GLI INNOVATIVI PRODOTTI HILTI SI AGGIUDICANO I DESIGN AWARDS

Schaan (FL), 9 luglio 2019 - Ancora una volta, il design dei prodotti Hilti si conferma vincente, l’azienda si aggiudica diversi riconoscimenti Red Dot e iF.

In entrambi i concorsi è stato valutato il nostro DX 9-HSN, un’inchiodatrice a polvere interamente automatica per il fissaggio di profilati in metallo su piani in acciaio. Uno dei fattori particolarmente curati in questo attrezzo è l'ergonomia: la posizione di lavoro in piedi riduce le sollecitazioni a carico della schiena dell’operatore, mentre l’impugnatura ammortizza i contraccolpi, proteggendo i polsi, i gomiti e le spalle. Il display integrato nell’impugnatura indica in tempo reale quando l'attrezzo necessita di manutenzione, per evitare interruzioni di operatività impreviste.

Il secondo attrezzo che ha ricevuto i premi Red Dot e iF è il laser multilinea PM 40-MG, impiegato per misurazioni, livellamento, allineamento e squadro nell’installazione di opere in cartongesso, tubazioni di alimentazione e posa di cavi. Il laser di colore verde è quattro volte più visibile dei laser rossi e può essere individuato da una distanza di 25 metri anche con luce intensa. La tecnologia Metal Blade Axicon di Hilti garantisce la resistenza dell’attrezzo anche alle condizioni di lavoro impervie dei cantieri, proteggendo i delicati componenti interni come diodi e prismi da cadute e movimentazione maldestra.

Anche il nostro nuovo perforatore a batteria TE 60-A36 si è aggiudicato un Red Dot. È ancora la nostra azienda a definire lo standard prestazionale degli attrezzi a batteria con questo perforatore, che unisce la flessibilità degli strumenti cordless a operatività intensiva per perforazione e cesellatura. Il peso contenuto e le ridotte vibrazioni generate consentono inoltre un lavoro preciso e confortevole per un periodo di tempo più prolungato. Il premio Red Dot è stato assegnato anche alla nostra sega circolare a batteria modello SC 60W-A36: studiata specificamente per il mercato edilizio nordamericano, è ben bilanciata ed ergonomica per un uso più prolungato. Tra le altre caratteristiche sono incluse funzioni di sicurezza come il freno lama ad azione rapida e la riduzione del rinculo. Il premio Red Dot è stato assegnato anche alla nostra sega circolare a batteria modello SC 60W-A36. Le giurie di entrambi i concorsi di design del prodotto hanno valutato i candidati in base a criteri di design ed ergonomia, livello di innovazione, qualità del prodotto e funzionalità.

Da ultimo, ma non per questo meno importante, il Red Dot assegnato dalla commissione giudicatrice allo scalpello a punta poligonale TE-SPX di Hilti, che offre una soluzione a tre distinti problemi. I bordi più spessi dello scalpello impediscono che rimanga incastrato nel calcestruzzo, lo spigolo ondulato riduce del 35% il rischio che la punta si spezzi e incrementa le prestazioni del 15% e la sezione a forma di fiore impedisce di sollevare polvere, migliorando così l’ambiente di lavoro.

Le giurie di entrambi i concorsi di design del prodotto hanno valutato i candidati in base a criteri di design ed ergonomia, livello di innovazione, qualità del prodotto e funzionalità.

I nostri prodotti vincitori

https://youtu.be/m7dzF1_z3ec

Hilti DX9-HSN

Hilti DX9-HSN

Hilti PM 40-MG

Hilti PM 40-MG

Hilti TE 60-A36

Hilti TE 60-A36

Hilti SC 60W-A36

Hilti SC 60W-A36

Hilti TE-SPX

Hilti TE-SPX

Condividi