Perforazione e avvitatura

Disponi dell'utensile e dei consumabili idonei per eseguire il lavoro?

Perforare come un professionista

La perforazione durante un lavoro di ristrutturazione può presentare diversi ostacoli, eseguire il lavoro correttamente e in modo rapido, può essere molto complesso se non si dispone dell'attrezzatura giusta.

Quali sono alcune delle applicazioni tipiche?

Sanitari, impianti idraulici e di riscaldamento e molto altro: vi è un'ampia gamma di applicazioni che richiedono un'attrezzatura adeguata. Collegamento a linee esterne, attraversamento di pareti, canaline di montaggio, installazione di nuovi tubi, docce, WC, riscaldamento a pavimento, radiatori, bruciatori, caldaie, ecc., per menzionarne solo alcune. 

Puoi essere più specifico?
Sebbene le applicazioni siano evidentemente molto versatili, di seguito sono riportati 3 esempi di possibili applicazioni reali:

Perforazione di cartongesso

Utilizzo di una sega a tazza per praticare fori con il trapano su cartongesso per creare spazio per un tubo di acque reflue che deve essere installato nella parete sotto al lavandino del bagno.

Perforazione di piastrelle

Utilizzo di una punta per piastrelle per installare un ancoraggio per montare portasciugamani e punti luce in una parete rivestita di piastrelle.

Perforazione di muratura o calcestruzzo

Utilizzo di un trapano a percussione e di una punta idonea per installare tubi attraverso pareti di muratura o calcestruzzo tra un radiatore verso un bagno, una cucina o una stanza lavanderia.

 

Perché è importante disporre di utensili e consumabili adeguati?

Per ottimizzare il tempo a propria disposizione

Ci sorprendono i consumabili che vediamo in giro e la confusione che possono creare durante un lavoro. Quando diamo un'occhiata agli attrezzi dei nostri clienti, ci imbattiamo spesso in consumabili molto vecchi e usurati. Seghe con lame arrugginite e denti rotti e punte ormai consumate e diventate più strette, che eseguono quindi fori più piccoli non più adatti al fissaggio. L'uso di utensili così inadeguati porta a dover ripetere il lavoro due volte.

Come rientrare nel budget

Ad esempio, si potrebbe cadere nella tentazione di omettere completamente una punta per piastrelle in un'offerta per "risparmiare tempo". Un approccio sciatto può causare la rottura o scheggiatura di una piastrella unica nel suo genere, provocando un inatteso aumento dei costi o, nel peggiore dei casi, una grave insoddisfazione del cliente. Decidendo di utilizzare e avere una riserva degli attrezzi e dei consumabili giusti contribuisce sempre a risparmiare denaro, soprattutto nel lungo termine.

Per consentire ad attrezzi e consumabili di durare nel tempo e fornire le massime prestazioni

Vi è un'inspiegabile sinergia tra un utensile e il consumabile impiegato. Si può avere tra le mani l'attrezzo migliore, ma se viene utilizzato in modo errato o con un consumabile a basso costo, non verrà mai sfruttato appieno. Lo stesso vale se si impiega un utensile oltre la sua data di massima durata, combinato con un consumabile nuovo: quest'ultimo perderà le sue proprietà MOLTO più rapidamente. La verità è che la qualità del lavoro eseguito è pari a quella degli utensili impiegati.

Scopri Make it fit

Crea il tuo kit personale

Anche la pulizia fa parte del lavoro!


Abbiamo gli attrezzi necessari per rendere la pulizia un gioco da ragazzi.

È assolutamente necessario proteggersi dalla polvere per preservare la propria salute e aumentare il comfort di lavoro durante i progetti risanamento a secco. Con la nostra gamma di soluzioni, è anche possibile evitare di perdere troppo tempo per pulire il cantiere in un secondo momento.

VC 5-A22

Se desideri aspirare immediatamente la polvere generata dalla perforazione.

Il nostro VC 5-A22 è progettato per garantire la mobilità e il comfort dell'utente, questo aspirapolvere cordless, compatto e portatile ti aiuta a mantenere pulita l'area di lavoro mentre procedi. 

VC 20-UL-Y

Se devi aspirare acqua e fanghi oltre alla polvere.

L'aspiratore universale VC 20, compatto ibrido per polveri e liquidi è dotato di un sistema di pulizia automatica del filtro per eseguire la pulizia in modo semplice e senza inconvenienti.

Ora sei pronto per iniziare. Tuttavia, prima di procedere alla perforazione, c'è un altro aspetto fondamentale da considerare.

Analizza il sito prima di perforare

Please enter alternative text here (optional)

Assicurati che non vi siano tubi e cavi elettrici.

Non si deve assolutamente perforare un tubo dell'acqua pressurizzato o una linea elettrica attiva. Evita rischi di sicurezza, infortuni e danneggiamenti al cantiere con il PS 50 Multidetector. Questo utensile aiuta a identificare tubi e cavi elettrici che scorrono nelle pareti e sotto il pavimento, consentendo di perforarli in sicurezza.

Inoltre in questa serie...

Aperture e passaggi su parete

Aperture e passaggi su parete

Scopri le soluzioni di carotaggio a diamante più rapide, pulite e sicure.

Scopri di più su aperture e passaggi su parete
Pressatura tubi

Pressatura tubi

Scopri modi semplici e innovativi per piegare e connettere i tubi dei tuoi impianti idraulici.

Scopri di più sulla pressatura tubi
Perforazione e avvitatura

Taglio e piccole demolizioni

Ancora più potenza e precisione per i tuoi lavori di demolizione e taglio.

Scopri di più sul taglio e le piccole demolizioni

Cosa aspetti?

Il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande su perforazione e avvitatura.

Compila il form e sarai ricontattato da un consulente esperto.

Condividi