INCREMENTO DELLE VENDITE A DUE CIFRE PER HILTI

Schaan (FL), 25 gennaio 2019 - Il gruppo Hilti ha chiuso il 2018 con un incremento delle vendite del 10,7%, ovvero 5,6 miliardi di CHF. Al netto degli effetti delle acquisizioni, si tratta di un aumento delle vendite pari al 9,7%.Schaan (FL), 25 gennaio 2019 - Il gruppo Hilti ha chiuso il 2018 con un incremento delle vendite del 10,7%, ovvero 5,6 miliardi di CHF. Al netto degli effetti delle acquisizioni, si tratta di un aumento delle vendite pari al 9,7%.

"Il 2018 è stato un anno importante per il gruppo Hilti: abbiamo fortemente investito nell’innovazione, nella penetrazione dei mercati e nelle nostre infrastrutture, gettando le basi per una florida crescita a lungo termine. E questo aumento delle vendite conferma il raggiungimento dei nostri obiettivi. Le continue tensioni sui mercati globali comunque stanno incidendo sulla dinamicità della nostra crescita”, ha dichiarato il CEO Christoph Loos a proposito dell’anno appena concluso.

Le vendite del gruppo sono aumentate del 10,7% rispetto al 2017, ovvero 5,6 miliardi di CHF, che si traducono in un 9,8% nelle valute locali.

È in Europa che Hilti ha registrato le maggiori crescite, con il 10,6% in più nelle valute locali. L’unica eccezione è il Regno Unito, dove le incertezze causate dalla Brexit si fanno sentire anche nel settore delle costruzioni. Anche in Nord America le vendite sono cresciute al ritmo di due cifre (+10,4%), mentre in America del Sud si è registrato un balzo in avanti, con un incremento dell’8,6%. La crescita in Asia e Pacifico si colloca al 7,0%. Nonostante le difficoltà in paesi come Turchia, Russia e Arabia Saudita, nelle regioni Europa dell’Est, Medio Oriente e Africa le vendite sono aumentate del 9,3%.

Nota. I risultati in dettaglio del 2018 saranno rilasciati il 15 marzo 2019.

Incremento delle vendite 2018 rispetto al 2017

2018 in milioni di CHF 2017* in milioni di CHF Variazione in CHF (%) Variazione in
valute locali  (%)

Nord America