Prove di trazione

Lascia che sia Hilti a determinare i valori di resistenza mancanti o a verificare la qualità di installazione degli ancoranti

La documentazione tecnica non contiene la combinazione  ancorante - materiale base che stai usando per la tua applizazione? Vuoi convalidare e documentare la qualità degli ancoranti installati? La soluzione è il servizio di prove di trazione Hilti.

Apparecchiatura per l'erogazione del servizio di prove di trazione su calcestruzzo e muratura offerto da Hilti

Come progettista, spesso ti capiterà di dover determinare la resistenza degli ancoranti e dei ferri da ripresa, al fine di garantire una progettazione sicura, efficiente e conveniente. Non sempre però, i dati a disposizione sono quelli necessari, oppure le schede tecniche o i manuali tecnici non includono il materiale base relativo alla tua applicazione. 

Capita spesso di trovarsi in questa situazione, specialmente quando si lavora a progetti di rinforzo o restauro di opere datate, magari danneggiate, in calcestruzzo o muratura, ma anche in pietra o materiali porosi. 

Può capitare anche di dover documentare la qualità di installazione di ancoranti e ferri da ripresa e fornire i relativi documenti al responsabile della qualità, al committente o a un ispettore esterno. 

In entrambi i casi, i servizi di prove di trazione di Hilti fanno al caso tuo. 

A cosa possono servire le prove di trazione?

Apparecchiature per prove di trazione degli ancoranti su muratura e calcestruzzo completamente digitalizzate.

Determinazione della resistenza

Se sei un ingegnere e hai bisogno di selezionare un ancorante in una situazione non standard, questo servizio ti consente di identificare rapidamente il fissaggio giusto. Puoi avere la certezza che l'ancorante da te selezionato ha le prestazioni adeguate per la tua applicazione.

Utile nei seguenti casi:

  • quando devi determinare la resistenza di ancorante in un materiale base sconosciuto o non coperto da scheda tecnica.
Scopri di di più sulle prove per determinare resistenza degli ancoranti
Apparecchiature per prove di trazione degli ancoranti su muratura e calcestruzzo completamente digitalizzate.

Convalida della qualità dell’installazione

Se sei un responsabile di progetto o un responsabile qualità, puoi usare questo servizio per ottenere le informazioni e la documentazione di prova senza fermi in cantiere. Il rapporto di prova contiene tutte le informazioni utili  per la Direzione Lavori, Proprietari e Progettisti.
Utile nei seguenti casi:
  • hai bisogno di verificare e documentare la qualità di installazione di ancoranti o ferri di ripresa post-installati.
Scopri di più sulle prove per verificare la qualità di installazione

Condividi