Attrezzi a batteria

Scoprite come aumentare la produttività in cantiere utilizzando attrezzi cordless e l'ultima tecnologia a batteria Nuron: acquista gli elettroutensili cordless Hilti qui

Attrezzi a batteria per i professionisti del settore edile

NURON: Più potenza e flessibilità che mai

Attrezzi a batteria per i professionisti del settore edile

Pronti per il futuro con la piattaforma Nuron da 22V, la novità nella nostra gamma di attrezzi cordless da 22V. Finalmente puoi utilizzare i tuoi attrezzi a cavo e a gas su un'unica piattaforma cordless.

Dai lavori di demolizione e taglio, a quelli di perforazione e fissaggio, gli attrezzi a batteria Hilti sono progettati per offrirti le massime prestazioni, una maggiore sicurezza e un migliore comfort.

In che modo la piattaforma cordless Nuron può supportare la tua impresa

La praticità in un'unica piattaforma

Utilizza circa 90 attrezzi su Nuron, una singola piattaforma da 22 volt compatibile con un'ampia gamma di utensili, daI trapani avvitatori aI martelli demolitori.

Più lavoro ad ogni ricarica

Aumenta l'autonomia dei tuoi attrezzi, usando una piattaforma da 22 volt in grado di fornire una potenza superiore a quella offerta da modelli a 36V, a cavo o a gas.

Riduci i tempi di inattività

La diagnostica integrata della batteria ti avvisa sullo stato di salute della stessa, mentre i servizi data-driven ti aiutano a semplificare la gestione del tuo parco attrezzi.

Proteggi il tuo personale

Le soluzioni di sicurezza spaziano dai sistemi di controllo della polvere, a tecnologie integrate che contribuiscono a ridurre il rischio di contraccolpi intrinseco delle smerigliatrici angolari.

Un'unica piattaforma per tutte le tue applicazioni

Un'unica piattaforma per tutte le tue applicazioni

Ottimizza il tuo parco attrezzi e godi di una maggior flessibilità in cantiere

La gestione di differenti fonti di alimentazione e sistemi cordless a batteria su diverse ubicazioni può essere un problema – per non parlare dei costi e del tempo che questo comporta.

Con Nuron, puoi usare tutti i tuoi attrezzi con un'unica piattaforma cordless, dagli avvitatori a impulsi ai martelli demolitori. Avrai bisogno di gestire meno batterie e caricabatterie in cantiere, limitando il ricorso ad attrezzi che utilizzano altre fonti di alimentazione.

DSH 600-22 con lama abrasiva e B 22-170

Maggior potenza a batteria e autonomia

Lavora tutto il giorno, con batterie che forniscono agli attrezzi la potenza dei modelli a cavo o a gas.

Nuron fornisce fino al doppio della potenza di piattaforme equivalenti da 18V e 20V grazie alla nuovissima interfaccia attrezzo-batteria. Per le applicazioni più impegnative, come il taglio di tubi in acciaio con un troncatrice o la rottura di calcestruzzo con un martello demolitore, puoi combinare due batterie da 22V.

Per applicazioni più leggere, come l'avvitamento di viti per cartongesso o l'esecuzione di fissaggi seriali di metallo con avvitatori a impulsi, puoi lavorare più velocemente e comodamente grazie all'ergonomia migliorata degli attrezzi.

troncatrice a batteria DSH 600-22

Con due set di batterie da 8,0 Ah, taglia la quantità di calcestruzzo equivalente a quella di un serbatoio di gas pieno. 

Scopri di più sulla troncatrice a batteria DSH 600-22
Perforatore SDS-Plus TE 60-22

Le batterie Nuron e il motore brushless ti permettono di lavorare il triplo del tempo ad ogni ricarica.

Scopri di più sul perforatore SDS-Plus TE 60-22
Demolitore elettrico TE 2000-22

Combina due batterie Nuron da 12 Ah per una potenza fino a 2,5 volte superiore rispetto a quella di una batteria da 36V.

Scopri di più sul demolitore a batteria TE 2000-22
Troncatrice 30WR-22

Triplica la velocità di taglio e offre il doppio dell'autonomia rispetto ai suoi predecessori.

Scorpi di più sulla sega circolare a batteria SC 30WR-22
Il responsabile del parco attrezzi che colloca una valigetta attrezzi Hilti su un ripiano di un container all'interno di un cantiere

Connessi, per una maggiore produttività

Semplifica la gestione del tuo parco attrezzi grazie ai servizi data-driven

Riduci al minimo i tempi di fermo batteria grazie a una piattaforma connessa, che ti offre tutto il potere della raccolta dati, senza interruzioni in cantiere.

Ricevi avvisi quando le batterie necessitano di sostituzione e continua a lavorare senza interruzioni. Accedi a servizi in grado di aiutarti a localizzare attrezzature mancanti o a identificare attrezzi poco utilizzati o in esubero. E utilizza i dati sugli attrezzi connessi a Nuron per fare valutazioni consapevoli sul tuo parco attrezzi.

Pensi sia finita? Con Nuron, i clienti del servizio di Fleet Management e ON!Track Hilti usufruiscono di una maggiore gamma di servizi premium.

Riduci il tempo dedicato alla ricerca degli attrezzi smarriti

Grazie alle batterie, agli attrezzi e ai caricabatterie connessi a Nuron, ottieni rapidamente accesso alle informazioni sull'ultima ubicazione rilevata degli attrezzi.

Evita i tempi di inattività, grazie agli avvisi relativi allo stato della batteria

I clienti del Fleet Management ricevono degli avvisi automatici quando una batteria Nuron deve essere sostituita, con la possibilità di richiedere rapidamente una sostituzione gratuita della stessa.

Riduci al minimo le spese per gli attrezzi duplicati

Abbina a Nuron il sistema Hilti ON!Track per la tracciabilità e la gestione degli attrezzi, per identificare l'attrezzatura non utilizzata e localizzarla nel caso in cui il tuo personale ne abbia bisogno.

Operaio in piedi su una piattaforma con un trapano in mano che è fissato a un palo con un cavetto anticaduta

La sicurezza al centro di tutto

Tecnologie degli attrezzi a batteria progettate per la protezione del tuo personale

Con Nuron, è aumentato il numero di attrezzi a batteria dotati di: 

  • AVR (Active Vibration Reduction - Sistema di Riduzione delle Vibrazioni) per ridurre al minimo le vibrazioni mano-braccio, 
  • ATC (Active Torque Control - Regolazione Attiva della Coppia) per ridurre il rischio di contraccolpi, 
  • DRS Sistema per la rimozione della polvere, per ridurre l'esposizione alle polveri edili in cantiere – incluse opzioni per lavori di taglio, perforazione e demolizione praticamente senza polvere
  • Cavetti opzionali per ridurre il pericolo di caduta oggetti quando si lavora in quota.
Smerigliatrice angolare AG 6D-22

Grazie alla tecnologia Hilti SensTech per smerigliatrici angolari, l'attrezzo si spegne automaticamente quando l'operatore stacca la mano, per esempio in caso di caduta accidentale. E con 3D ATC, l'attrezzo si spegne in caso di un movimento improvviso e incontrollato in una qualsiasi direzione.

Scopri di più sulla smerigliatrice angolare AG 6D-22
Inchiodatrice BX 3(-L)-22

La BX 3(-L)-22 è caratterizzata da un rinculo limitato e da una bassa rumorosità, senza generare polvere. Essendo a batteria, consente di effettuare fissaggi rapidamente e in maniera affidabile senza la necessità di gestire a magazzino bombole di gas o altri propellenti.

Scopri di più sull'inchiodatrice BX 3(-L)-22
aspiratore VC 10-22

La VC 10-22 aiuta a ridurre l'esposizione alla polvere. È dotato della funzione di pulizia automatica del filtro ed è sufficientemente potente per far fronte a quasi tutti i lavori in cantiere.

Scopri di più l'aspiratore VC 10-22
Cantieri più sostenibili con gli attrezzi Nuron

Cantieri più sostenibili con gli attrezzi Nuron

Riduci lo spreco di risorse preziose e contribuisci all'economia circolare

Nuron non è solo sinonimo di produttività e redditività, ma è molto di più. La piattaforma Nuron infatti ti aiuta a lavorare in modo più sostenibile:

  • il 50% della  massa totale di un attrezzo Hilti è composto da materiali riciclati, inclusi acciaio e plastica.
  • I nostri attrezzi vengono riutilizzati o riciclati quando possibile, per favorire l'economia circolare Gli attrezzi.
  • Nuron sono stati sviluppati per durare più a lungo e ridurre così il consumo di energia.
  • Le batterie Nuron hanno una struttura ancora più resistente che limita i danneggiamenti e quindi la necessità di sostituzioni.

FAQ: Nuron

Qual è la differenza tra Nuron e le piattaforme cordless Hilti da 12V, 22V e 36V?

Nuron è la novità nella gamma di prodotti cordless di Hilti. Fornisce una singola piattaforma batteria ad alte prestazioni per tutti i tuoi attrezzi a batteria Hilti. Nuron semplifica il tuo lavoro in quanto permette di realizzare tutti i tipi di lavori – dall'avvitatura al taglio nel calcestruzzo – utilizzando lo stesso set di batterie intercambiabili ad alte prestazioni da 22V . E grazie alla connessione della piattaforma, hai accesso anche a una gamma di servizi data-driven, studiati per semplificare la gestione del parco attrezzi. Le restanti piattaforme a batteria Hilti includono una piattaforma compatta da 12V per lavorare in spazi ristretti, la nostra precedente piattaforma da 22V e una piattaforma da 36V per lavori più impegnativi, come il taglio o la smerigliatura del metallo.

È necessario eseguire l'upgrade a Nuron o posso continuare a usare gli attrezzi a batteria Hilti che ho in dotazione?

Puoi continuare a usare gli attrezzi a batteria Hilti in dotazione. Tuttavia, consigliamo altamente di eseguire un upgrade a Nuron, in quanto la piattaforma offre prestazioni più elevate e maggiori vantaggi di connettività a un prezzo simile.

È possibile usare gli attrezzi Hilti da 22V e 36V che ho in dotazione con le batterie Nuron?

Puoi usare un adattatore per utilizzare quasi tutti i tuoi attrezzi da 22V con le batterie Nuron. Controlla le pagine del prodotto sul nostro sito web, conta il supporto clienti o visita uno dei nostri Hilti stores per dettagli relativi alle possibilità di usare l'adattatore con attrezzi specifici. Non esiste un adattatore per attrezzi da 36V.

Quali sono e come funzionano le caratteristiche di "connettività intelligente" con Nuron?

Gli attrezzi Nuron generano dei dati sulla batteria utilizzatache vengono memorizzati e raccolti. Quando la batteria viene ricaricata, i dati vengono trasmessi in maniera sicura tramite la rete mobile al cloud. La procedura non richiede l'interruzione dei flussi di lavoro in quanto non sono necessarie impostazioni speciali, configurazioni o altre azioni. I dati ricavati da Nuron ti offrono dei servizi di tipo proattivo, per aiutarti a ridurre i tempi di fermo batteria (così come avvisi relativi alla necessità di sostituire la batteria). I dati ti forniscono inoltre informazioni chiare sulla posizione e sull'utilizzo degli attrezzi, oltre ad aiutarti nella valutazione consapevole del tuo parco attrezzi. Questi servizi data- driven sono accessibili usando la piattaforma ON!Track, disponibile sia in versione app che web.

Le batterie Nuron sono compatibili con tutti gli attrezzi Nuron?

Tutte le batterie Nuron sono compatibili con tutti gli attrezzi Nuron. Tuttavia Hilti ti consiglia di utilizzare le batterie vendute insieme ad ogni specifico attrezzo, in quanto offrono un miglior bilanciamento fra prestazioni, tempo di carica e peso dell'attrezzo stesso.

In che modo Nuron può supportare la mia azienda a lavorare in modo più sostenibile?

In Hilti, ci concentriamo sull'intero ciclo di vita dei nostri prodotti. Per esempio, attualmente nella fabbricazione dei nostri prodotti utilizziamo il 23% di materiale riciclato (contro una media globale dell'8%) mentre il 100% della nostra produzione funziona con energia rinnovabile. Un altro aspetto è che preferiamo concentrarci sulle riparazioni degli attrezzi piuttosto che sulla loro sostituzione e quando un attrezzo raggiunge la fine della vita utile, lo ritiriamo gratuitamente, grazie all'appoggio dei nostri partner di raccolta globali. Tutto quello che non può essere riutilizzato viene riciclato da dei partner logistici esterni verificati. In questo modo, possiamo valutare se gli attrezzi possano essere riutilizzati, sia come attrezzi funzionanti, per donazioni, o come componenti, per il nostro programma di riutilizzo dei pezzi di ricambio. Essendo i nostri attrezzi composti per oltre il 70% di metallo, la maggior parte dei componenti può essere reimmessa nel mercato internazionale delle materie prime. Per maggiori informazioni, visitare la sezione sostenibilità del nostro sito web.

Passa adesso a Nuron

Sfoglia il catalogo di attrezzi Nuron.

In caso di domande relative all'upgrade a Nuron, contatta il servizio clienti o il tuo account manager.