Sigillante antifuoco CFS-IS

Grandi prestazioni per i piccoli attraversamenti di cavi elettrici

Sigillante antifuoco CFS-IS

Ferma il passaggio del fuoco nei piccoli attraversamenti di cavi e corrugati. Grazie al sigillante CFS-IS, hai una installazione rapida e pulita e puoi anche verniciarlo.

Testato e certificato
Il sigillante CFS-IS è testato fino ad EI 120 su attraversamenti elettrici e misti di cavi e fasci di cavi, condutture elettriche e fori senza attraversamenti. 

La certificazione si applica a differenti tipologie di materiali base:

  • parete in cartongesso spessore minimo 100 mm;
  • parete rigida spessore minimo 100 mm (densità minima 450 kg/m3 - calcestruzzo, blocchi di calcestruzzo, laterizio);
  • solaio rigido di spessore minimo 150 mm (densità minima 550 kg/m3).

Il sigillante CFS-IS ha ottenuto il Benestare Tecnico Europeo ETA 10/0406, la marcatura CE e la certificazione VOC per le basse emissioni di composti organici volatili. 

 

Voce di capitolato

Fornitura e posa di sigillatura resistente al fuoco fino ad EI 120 per CAVI ELETTRICI, FASCI DI CAVI, CONDUIT/CORRUGATI METALLICI E PLASTICI, SIGILLATURE SENZA ATTRAVERSAMENTI, (certificazione ETA 10/0406 – Benestare Tecnico Europeo) con sigillante intumescente antifuoco Hilti  CFS-IS, avente marcatura CE, testato in conformità alla EN1366-3 su parete di spessore min. 100 mm flessibile (cartongesso), rigida (densità min. 550 kg/m3 - calcestruzzo, blocchi di calcestruzzo anche aerato, laterizio) e solaio rigido di spessore min.150 mm (densità min. 550 kg/m3).
Il foro di dimensione massima 150x150 mm (o circolare di equivalente superficie), andrà riempito con lana minerale compressa, e successivamente stuccato con almeno 25 mm di sigillante CFS-IS su ambedue i lati della sigillatura; la distanza minima tra elemento attraversante e bordo è di 10 mm.

Il diametro massimo dei cavi è 80 mm, dei fasci 100 mm, dei conduit metallici 16 mm, dei conduit plastici 32 mm.
Il sigillante intumescente è applicabile con dispenser Hilti CFS-DISP, o comune dispenser per siliconi; la cartuccia contiene 310 ml.
Il sigillante intumescente CFS-IS installato secondo l’ETA ha proprietà aggiuntive: impermeabilità ad aria/gas; non contiene sostanze pericolose ed il contenuto di sostanze volatili (VOC) è inferiore ai limiti consentiti. 
Per la configurazione dei terminali (U/C-C/U) ed il grado EI raggiungibile, fare riferimento all’ETA 10/0406.

 

CERTIFICAZIONI E SCHEDE TECNICHE

Chiedi al tecnico

Condividi