Hilti partner d’eccellenza per il segmento Energy alla Fiera K.EY 2023

Dal 22 al 24 marzo, Hilti parteciperà alla fiera K.EY - The energy transition expo di Rimini: la più importante manifestazione dedicata alle energie rinnovabili in Italia e nei Paesi del bacino del Mediterraneo.

Hilti sarà presente al Pad. D5, Stand 70 in qualità di partner d’eccellenza per il segmento Energia con prodotti e servizi studiati per supportare i Clienti nel processo di transizione energetica. I sistemi che l’Azienda presenterà al pubblico si configurano, infatti, come soluzioni integrate in grado di ottimizzare le lavorazioni e diminuire i costi, con un occhio attento alla sicurezza sul lavoro e alla sostenibilità.

Tra principali focus, la tecnologia Nuron. I visitatori avranno modo di scoprire la nuova piattaforma cordless da 22 V, composta da circa 70 attrezzi, 2 caricabatterie e 4 batterie dall’elevata durata. Con una produttività pari alle soluzioni a cavo e a gas, Nuron rappresenta una delle più importanti innovazioni della storia di Hilti e nasce proprio per far fronte alle sfide quotidiane dei cantieri in termini di efficienza, performance e sicurezza, introducendo funzionalità data-driven.

La connettività della piattaforma Nuron contribuisce ad accelerare l’introduzione dell’IoT nel mondo dell’edilizia. Tra le principali funzioni, infatti, troviamo il monitoraggio dello stato di salute della batteria, il rilevamento dell’ultima posizione di ricarica e dei dati sull’utilizzo. Informazioni raccolte automaticamente al momento della ricarica, e che permettono agli operatori di lavorare sempre in condizioni ottimali, inviando avvisi in caso di necessità di interventi e ottimizzando, così, la gestione del parco attrezzi.

Protagonisti anche i servizi di progettazione BIM e di ingegneria, sviluppati per migliorare la produttività e la flessibilità nella gestione del parco attrezzi e delle commesse nel segmento Energia, sempre con un’attenzione all’impatto dei lavori in termini di circolarità. Questi servizi sono applicabili in tutti i progetti legati alla transizione energetica, dal settore della power generation a quello transmission e distribution, fino ai cantieri delle multiutilities.

Grazie ad un approccio completo e integrato che include gli strumenti digitali Plant Design e BIM di Hilti, i Clienti possono:

• Ridurre errori e costi in fase di pianificazione e costruzione, grazie a modelli 2D e 3D sempre più precisi e dettagliati;
  • Semplificare il lavoro di squadra e risparmiare tempo, condividendo i progetti in modo istantaneo su cloud. Un plus per i progettisti, che possono così verificare l'assenza di interferenze prima dell’avvio del cantiere;
  • Connettersi a un ampio ambiente progettuale: le librerie BIM/CAD di Hilti consentono, infatti, di inserire oggetti 3D direttamente in AutoCAD®, Revit® e Tekla Structure, integrando così i disegni delle applicazioni Hilti all’interno dei disegni degli edifici.
  • Ottimizzare i tempi di execution, sfruttando appieno i servizi di pre-fabbricazione e i servizi di logistica avanzata.

K.EY Energy sarà il momento ideale per approfondire le diverse soluzioni modulari Hilti per il supporto impianti. L’Azienda è, infatti, il partner ideale per i Clienti alla ricerca di una soluzione completa nel fissaggio e sostegno di impianti meccanici, elettrici e industriali.

Dai sistemi di supporto modulare per applicazioni elettriche, tubazioni, riscaldamento e ventilazione, anche in aree a rischio sismico, ai servizi di calcolo, fino alle attività di formazione e consulenza tecnica, Hilti supporta i Clienti in ogni fase, contribuendo al successo di ciascun progetto.

Attraverso la presenza alla Fiera K.EY , Hilti punta a consolidare il proprio ruolo di partner in grado di coniugare soluzioni altamente tecnologiche con obiettivi di sostenibilità, per offrire ai Clienti sistemi e servizi in grado di dare una spinta innovativa in termini di produttività al loro business.

Vieni a trovare Hilti al Rimini Expo Centre dal 22 al 24 marzo – Pad. D5, Stand 70!