Sistema antisismico Hilti MQS

Soluzioni innovative per i supporti di impianti antisismici

Hilti continua ad investire nella ricerca e nello sviluppo di prodotti per migliorare le soluzioni antisismiche.

Sistema antisismico Hilti MQS
Sistema antisismico Hilti MQS

Nelle zone sismiche, le sfide edilizie assumono un'importanza maggiore. Di solito sentiamo parlare di terremoti solo quando sono davvero devastanti, ma in realtà accadono ogni giorno in tutto il mondo.

Negli ultimi anni Hilti ha continuamente investito nella ricerca e nello sviluppo di prodotti per migliorare le soluzioni antisismiche per elementi non strutturali come i supporti per impianti in edifici pubblici e commerciali (ad esempio ospedali, centri commerciali, hotel, scuole) e in quelli industriali. Portando più produttività, maggiore sicurezza e migliore efficienza dei costi, Hilti compie ulteriori passi per rimanere il partner leader nelle soluzioni antisismiche con un'innovazione costante.

Il sistema antisismico Hilti può essere utilizzato per realizzare supporti per tubazioni, ventilazione ed impianti elettrici coprendo tutte le gamme di carico attraverso tre diversi metodi di rinforzo, che prevedono l’utilizzo di cavi, barre filettate o binari.

NUOVE CERNIERE SISMICHE HILTI MQS

Il nuovo sistema Hilti MQS fornisce cerniere sismiche di nuova concezione, come la MQS-AP, che permette in media un aumento del 50% della produttività migliorando l'accessibilità, eliminando i dadi, e consentendo il fissaggio con una sola vite e la possibilità di regolare liberamente la barra filettata attraverso la cerniera e la possibilità di utilizzare utensili elettrici per il fissaggio grazie alla migliore accessibilità.

Come parte della nuova offerta, il nuovo sistema Hilti MQS offre anche la possibilità di adeguare sismicamente i supporti statici attraverso la nuova cerniera MQS-HR, che permette possibilità di post-installare i controventi su supporti già esistenti. La nuova cerniera sismica offre una maggiore flessibilità di costruzione essendo compatibile sia con i controventi a cavo che con quelli a barra filettata e aiutando a trovare una soluzione per le installazioni esistenti che devono essere rese resistenti al sisma.

Il sistema Hilti MQS è 100% compatibile con i binari Hilti MQ ed il sistema a cavo Hilti MW, permettendo di coprire le vostre applicazioni MEP a 360°.

MQS-HR3 + MQS-HR 4

CHIEDI AL TECNICO

ASK HILTI

ASK HILTI

Accedi alla piattaforma per avere consulenza tecnica sui principali temi di ingegneria, tieniti aggiornato seguendo i nostri webinar e leggi gli articoli del nostro blog.

Scopri di più

AFFIDATI AI NOSTRI SERVIZI DI INGEGNERIA

AFFIDATI AI NOSTRI SERVIZI DI INGEGNERIA

Le soluzioni antisismiche MQS sono corredate da un’ampia offerta di servizi di ingegneria che ti consentiranno di ottenere soluzioni sicure ed affidabili per i tuoi progetti.

Con l’utilizzo di software proprietari sviluppati internamente, i nostri tecnici eseguono calcoli e progettano soluzioni antisismiche basate su standard all'avanguardia e conformi alle normative edilizie (ad esempio Eurocodice 8 e NTC 2018); con il Servizio Tecnico di Specifica ti sarà fornita una documentazione dettagliata che analizza l'applicazione richiesta e fornisce la soluzione migliore in conformità alle linee guida antisismiche attraverso una relazione tecnica, disegni e istruzioni operative dettagliate. Inoltre, i nostri ingegneri potranno assisterti anche direttamente in cantiere.

È possibile inoltre usufruire del servizio di Firma Tecnico abilitato che consente la validazione del progetto da parte di Ingegneri iscritti all’Albo.

Infine Hilti è in grado di supportare con la progettazione di supporti per impianto e soluzioni di compartimentazione al fuoco anche in ambito BIM.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Condividi