Uno sguardo sul futuro degli attrezzi connessi
Gli attrezzi intelligenti stanno radicalmente cambiando il lavoro in cantiere
Il sistema Hilti ON!Track per la gestione dei tuoi beni aziendali porta trasparenza ed efficienza nel caos della gestione quotidiana di un cantiere. Basato su un’architettura cloud, rende facile registrare e gestire con efficienza ogni singolo elemento della tua attrezzatura.
Mentre il mondo si evolve rapidamente verso tecnologie mobili e interconnesse, è entusiasmante pensare alle diverse possibilità di automatizzazione dell’assistenza alle imprese delle costruzioni, permesse dall’Internet of Things. La nostra innovazione sugli attrezzi connessi creerà sempre più opportunità e vantaggi per l’edilizia.
Dati sull'attività di ciascun attrezzo e report sulle prestazioni
Gli ancoraggi necessitano di specifiche impostazioni di coppia per conseguire un fissaggio ottimale. Presto sarà possibile creare ed esportare un report dettagliato sui fissaggi eseguiti, serrati secondo precise specifiche, ad esempio con un avvitatore a impulsi. Allo stesso modo, in futuro gli elettricisti potranno tenere traccia delle pressioni di crimpatura su raccordi, tubi e condotte cavi. I responsabili di cantiere saranno in grado di produrre facilmente questo tipo di report e presentarli agli ispettori o ai titolari dell’impresa, per verificare la qualità dell’intervento o per gestire un'efficace manutenzione programmata.
La creazione report accurati semplifica l’ispezione dei tasselli a coppia regolabile
Gli attrezzi intelligenti permettono di migliorare la qualità e ridurre i rischi legati alle ispezioni in cantiere.
Controllo degli attrezzi
Gli utenti saranno presto in grado di selezionare dallo smartphone le impostazioni degli attrezzi, in funzione di tasselli e materiali base specifici, nonché di salvare dei profili di applicazione con valori personalizzati di coppia e velocità. Premendo un pulsante sarà possibile selezionare uno dei profili salvati, per affrontare ogni applicazione con precisione ed efficienza. Il controllo dell’attrezzo consente infinite personalizzazioni per varie applicazioni, così da controllare pienamente i dettagli che fanno una grande differenza nel lavoro quotidiano.
Usare un’app per scegliere tra diverse configurazioni individuali di velocità e coppia di serraggio
Selezionare la configurazione di coppia e velocità da un elenco di impostazioni preferite sull’attrezzo intelligente