CONNETTORI A TAGLIO X-HVB PER NUOVE COSTRUZIONI

Il primo connettore a taglio a fissaggio diretto Marcato CE per la realizzazione di solai collaboranti

Connettore a taglio X-HVB

La scelta del connettore è fondamentale per garantire il giusto trasferimento dei carichi statici e sismici e conseguentemente un buon comportamento dei solai misti acciaio-calcestruzzo in opera. L’adozione dei connettori a taglio Hilti X-HVB è un’applicazione con Marcatura CE semplice, rapida, sicura, strutturalmente efficiente, senza l’ausilio di saldature tipiche dei collegamenti realizzati con pioli.

La scelta della tua soluzione può essere realizzata in pochi istanti con il nuovo Software calcolo connettori a taglio: affidabile, facile da utilizzare e non richiede installazione.

Software calcolo connettori a taglio X-HVB

Connettori a taglio X-HVB

HVB

Voce di capitolato

Realizzazione di solai collaboranti in acciaio-calcestruzzo mediante l’utilizzo di connettori a taglio Hilti X-HVB con valutazione ETA e marcatura CE, fissati a profili in acciaio con n° 2 chiodi Hilti X-ENP-21.
Il connettore sarà realizzato in acciaio al carbonio laminato a freddo con spessore 2 mm, resistenza media a rottura Rm = 295–350 N/mm2, interamente rivestito di uno spessore di zinco ≥ 3 μm. I chiodi per il fissaggio avranno il gambo in acciaio al carbonio 58±1HRC, interamente rivestito di uno spessore di zinco di 8–16 μm. Le caratteristiche geometriche del chiodo saranno: diametro testa 7.4 mm, altezza chiodo 25.8 mm, doppia rondella per verifica corretta posa in opera diametro 15 mm e diametro del gambo 4.5 mm.

Il connettore Hilti X-HVB-e i due chiodi di fissaggio Hilti X-ENP-21 dovranno essere posti in opera mediante inchiodatrice a propulsore Hilti DX 76 con guida Hilti X76-F-HVB e pistone Hilti X-76-P-HVB per la corretta posa in opera del connettore.

Chiedi al tecnico

Condividi

Contattaci
Contattaci