X EDIZIONE SEISMIC ACADEMY
X EDIZIONE SEISMIC ACADEMY

X EDIZIONE SEISMIC ACADEMY

Martedì 13 giugno 2023, Roma

La Seismic Academy, evento incentrato sui temi dell’ingegneria sismica, ritorna anche quest’anno con un traguardo davvero speciale: siamo infatti giunti alla decima edizione, che si terrà a Roma presso Spazio Vittoria il prossimo 13 giugno.

L’incontro avrà un format ibrido, sia live su invito sia digitale, ma quest’anno c’è un’importante novità: abbiamo infatti riservato 30 posti aperti al pubblico per partecipare all’evento in presenza a Roma.

Le iscrizioni live verranno chiuse una volta raggiunto il numero massimo di disponibilità. In alternativa puoi sempre prenotare il tuo posto per seguire in diretta online questa nuova edizione.

Non perdere l’occasione di esserci anche tu!

THINK SMART, BUILD SAFE

Image alt text (optional)

PER IL DECIMO ANNO, L’APPUNTAMENTO IMPERDIBILE ALL’INSEGNA DEL NETWORKING

La Seismic Academy è diventata negli anni il punto di riferimento per tutti gli esperti del settore, come progettisti, contractors, produttori e membri del mondo Accademico. L’evento rappresenta infatti un momento di scambio e dialogo aperto sui temi principali dell’ingegneria sismica e sui più recenti trend in questo ambito.

Data l’importanza della prevenzione sismica e la sensibilità del territorio nazionale, l’obiettivo è quello di identificare insieme le soluzioni più funzionali, sicure e affidabili al fine di migliorare il mondo delle costruzioni.

GLI ARGOMENTI DELLA GIORNATA

Digitalizzazione, sicurezza e sostenibilità saranno i temi chiave di questa decima edizione, che verranno approfonditi nel corso della giornata con due tavoli di discussione dedicati alla sicurezza degli edifici in muratura e alla rilevanza delle applicazioni sismiche, sia strutturali sia non strutturali.

Ciascun tavolo sarà introdotto da key speeches e saranno previste, inoltre, alcune Experience Exchanges da parte di Professionisti nel settore delle costruzioni, che interverranno per condividere esperienze e best practices.

Condividi