SERVIZI ACCESSORI ALLA VENDITA HILTI - CONDIZIONI GENERALI

Hilti Italia S.p.A.

1. Oggetto

1.1.     Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’erogazione da parte di Hilti Italia S.p.A. (di seguito, “Hilti”) di servizi accessori alla vendita di prodotti con marchio HILTI, (di seguito, i “Servizi”). Le tipologie dei diversi Servizi disciplinati dalle presenti Condizioni Generali sono descritte sul sito web “www.hilti.it”, alla sezione Servizi, che il Cliente ha consultato e dichiara di ben conoscere.

1.2.     Ogni modifica e/o deroga e/o integrazione delle presenti Condizioni Generali è inefficace e comunque non opponibile a Hilti, se non approvata per iscritto dal Responsabile della Direzione Generale di Hilti.

1.3.     Le eventuali condizioni generali del Cliente sono inefficaci e comunque non opponibili a Hilti. In caso di conflitto, anche parziale, tra le presenti Condizioni Generali e le condizioni generali del Cliente, prevarranno le presenti Condizioni Generali.

1.4.     L’eventuale invalidità e/o inefficacia di una clausola delle presenti Condizioni Generali non comporta l’invalidità delle altre clausole. Le parti si adopereranno per concordare una clausola sostitutiva, che non sia in contrasto con le altre clausole contenute nelle presenti Condizioni Generali.

1.5.     Hilti si riserva la facoltà di modificare unilateralmente le presenti Condizioni Generali, dandone tempestiva comunicazione al Cliente. In mancanza di dissenso scritto da inviare con raccomandata r.r. alla Direzione Generale di Hilti Italia S.p.A., entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione, le clausole così modificate si intenderanno accettate senza riserve dal Cliente e pienamente efficaci.

1.6.     Le presenti Condizioni Generali integrano, in quanto compatibili, le Condizioni Generali di Vendita, Riparazione e Garanzia di Hilti Italia S.p.A., che il Cliente dichiara di conoscere ed accettare.

2. Contenuto e modalità di erogazione dei Servizi

2.1.     I “Servizi” consistono in report, predisposti dall’Ufficio Tecnico di Hilti Italia S.p.A., che contengono le istruzioni personalizzate per l’applicazione e l’utilizzo di prodotti HILTI da parte del Cliente (la “Documentazione”) e non costituiscono attività qualificabile come, ovvero assimilabile allo, svolgimento di prestazioni professionali e/o d’opera intellettuale. Tutti i dati inseriti nella Documentazione e negli eventuali elaborati ad essa allegati, dovranno essere verificati dal Cliente e ove necessario, approvati, da un professionista iscritto all’Albo, incaricato dal Cliente stesso.

2.2.     La “Documentazione” viene predisposta da Hilti sulla base: i) dei dati e delle informazioni fornite dal Cliente all’Ufficio Tecnico di Hilti Italia S.p.A.. Hilti non assume, pertanto, alcuna responsabilità circa la correttezza e l’idoneità dei suddetti dati; ii) delle schede tecniche relative ai prodotti HILTI; iii) dell’attuale livello di conoscenza tecnica (“stato dell’arte”).

2.3.     La Documentazione potrà essere utilizzata dal Cliente solamente a condizione che: i) vengano impiegati esclusivamente prodotti originali HILTI; ii) i suddetti prodotti originali HILTI siano installati da un soggetto qualificato, competente ed esperto, in modo che siano rispettati gli standard operativi e l’attuale livello di conoscenza tecnica (“stato dell’arte”); iii) sia rigorosamente rispettato il contenuto della stessa Documentazione e dei relativi Allegati; iv) il Cliente e/o l’utilizzatore finale abbiano verificato la compatibilità tra le condizioni effettive rilevate nel cantiere e l’idoneità del prodotto HILTI a soddisfare le esigenze richieste dal Cliente. Pertanto, nell’ipotesi in cui il Cliente e/o l’utilizzatore finale non rispettino rigorosamente le suddette condizioni, Hilti non potrà essere in alcun modo considerata responsabile. 

2.4.     La responsabilità di Hilti è, altresì, esclusa nell’ipotesi in cui i soggetti incaricati di eseguire l’installazione e/o il montaggio dei prodotti HILTI non si attengano scrupolosamente alle modalità e ai dati di posa riportati nella rispettiva scheda tecnica, scaricabile dal sito “www.hilti.it”, nella apposita sezione denominata “Soluzioni per Progettisti”.

La Documentazione non potrà essere utilizzata nell’ipotesi in cui le condizioni applicative comunicate dal Cliente all’Ufficio Tecnico di Hilti siano variate, anche solo parzialmente. 

 

3. Richiesta di erogazione dei Servizi

Il Cliente è tenuto ad effettuare la richiesta di erogazione dei Servizi di suo interesse inviando i propri dati tramite la apposita pagina web del sito “www.hilti.it”. Al momento della richiesta, il Cliente dovrà segnalare all’Ufficio Tecnico di Hilti tutti i dati necessari per l’erogazione dei Servizi. La richiesta del Cliente potrà considerarsi confermata solo a seguito di comunicazione scritta da parte di Hilti.

4. Corrispettivo

Il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi previsti per i Servizi, secondo le modalità comunicate direttamente da Hilti Italia ovvero secondo le modalità presenti all’interno del sito web di Hilti Italia S.p.A..

5. Giurisdizione, Foro competente e Legge applicabile

Per ogni controversia avrà giurisdizione e sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano. Le presenti Condizioni Generali sono regolate esclusivamente dalla Legge Italiana.

6. Privacy

I dati personali del Cliente saranno registrati su supporti informatici di proprietà di Hilti Italia S.p.A., titolare del trattamento, e saranno trattati da quest'ultima tramite propri incaricati. Tali dati saranno utilizzati esclusivamente per finalità amministrative e contabili nonché, ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Dlgs. 196/03, anche a fini di vendita diretta di prodotti o servizi analoghi a quelli di cui alle presenti Condizioni Generali. Il Cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, fra cui il diritto di accedere ai propri dati e ottenerne l'aggiornamento o la cancellazione per violazione di legge, di opporsi al trattamento dei propri dati ai fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazioni commerciali e di richiedere l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, mediante comunicazione scritta da inviarsi a: Hilti Italia S.p.A., Piazza Indro Montanelli 20, 20099, Sesto San Giovanni (MI)

Il Cliente dichiara di avere esaminato le presenti Condizioni Generali e di accettarne integralmente il contenuto, senza riserve e/o eccezioni.

***

Il Cliente dichiara di avere esaminato le presenti Condizioni Generali e di accettarne integralmente il contenuto, senza riserve e/o eccezioni.

Le parti qui sottoscritte espressamente dichiarano di aver preso piena conoscenza e di accettare tutte le clausole delle presenti Condizioni Generali e, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., di approvare specificamente le seguenti: 1.1. (Conoscenza del contenuto dei Servizi); 1.3. (Inefficacia e inopponibilità a Hilti Italia S.p.A. delle condizioni e dei 4 documenti predisposti dal Cliente; prevalenza delle presenti Condizioni Generali); 1.6. (integrazione e richiamo delle Condizioni G condizioni generali di vendita, riparazione e garanzia di Hilti Italia S.p.A.); 2. (Limitazioni responsabilità di Hilti Italia S.p.A.); 5. (Giurisdizione, Foro competente e Legge applicabile); 6. Privacy. 

 

Condividi