Voce di capitolato
Fornitura e posa in opera di sistema supporto antisismico per impianto sprinkler omologato FM, opportunamente controventato sia longitudinalmente che trasversalmente tramite sistema tipo HILTI MQS-SP.
I carichi verticali potranno essere sostenuti da ganci per tubazioni (collari a pera)
del tipo HILTI MP-SP realizzati in lamiera galvanizzata da 1,5 a 2,5 mm di spessore, ad aggancio rapido e con omologazione FM in acciaio DX51D Z275 secondo DIN EN 10237, o da collari del tipo HILTI MP-MS.
I carichi orizzontali potranno essere sostenuti da collari del tipo MQS-SP e da cerniere
del tipo HILTI MQS-SP-L per i controventi longitudinali e HILTI MQSSP-T per i controventi trasversali in acciaio S275JR secondo la DIN EN 10025. Cerniere e collari saranno in acciaio S275JRJ secondo la DIN EN 10025 con zincatura elettrolitica, collegati con binari HILTI MQ-41, MQ-21 o MQ-21D.
Nel caso di fissaggio su calcestruzzo pieno l’ancoraggio dovrà essere certificato ETA C2 del tipo HILTI HST3 o HILTI HUS3.