2. Contenuto e modalità di erogazione dei Servizi
2.1. I “Servizi” consistono in report, predisposti dall’Ufficio Tecnico di Hilti Italia S.p.A., che contengono le istruzioni personalizzate per l’applicazione e l’utilizzo di prodotti HILTI da parte del Cliente (la “Documentazione”) e non costituiscono attività qualificabile come, ovvero assimilabile allo, svolgimento di prestazioni professionali e/o d’opera intellettuale. Tutti i dati inseriti nella Documentazione e negli eventuali elaborati ad essa allegati, dovranno essere verificati dal Cliente e ove necessario, approvati, da un professionista iscritto all’Albo, incaricato dal Cliente stesso.
2.2. La “Documentazione” viene predisposta da Hilti sulla base: i) dei dati e delle informazioni fornite dal Cliente all’Ufficio Tecnico di Hilti Italia S.p.A.. Hilti non assume, pertanto, alcuna responsabilità circa la correttezza e l’idoneità dei suddetti dati; ii) delle schede tecniche relative ai prodotti HILTI; iii) dell’attuale livello di conoscenza tecnica (“stato dell’arte”).
2.3. La Documentazione potrà essere utilizzata dal Cliente solamente a condizione che: i) vengano impiegati esclusivamente prodotti originali HILTI; ii) i suddetti prodotti originali HILTI siano installati da un soggetto qualificato, competente ed esperto, in modo che siano rispettati gli standard operativi e l’attuale livello di conoscenza tecnica (“stato dell’arte”); iii) sia rigorosamente rispettato il contenuto della stessa Documentazione e dei relativi Allegati; iv) il Cliente e/o l’utilizzatore finale abbiano verificato la compatibilità tra le condizioni effettive rilevate nel cantiere e l’idoneità del prodotto HILTI a soddisfare le esigenze richieste dal Cliente. Pertanto, nell’ipotesi in cui il Cliente e/o l’utilizzatore finale non rispettino rigorosamente le suddette condizioni, Hilti non potrà essere in alcun modo considerata responsabile.
2.4. La responsabilità di Hilti è, altresì, esclusa nell’ipotesi in cui i soggetti incaricati di eseguire l’installazione e/o il montaggio dei prodotti HILTI non si attengano scrupolosamente alle modalità e ai dati di posa riportati nella rispettiva scheda tecnica, scaricabile dal sito “www.hilti.it”, nella apposita sezione denominata “Soluzioni per Progettisti”.
La Documentazione non potrà essere utilizzata nell’ipotesi in cui le condizioni applicative comunicate dal Cliente all’Ufficio Tecnico di Hilti siano variate, anche solo parzialmente.