lista consumabili su app per "Tutti i consumabili", "La mia ubicazione" e "I miei consumabili"

Risoluzioni problematiche significative

- Miglioramenti della stabilità della piattaforma web

- Miglioramento dell'esperienza utente su app Android e iOS

- Risoluzione di alcune problematiche legate alla gestione, visualizzazione e sincronizzazione degli avvisi

Release 2023.03

Data di rilascio 25 Marzo 2023

Miglioramenti Web

- Gestione dei macchinari di cantiere (HEM): Introduzione dei dati di utilizzo del motore all'interno dei "Dettagli Bene" per i macchianari dotati di gateway

- Integrazioni Hilti: Visibilità del diametro delle ganasce per pressatubi NPR tra le informazioni "precompilate" del bene

- ON!Track Unite: Introduzione di alcune nuove variabili per delle chiavi API e miglioramenti minoritari

- Funzionalità di Ricerca: Miglioramento del motore di ricerca per i beni (in termini di velocita e stabilità)

Miglioramenti App

- (Android/iOS) Gestione dei macchinari di cantiere (HEM): Introduzione dei dati di utilizzo del motore all'interno dei "Dettagli Bene" per i macchianari dotati di gateway

- (Android/iOS) Integrazioni Hilti: Visibilità del diametro delle ganasce per pressatubi NPR tra le informazioni "precompilate" del bene

- (Android/iOS) Funzionalità di Ricerca: Miglioramento del motore di ricerca per i beni (in termini di velocita e stabilità)

Release 2023.02

Data di rilascio 25 Febbraio 2023

Miglioramenti Web

- Aggiornamento Dashboard "Beni non utilizzati": Aspetto grafico migliorato con maggiore stabilità e velocità di risposta

- Developer Hub (ON!Track Unite): Aggiornamento dello Unite Developer Hub, con nuovo look e contenuti

- Account Sandbox (ON!Track Unite): Adesso è possibile richiedere un account di test sandbox per provare i connettori e le funzionalità legate alle varie API

Miglioramenti App

- (Android/iOS) Miglioramento delle performance nella schermata home

- (iOS) Possibilità di selezionare tutti i Consumabili ed i beni nelle relative liste

- (Android) Possibilità di aggiungere, rimuovere o modificare gli allegati quando viene modificato un bene

- (Android/iOS) Gli utenti con accessi limitati per la modifica non visualizzano più l'opzione di modifica della posizione per i Consumabili (in linea con la piattaforma Web)

Risoluzioni problematiche significative

- Stabilità piattaforma: Revisione ed ottimizzazione delle Queries SQL per una maggiore performance

- (Android/iOS) Risoluzione di diverse problematiche su entrambe le app, causa di alcuni crash improvvisi

Release 2023.01

Data di rilascio 28 Gennaio 2023

Miglioramenti Web

- Gestione dei macchinari di cantiere (HEM): Visualizzazione dei dati telematici per i macchinari di cantiere dotati di gateway ed introduzione di nuovi template manutenzione dedicati basati sulla distanza e le ore del motore, consentendo così di pianficare, ricevere avvisi, e gestire le manutenzioni sulla base dei dati telematici ricevuti

- Gestione dell'inventario veicoli (VIM): Possibilità di registrazione dei nuovi dispositivi gateway, con abilitazione della funzionalità di controllo inventariale del veicolo (funzionamento similare a quello fornito dai dispositivi AI G125)

- Integrazioni Hilti: Possibilità di gestione dei rinnovi Fleet Management e della restituzione degli attrezzi scaduti tramite collegamento rapido nella sezione "Servizi Hilti"

- ON!Track UNITE: Nuova API per importare trasferimenti di Beni e Consumabili da software esterni

Miglioramenti App

- Dismissione del supporto per Android 8

- (Android) Possibilità di selezione multipla (seleziona tutto) nell'elenco dei Beni Univoci e dei Consumabili

- (Android/iOS) Gestione dei macchinari di cantiere (HEM): Visualizzazione dei dati telematici per i macchinari di cantiere dotati di gateway con possibilità di pianficare, ricevere avvisi, e gestire le manutenzioni sulla base dei dati telematici ricevuti

- (Android/iOS) Gestione dell'inventario veicoli (VIM): Possibilità di registrazione dei nuovi dispositivi gateway, con abilitazione della funzionalità di controllo inventariale del veicolo (funzionamento similare a quello fornito dai dispositivi AI G125)

Risoluzioni problematiche significative

- Ripristino dei Report basati sui dispositivi Gateway

- I codici delle tag sostituite in fase di riparazione degli attrezzi Hilti sono adesso aggiornate in ON!Track

- Rimozione del limite di 20 MB per la dimensione dei Report, con sostituzione dei Report allegati in email con link per il download diretto

- Miglioramento della chiarezza dei messaggi di errore visualizzati

Release 2022.11

Data di rilascio 19 Novembre 2022

Miglioramenti Web

- Nuova bolla di consegna: Adesso la bolla di consegna non è più vincolata alla tipologia di trasferimento senza conferma di consegna.

Se la conferma fosse attivata (opzionale o obbligatoria), verranno inviate due bolle: una di trasferimento "in transito" e una di trasferimento "confermato".

- Quantità Consumabili: Adesso la quantità dei consumabili presenti in un ubicazione o totale viene mostrata nell'elenco che appare in fase di ricerca

Miglioramenti App

- Richiesta dal campo: Possibilità di inviare la richiesta a se stessi 

Risoluzioni problematiche significative

- iOS: Pieno supporto dell'ultima versione software iOS (iOS 16) per l'app ON!Track

- L'immagine del modello viene mostrata correttamente nei risultati di ricerca

- Risoluzione di alcune casistiche di crash della app a seguito di specifiche azioni

Release 2022.10

Data di rilascio 15 Ottobre 2022

Miglioramenti Web

- Introduzione di una nuova regola per l'impostazione della data di acquisto di un bene.

Adesso non può essere successiva alla prima data di trasferimento del bene (Web e App)

- Introduzione dei nuovi sottotipi di Bene Contenitori in vista delle novità in arrivo per il 2023: Contenitore/Kit (standard), Veicolo e Macchinario di Cantiere

- Modifica degli utenti di dominio (con credenziali log-in) ad utenti reali (con email reale verificata) facilitata

- Filtro aggiuntivo per lo “Stato del Bene” introdotto nella schermata Gestione dei Costi

Miglioramenti App

- (Andriod/iOS) Possibilità di eseguire trasferimenti standard o rapidi per i Consumabili in modo massivo su app, tramite selezione multipla

Release 2022.09

Data di rilascio 27 Settembre 2022

Miglioramenti Web

- I collegamenti web inseriti nelle note dei Beni Univoci e dei Consumabili sono adesso facilmente cliccabili sulle piattaforme Web ed App. Anche in situazioni miste (testo e link), i link saranno identificati come tali

- Gli utenti adesso possono modificare e sovrascrivere i Codici di Scansione dei beni Hilti che hanno una Digital Fleet Label associata (notare che le limitazioni sono ancora presenti per i beni con etichetta Bluetooth associata)

- Quando gli attrezzi vengono spostati in SAP tra due codici in gerarchia, questi rimarranno "sincronizzati" in ON!Track

Miglioramenti App

- (Android/iOS) I collegamenti inseriti nelle note dei Beni Univoci e dei Consumabili sono adesso facilmente cliccabili sulle piattaforme Web ed App. Anche in situazioni miste (testo e link), i link saranno identificati come tali

- (Android/iOS) Miglioramento della gestione delle impostazioni legate all'Active Tracking, con possibilità di visualizzare per l'utente quali sono le impostazioni necessarie per il corretto funzionamento del background scanning

Risoluzione problematiche significative

- Miglioramento del supporto su app per sistemi iOS 13+

Release 2022.08

Data di rilascio 27 Agosto 2022

Miglioramenti Web

- Revisione del design della lista visualizzata nella funzionalità "Gestione dei Costi" (possibilità di personalizzazione, esportazione Excel)

- Traduzione dashboard "Beni non Utilizzati" in italiano

- Avviso trasferimenti duplicati per Consumabili

- Possibilità di visualizzazione della data di ultima visualizzazione (BLE/Gateway) e/o posizione di ricarica (NURON) nell’elenco dei beni su web

- Possibilità di disassociazione delle tag BLE da un ambiente (nei primi 7 giorni dopo la registrazione)

Miglioramenti App

- Avviso trasferimenti duplicati per Consumabili

- Allineamento di diverse funzionalità iOS con Android

- Introduzione delle notifiche proattive per gli utenti che utilizzano versioni di sistemi operativi (Android e iOS) non supportati

Release 2022.07

Data di rilascio 23 Luglio 2022

Miglioramenti Web

- Migliorata la leggibilità della dashboard "Beni non utilizzati"

Miglioramenti App

- (Android) Richiesta dal campo: Possibilità di scansionare i campi Ubicazione e Dipendente tramite fotocamera

Risoluzione problematiche significative

- Gli utenti non possono modificare il codice di scansione di un bene che ha solo il numero di inventario su app Android

Release 2022.05

Data di rilascio 05 Giugno 2022

Miglioramenti Funzionali

- Supporto per Trasferimenti anche in offline, in assenza di segnale. Per l'utente è possibile adesso scansionare i beni e aggiungerli al carrello, completando la procedura di trasferimento appena il telefono è connesso nuovamente alla rete

- Adesso è possibile modificare le posizioni dei Consumabili nell'app iOS, come su web

- Miglioramento della gestione di errori o eccezioni, fornendo all'utente un contesto più ampio nei messaggi di errori nel caso in cui questi si verifichino

- Selezione multipla disponibile nella schermata "Nelle vicinanze" su app, per utilizzare la funzionalità Active Tracking Bluetooth per scansionare i beni da trasferire

- Introduzione del supporto email per gli avvisi di Rimozione Inattesa del Bene e Gateway offline

Miglioramenti della stabilità

- Vengono forniti fix a più di 100 bug presenti nella piattaforma con questa release

Release 2022.04

Data di rilascio 09 Maggio 2022

Miglioramenti funzionali

- (iOS) Adesso è possibile Aggiungere / Modificare / Cancellare la cronologia delle manutenzioni dei beni

Miglioramenti della stabilità

- L'alert di sottoscorta viene mantenuto anche quando lo stock è pari a 0

- Nessuna distorsione delle immagini dei beni

- Risolte diverse problematiche causa di istantanei spegnimenti delle applicazioni mobile

- L'icona Active Tracking è adesso nuovamente visibile sulla mappa della interfaccia web

Release 2022.03

Data di rilascio 11 Aprile 2022

Miglioramenti funzionali

- Quando viene eseguita una Manutenzione, adesso è possibile inserire il risultato come "Superato" *o "Fallito", rendendo più semplice tenere traccia dei beni che necessitano di attenzioni

- Con la Chiusura Massiva delle Manutenzioni è possibile chiudere le manutenzioni di più beni in una singola operazione, attraverso un flusso di importazione di un modello Excel e risparmiando così molto tempo quando vengono eseguite più manutenzioni in una volta

- La funzionalità Trasferimento Rapido adesso è disponibile anche su app iOS

- La funzionalità di scansione per il campo Numero di Serie adesso è disponibile anche su app iOS

- Organizzare i Consumabili per ubicazione su app, consente di avere un maggiore controllo quando vengono gestite grandi quantità di Consumabili in cantiere

- La funzionalità di Active Tracking adesso è supportata anche sui dispositivi con Android 12

Miglioramenti della stabilità

- Risolti più di 90 bug presenti in tutta la piattaforma

- Forte miglioramento della stabilità di sistema

- Le Ubicazioni Archiviate non compaiono più nei risultati di ricerca

- Migliorata la consistenza del report Dipendenti

Release 2022.01

Data di rilascio 22 Gennaio 2022

Miglioramenti funzionali

- Inserimento indirizzo dell'ubicazione nelle Bolle di Consegna

- Introduzione della funzionalità Richiesta dal Campo su iOS

Miglioramenti della stabilità

- Risolto il problema per cui alcuni utenti non riuscivano a collegarsi, errore "4246 IN MIGRATION" 

- Risolto il problema dei log-out frequenti su WEB

- Risolto il problema dei trasferimenti duplicati

- Risolto il problema di un comportamento instabile in fase di trasferimento

- Risolto il problema relativo ai trasferimenti non eseguibili in base alle impostazioni del calendario sul dispositivo

Le persone fisiche hanno il diritto di conoscere quali sono i loro dati personali in possesso di Hilti. L’interessato, mediante l’uso del seguente form, ha la possibilità di esercitare i propri diritti in linea con quanto previsto dalla normativa europea sul trattamento dei dati personali (GDPR).

Condividi