Quantità aggiornata
La quantità dell'ordine è stata aggiornata al minimo quantitativo vendibile
La quantità dell' ordine è stata aggiornata aCiò è dovuto alla confezione e alle quantità minime dell'ordine.
La quantità dell'ordine è stata aggiornata al minimo quantitativo vendibile
La quantità dell' ordine è stata aggiornata aCiò è dovuto alla confezione e alle quantità minime dell'ordine.
La quantità dell'ordine è stata aggiornata al minimo quantitativo vendibile
La quantità dell' ordine è stata aggiornata aCiò è dovuto alla confezione e alle quantità minime dell'ordine.
Una corretta compartimentazione al fuoco dell’involucro edilizio è indispensabile, tanto quanto quella dei locali interni, al fine di salvaguardare la salute degli occupanti e preservare la sicurezza dell’immobile.
Progettare responsabilmente per prevenire gli incendi in facciata è possibile grazie al Codice di Prevenzione Incendi con la nuova Regola Tecnica Verticale RTV 13 “Chiusure d’ambito degli edifici civili”.
Pubblicata con il D.M. del 30 Marzo 2022 e in vigore dal 7 Luglio 2022, fornisce importanti indicazioni sulla strategia antincendio da adottare per le chiusure d’ambito (facciate e coperture), tra le quali troviamo le facciate continue e ventilate.
Tali indicazioni valgono per le chiusure d’ambito di tipo SB ed SC:
SB:
SC:
Requisiti di resistenza al fuoco:
Inoltre, i moderni progetti, sempre più ambiziosi e con tempistiche di realizzazione ridotte, richiedono che il sistema perimetrale antincendio debba poter essere installato velocemente e facilmente in modo corretto. Né si possono ignorare i requisiti acustici, termici, la capacità di movimento e gli standard Green Building.
Tenendo presente queste tendenze del settore, abbiamo sviluppato Soluzioni Antifuoco innovative che non solo aiutano a proteggere le vite umane, ma possono risolvere anche altre sfide di progettazione e installazione.
Il nostro Sigillante tradizionale a base d'acqua Hilti CFS-SP WB è uno spray versatile per applicazioni su facciate continue e giunti lineari in cui non è prevista l'esposizione all'acqua durante il ciclo di vita dell'edificio.
Per una posa del prodotto facile e veloce è consigliato applicare il prodotto con erogatore airless. Dopo l’indurimento (24 h) può essere facilmente verniciato.
Ha una capacità di movimento ad alte prestazioni (fino a ±25%) e un’eccellente resistenza a muffe e funghi. È testato per l’isolamento acustico e conforme agli standard Green Building.
Il Sigillante siliconico antifuoco Hilti CFS-SP SIL è un sigillante antifuoco altamente elastico e a indurimento rapido (solo 2h) per applicazioni su facciate continue.
Questo spray a base di silicone è resistente all'acqua, quindi, quando si tratta di protezione antincendio, la produttività non dipende dalle condizioni atmosferiche. Inoltre, la sua resistenza all'acqua aiuta a ridurre i danni causati dall'umidità alla facciata.
La capacità di movimento del CFS-SIL (fino ±12.5%) soddisfa i principali standard del settore. È testato per l’isolamento acustico e conforme agli standard Green Building.
Spray antifuoco acrilico per giunti e facciate continue Hilti CFS-SP WB
Scarica il manualeSpray antifuoco siliconico per facciate continue Hilti CFS-SP SIL
Scarica il manuale
Le facciate ventilate rappresentano un elemento critico per la propagazione di un incendio, ancor più accelerata dall'“effetto camino” lungo l’intercapedine ventilata.
La barriera antincendio intumescente preformata Hilti CP 674 permette di predisporre una sigillatura antifuoco marcapiano all’interno dell’intercapedine di facciata, consentendo di mantenere attiva la ventilazione attraverso un gap di ampiezza 25 mm fino all’intervento della componente intumescente, che espanderà in caso d’incendio.
Resistenza al fuoco verificata: il nostro sistema è testato secondo gli standard di test TGD 19 (Fire resistance test for 'open-state' cavity barriers used in the external envelope or fabric of buildings), redatti dall’Associazione britannica for Specialist Fire Protection (ASFP).
Elevate prestazioni: fino a 60 minuti di integrità al fuoco e 30 minuti di isolamento.
Installazione rapida e facile: le cavity barrier arrivano in cantiere pronte per il fissaggio in sito mediante le staffe in acciaio inox incluse nella confezione.
Ampia gamma: cavity barrier e staffe disponibili per intercapedini delle ampiezze più comuni. Grazie alla combinazione di cavity barrier per intercapedine ventilata (CP 674 V) e cavity barrier per cavità non ventilata (CP 674 NV) è possibile realizzare un sistema completo di compartimentazione passiva al fuoco dell’intero involucro.
Spray antifuoco a base acquosa, versatile per applicazioni su facciate continue o bordi di solette.
Scopri di più sul mastice antifuoco CFS-SP WBSpray antifuoco a base siliconica per facciate continue. Ha un rapido tempo di indurimento e resiste alle intemperie.
Scopri il prodotto sullo spray sigillante CFS-SP SILContribuisce a creare una barriera antincendio nei rivestimenti antipioggia e nelle facciate ventilate.
Scopri di più sulla barriera antincendio CP 674Our executive will call you back shortly
An e-mail has been sent to our Customer Service team for follow-up. You will receive a copy of your request for your records.
Per visualizzare i prezzi specifici, scegli il tuo account.
Hilti = registered trademark of Hilti Corporation, 9494 Schaan, Liechtenstein © 2009-2016, Right of technical and programme changes reserved, S.E. & O
Our executive will call you back shortly
An e-mail has been sent to our Customer Service team for follow-up. You will receive a copy of your request for your records.