Ancorante ad espansione HST3

Marcato CE per carichi statici, sismici e resistenza al fuoco, testato per carichi a shock

Ancorante ad espansione HST3

Il tassello HST3 ti assicura sempre resistenza e affidabilità. Le alette, dall’innovativa geometria, creano un meccanismo di tenuta sottosquadro nel calcestruzzo e garantiscono i più alti carichi a trazione, anche in caso di sisma. 
L’ancorante ad espansione HST3 è dotato di Validazione ETA e Marcatura CE sia per carichi statici (in opzione 1) su calcestruzzo fessurato, sia per carichi sismici certificati ETA C2 (alta sismicità) e ETA C1 (bassa sismicità).

Progettare con il nuovo ancorante a espansione HST3 è semplice: è adatto alle più diverse situazioni e ti garantisce la massima flessibilità progettuale unita alle migliori prestazioni in ambito statico e sismico. Puoi utilizzare l’ancorante HST3 anche su lastre di calcestruzzo sottili o con ridotte distanze dai bordi e tra gli interassi, grazie al meccanismo di funzionamento combinato a sottosquadro e a espansione.

Anche quando gli altri ancoranti a espansione spaccano il cemento a causa di una sovracoppia di serraggio o della posizione troppo vicina al bordo del calcestruzzo, HST3 assicura sempre la massima affidabilità. Uno speciale rivestimento ricopre interamente l’ancorante: è come avere un freno che inibisce il sovradosaggio della coppia di serraggio.

Voce di capitolato

Fissaggio di piastre e profilati in acciaio mediante ancorante meccanico Hilti HST3. Valutazione ETA 98/0001 secondo ETAG001 e Marcatura CE per applicazioni su calcestruzzo fessurato e non fessurato per carichi statici e sismici in bassa (ETA C1) e alta (ETA C2) sismicità, idonea per applicazioni su foro eseguito a roto-percussione, su fori diamantati e su fori realizzati con le punte cave TE-CD.  

Il sistema dovrà presentare testata resistenza al fuoco nella Marcatura CE secondo EOTA TR020 e testata resistenza a carichi dinamici a shock (BZS).

L’ancorante meccanico, di vario diametro (da M8 a M24), dovrà essere costituito dai seguenti elementi:

Download

Chiedi al tecnico

Condividi