Quantità aggiornata
La quantità dell'ordine è stata aggiornata al minimo quantitativo vendibile
La quantità dell' ordine è stata aggiornata aCiò è dovuto alla confezione e alle quantità minime dell'ordine.
La quantità dell'ordine è stata aggiornata al minimo quantitativo vendibile
La quantità dell' ordine è stata aggiornata aCiò è dovuto alla confezione e alle quantità minime dell'ordine.
L’X-HVB è un connettore a taglio con Marcatura CE e benestare tecnico europeo (ETA) facile da applicare, non richiede saldature nè manodopera specializzata, ideale per la realizzazione di solai compositi acciaio-calcestruzzo e il consolidamento di solai esistenti anche in zona sismica.
Le strutture miste hanno dominato il settore dell’edilizia multi-piano per oltre trent’anni. Il loro successo è dovuto alla resistenza e alla rigidezza che si possono ottenere con un dispendio minimo in termini di materiali.
Il motivo per cui la scelta ricade spesso sulle strutture miste è semplice: il calcestruzzo ha una buona resistenza a compressione mentre l’acciaio resiste bene a trazione.
Lo scopo del connettore a taglio X-HVB è proprio quello di garantire la connessione meccanica tra le travi in acciaio e le solette in calcestruzzo sovrastanti. È progettato pertanto per resistere alle forze di taglio che agiscono all'interfaccia tra questi elementi strutturali, favorendo un comportamento congiunto.
CHIEDI AL TECNICO
Prodotti correlati
Nelle nuove costruzioni, i connettori sono previsti fin dalla fase di progettazione come elementi di completamento dell'ossatura metallica e dell’elemento di casseratura. L'utilizzo di connettori come connessione meccanica tra acciaio e calcestruzzo porta ad un’eccellente performance statica in termini di resistenza, rigidezza e duttilità, riducendo il peso di travi e travetti fino al 30%.
Nei casi di ristrutturazione di vecchi edifici, ossia progetti di recupero edilizio, l’X-HVB è tipicamente fissato sulle travi metalliche esistenti con una disposizione chiamata “duck walk”. Grazie alla realizzazione di una sottile soletta in calcestruzzo, l’uso dei connettori aumenta notevolmente la resistenza e i sovraccarichi di esercizio, preservando l’edificio nella sua originalità e con bassi costi di realizzazione.
Hilti fornisce l’attrezzo DX 76 HVB che è già opportunamente assemblato per fissare gli X-HVB. Puoi acquistarlo o noleggiarlo a breve termine.
Scopri di più sull'inchiodatrice semi-automatica DX 76 HVBI connettori a taglio sono disponibili in sette diverse altezze del gambo di ancoraggio da scegliere a seconda delle caratteristiche della lamiera grecata e delle configurazioni della soletta utilizzate.
Scopri di più su connettore a taglio X-HVBOgni connettore a taglio X-HVB viene fissato sulla trave con due chiodi X-ENP HVB tramite inchiodatrice a propulsori.
Scopri di più sui chiodi X-ENP 21Se non disponi già della nostra attrezzatura, puoi noleggiare l'inchiodatrice DX76-HVB per i giorni necessari al completamento del lavoro.
RIchiedi il servizio di noleggio a breve termineDimentica fogli di calcolo o complicati sfotware strutturali. Ora puoi calcolare in pochi minuti, senza rinunciare a sicurezza e precisione.
Scopri di più sul nostro software di calcoloScopri di più sfogliando casi-studio reali su Ask Hilti, il nostro blog di ingegneria.
Leggi gli articoliOur executive will call you back shortly
An e-mail has been sent to our Customer Service team for follow-up. You will receive a copy of your request for your records.
Per visualizzare i prezzi specifici, scegli il tuo account.
Hilti = registered trademark of Hilti Corporation, 9494 Schaan, Liechtenstein © 2009-2016, Right of technical and programme changes reserved, S.E. & O
Our executive will call you back shortly
An e-mail has been sent to our Customer Service team for follow-up. You will receive a copy of your request for your records.