
Carotaggio a diamante

Carotaggio, ancora più semplice.




Progettato per la produttività e la sicurezza

Preparazione del sistema semplificata
Per rendere più semplice la preparazione della carotatrice.
I telai delle carotatrici Hilti ti aiutano a lavorare più velocemente e più comodamente. Non sono necessari attrezzi o chiavi per il montaggio della carotatrice: basta utilizzare l'attacco rapido per agganciare la macchina al telaio. Per risparmiare tempo con materiali base come il calcestruzzo liscio, puoi utilizzare una pompa del vuoto per fissare il telaio a pavimento senza dover forare e utilizzare un ancorante.

Carotaggio più semplice
Perché carotatrici e inserti Hilti sono pensati per funzionare insieme al meglio.
Il nostro sistema ad alte prestazioni è costruito attorno a una potente carotatrice, abbinata ad una corona Hilti. Abbiamo le carotatrici e le corone di cui hai bisogno, dal carotaggio a secco nella muratura al carotaggio ad acqua nel calcestruzzo, fino al carotaggio manuale di piccoli fori per fissaggio di ancoranti e il carotaggio su telaio fino a Ø600 mm nel calcestruzzo.

Risparmiare tempo è più facile
Perché ogni minuto conta.
Per avere un carotaggio di livello superiore, puoi aggiungere una unità di avanzamento automatico opzionale. Basta fissarla al tuo telaio e premere start. Il software Cut Assist regola quindi la velocità, la coppia e il flusso dell'acqua rilevando perfino la fine del foro. Questo ti consente di risparmiare tempo per la preparazione del foro successivo o per lo svolgimento di altre attività. Le unità di avanzamento automatico sono disponibili per le carotatrici DD 150-U, DD 250-CA, DD 350-CA e DD 500-CA.

Gestione dell'acqua semplificata
Perché la fornitura dell'acqua non deve rallentarti.
Con il nostro sistema di gestione dell'acqua DD-WMS 100 si ottiene fino a un giorno intero di autonomia di fornitura dell'acqua per le applicazioni di carotaggio a diamante ad acqua - fino all'equivalente di 100 litri di acqua fornita per serbatoio.
È possibile risparmiare tempo anche nella pulizia: la fanghiglia viene catturata e raccolta nel sacchetto filtrante.
Lavora in modo più sicuro. Aumenta la produttività.

Lavora in modo più efficiente. Ottieni fino a 24 marce per una velocità di carotaggio ottimizzata per tutti i diametri. Le marce elettroniche sono disponibili con la DD 350-CA, la DD 500-CA e con tutte le nostre carotatrici a batteria.

La nostra funzione ATC (Adaptive Torque Control) aiuta a prevenire il contraccolpo quando una corona si blocca nel materiale base e la carotatrice inizia a girare fuori controllo. L'ATC è disponibile con le nostre carotatrici a batteria DD 150-U-22 e DD 110-D-22.

Molte carotatrici Hilti sono dotate di tecnologie intelligenti come l'aiuto per l'avviamento del foro e la funzione Rebar Boost per facilitare il carotaggio attraverso i ferri d'armatura, che sono disponibili su tutte le carotatrici con marce elettroniche. Anche la DD 150-U e la DD 250-CA sono dotate di queste funzionalità intelligenti.

Riduci l'esposizione alla polvere durante il carotaggio a secco sulla muratura con il nostro sistema integrato di rimozione della polvere (DRS) - disponibile con la carotatrice a cavo DD 150-U e con tutte le nostre carotatrici a batteria.

Tutti i nostri sistemi di carotaggio sono progettati per un carotaggio facile e preciso. Hai bisogno di mobilità in cantiere? Non hai una fonte di corrente esterna? Sfrutta la flessibilità dei sistemi di carotaggio completamente a batteria sulla piattaforma a batteria Nuron, tra cui carotatrici, serbatoi d'acqua ed estrattori di polvere dedicati.




* *Basato su test interni con:
Carotatrice a batteria DD 150-U-22 con inserti ottimizzati a batteria, una batteria B 22-290. La parete non portante è costituita da cemento armato con spessore 156 mm, armato con 1 armatura da 16 mm. Tubo di scarico Ø1 m con spessore 120 mm e senza rinforzo. Si noti che le condizioni del cantiere, come la temperatura, l'umidità, i livelli di polvere e i materiali su cui si lavora, possono influire in modo significativo sulla quantità massima di lavoro possibile con una sola carica della batteria.
