Pressatura tubi

Il modo giusto per collegare i tubi

Quando si installano tubi per impianti idrici o di riscaldamento, affidabilità e rapidità sono cruciali. La pressatura tubi è il metodo ideale: più semplice, rapido e sicuro. Ti stai ancora chiedendo se sia la soluzione giusta per te? Risponderemo alle tue domande più frequenti in merito alla pressatura tubi per aiutarti a decidere.

Pressatura tubi

Stai usando la pressatubi?

La pressatubi viene utilizzata per lavori in edifici residenziali e commerciali ed è il metodo più comune nell'Europa centrale e settentrionale. Viene usata ogni giorno, in qualsiasi cantiere da moltissimi idraulici per collegare tubi a sifone in cucine, bagni e altre tubazioni, per impianti di riscaldamento, aria condizionata e simili. In poche parole, oltre l'80% dei nostri clienti commerciali usano attrezzi per la pressatura tubi.

È questa la soluzione giusta per aumentare la mia produttività?

Se desideri risparmiare tempo in cantiere, sei nel posto giusto! La pressatura tubi è più veloce del 30-50% rispetto ai metodi tradizionali, consentendo un notevole risparmio di tempo. Ma non è tutto. I nostri strumenti per il raccordo a pressare sono anche facili da usare e richiedono poche competenze, oltre a essere molto più leggeri rispetto a quelli della concorrenza (specialmente il NCP19). Presentano una bassa percentuale di errori, quindi anche un apprendista può eseguire il lavoro. Sono la soluzione ideale per ridurre al minimo i tempi di lavoro in cantiere.

Su quali tubi è possibile usare gli attrezzi per pressare?

I nostri attrezzi per pressare i tubi e le nostre ganasce sono approvate da Gerberit e da altri produttori leader di tubazioni per garantire la conformità degli impianti, in modo da poter completare il lavoro in sicurezza.

Come essere sicuri che il ciclo di pressatura sia completo?

Ottenere un collegamento resistente e affidabile è essenziale durante la pressatura tubi. I nuovi attrezzi cordless di Hilti per il raccordo dei tubi garantiscono la corretta esecuzione del lavoro, poiché sono dotati di un sensore di pressione integrato che emette un allarme acustico e lampeggia per avvertire se il processo è incompleto. Questi segnali avvisano anche in presenza di problemi tecnici sull'attrezzo o laddove sia necessaria una manutenzione, consentendo di stabilire se il ciclo è stato eseguito correttamente o meno.

E le batterie?

Gli attrezzi cordless di Hilti sono alimentati da batterie agli ioni di litio di ultima generazione. Le nostre batterie sono a tenuta stagna contro umidità e polvere, mentre l'alloggiamento rinforzato con fibra di vetro rende queste potenti batterie quattro volte più resistenti agli urti rispetto alle alternative in plastica ABS. Inoltre, per facilitare il lavoro in cantiere, disponiamo anche della nostra piattaforma da 22 V, che consente di adattare la batteria universalmente a tutti gli attrezzi.

Qual è la differenza tra i 2 utensili Hilti per la pressatura tubi?

La forza di pressione è una delle principali differenze. L'NCP 19-A esercita una pressione di 19 kN, mentre l'NCP 32-A pressa a 32 kN. Di norma, la forza di pressione definisce le dimensioni del tubo: l'attrezzo più piccolo copre dimensioni più piccole, mentre quello più grande consente di manipolare tubi leggermente più grandi. Questo dipende, chiaramente, dal sistema di tubi e dall'uso delle giuste ganasce.

Pressatubi NPR 19-A

Il nostro NPR 19-A è anche leggero e compatto e offre un facile accesso e maneggevolezza.

Scopri di più sulla pressatubi NPR 19-A

Pressatubi NPR 32-A

L'NPR 32-A è molto maneggevole e versatile: in pratica può pressare qualsiasi tubo. 

Scopri di più sulla pressatubi NPR 32-A

Inoltre in questa serie...

Aperture e passaggi su parete

Aperture e passaggi su parete

Scopri le soluzioni di carotaggio a diamante più rapide, pulite e sicure.

Scopri di più su aperture e passaggi su parete
taglio e piccole demolizioni

Taglio e piccole demolizioni

Ancora più potenza e precisione per i tuoi lavori di demolizione e taglio.

Scopri di più su taglio e piccole demolizioni
Perforazione e avvitatura

Perforazione e avvitatura

Scopri strumenti di ultima generazione per risparmiare tempo nei tuoi progetti.

Scopri di più su perforazione e avvitatura

Cosa aspetti?

Il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande sulla pressatura tubi.

Compila il form e sarai ricontattato da un consulente esperto.

Condividi